Mad Race 2011......Ritorna l'Estremo

Tutte le notizie dal mondo del fuoristrada estremo

Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Immagine
LUPI DELLA SILA IN 4X4 - MAD RACE 2011

FINALMENTE L’ ESTREMO SI SCATENA 28/29/30 OTTOBRE 2011

Il comitato organizzatore “ LUPI DELLA SILA IN 4X4”, indice ed organizza con la collaborazione e supervisione della “M.I.F., A.C.S.I. e C.O.N.I.”, una manifestazione che ha lo scopo di riunire i partecipanti presso il “VILLAGGIO BAFFA” sito nel comune di Cotronei (KR) per disputare una prova di fuoristrada atipico. La manifestazione denominata: 2° MAD – RACE, avrà luogo il 28/29/30 Ottobre 2011

ImmagineScarica il Regolamento del MAD RACE 2011

Le ferie Agostane sono finite, magari qualcuno è rimasto a casa oppure ne godrà in seguito, ma la certezza per tutti gli amici e le amiche del fuoristrada "nudo e crudo" e che mancano meno di un mese alla seconda edizione del Mad Race.

Impossibile non ringraziare tutti coloro che ci seguono e ci contattano, la schiera dei super appassionati si infoltisce sempre di più e questo ci fa capire che siamo sul binario giusto.

La nostra formula "pochi ma buoni" uniti alla serietà e perseveranza è una strada impervia, ma noi non abbiamo fretta.

Come preannunciato le novità di quest' anno sono molte, dettate dall'esperienza e dalla voglia di migliorarsi: nuovo regolamento, nuovi percorsi, nuovo personale.

Il regolamento ufficiale è già esposto da tempo, ma abbiamo pensato che fare una specie di " briefing " scritto fosse una ottima idea, perciò di seguito potrete leggere quello che noi abbiamo chiamato

" Regolamento particolare di gara " contenente informazioni specifiche sulle prove da effettuare.

Prima della partenza ogni equipaggio ne avrà una copia integrata in appendice al regolamento ufficiale.

I percorsi saranno totalmente diversi da quelli della prima edizione, molto più tecnici e pesanti ma la vera novità sarà svelata soltanto all'apertura dei percorsi.

Tutto il personale di servizio, ma soprattutto il personale tecnico (commissari di bordo, giudici di percorso) è stato rinnovato e addestrato onde evitare sbagli ed imperizie che sono sempre la prima causa di discussioni e malesseri.

Insomma una gara davvero vecchio stile, dove i concorrenti se le davano di santa ragione (agonisticamente parlando) per poi ritrovarsi tutti intorno alla tavola imbandita.

Concludo ricordando a tutti che il "Mad Race" è l'unica gara del suo genere in Italia che mette in palio oltre €. 2.000,00 come rimborso spese per ciascuna categoria, senza contare i premi per i secondi e terzi classificati.

Ciao a presto e buon fuoristrada a tutti.

Il presidente, Salvatore Gentile.

Scarica il Regolamento del MAD RACE 2011

Il regolamento particolare di gara è un insieme di informazioni e consigli per i partecipanti, che integra e completa il regolamento ufficiale.

Il Mad Race è l'unica manifestazione nel suo genere che ha adottato il sistema della " porta " come ostacolo.

In poche parole non ci sono percorsi " fettucciati " in questo modo gli equipaggi hanno la possibilita' di inventarsi il modo migliore per affrontare l'ostacolo, appunto la " porta ".

I passaggi saranno estremamente tecnici e difficili, ma altrettanto difficile sarà definire il percorso ottimale, per questo consigliamo a tutti di prendere il tempo necessario per fare accurate ricognizioni, onde evitare errori di percorso o pesanti sanzioni.

Ricordiamo che ci sarà una penalità di 180 minuti per tutti coloro che toccheranno i recinti spinati o entreranno anche solo di un metro nelle strade secondarie durante lo svolgimento delle prove.

Per quanto riguarda i veicoli di serie, sulla prova n° 8 ( e solo su quella) potranno effettuare la ricognizione in macchina perchè estremamente lunga.

Troveranno inoltre prove molto vicine fra di loro, consigliamo, per la seconda volta, un'accurata ricognizione dei percorsi.

Riassumendo, i partecipanti dovranno affrontare ostacoli assai severi (del resto siamo di fronte alla gara di estremo più tecnica e complessa d' Europa), ma anche la pianificazione dei percorsi migliori sarà altrettanto difficile, e non è tutto: il nostro modello organizzativo è quello alla " Francese " che prevede fra l'altro che i percorsi siano " vergini " fino a inizio gara.

Un'ulteriore complicazione è per gli equipaggi che dovranno essere al 110% delle proprie capacità fisiche, mentali e meccaniche.

Saranno due giorni di fuoco, raccomandiamo perciò ai perditempo, ai sedicenti esperti, a chi non è d'accordo con il regolamento, a chi ha paura di ammaccare il fuoristrada e a tutti coloro che, comunque vada, hanno sempre qualcosa da ridire, di restare a casa o di venire come spettatori.

Il Mad Race diventerà negli anni a venire la gara di riferimento dell'estremo in Europa, non c'è posto per le sovraesposte categorie di persone mentre saranno benvenuti i grandi appassionati, gli intenditori e professionisti, siano questi di mestiere o di animo!

Immagine

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VZ3EI9K8ypQ[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lOzQodTvZ9o[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mfLxVhgw-vc[/youtube]
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Bellissima manifestazione spero di essere presente... :evil: :evil: :evil:

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

Alias24 ha scritto:Bellissima manifestazione spero di essere presente... :evil: :evil: :evil:

perchè non partecipi?? :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

4x4-Trevis23 ha scritto:
Alias24 ha scritto:Bellissima manifestazione spero di essere presente... :evil: :evil: :evil:

perchè non partecipi?? :)
Purtroppo gli impegni di lavoro non mi permettono di essere libero troppo presso quindi non credo di poter partecipare anche se la cosa mi dispiace... :cry:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Rispondi

Torna a “Notizie ed Informazioni su tutte Gare di Fuoristrada Estremo”