Club 4x4 Val di Noto - XV° Top One - 12/13 Febbraio 2011

Tutte le notizie dal mondo del fuoristrada estremo

Rispondi
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Immagine

Club 4x4 Val di Noto - XV° Top One - 12/13 Febbraio 2011

Anche quest'anno come da "tradizione consolidata" ritorna il TOP ONE, arrivato alla quindicesima edizione.

Ulteriori dettagli sul regolamento e modalità di iscrizione qui

ImmagineScarica la Scheda di partecipazione al Top One 2011

Quando la manifestazione fu pensata l’idea era quella di coniugare autosufficienza e buone capacità tecniche in 4x4 con la solidarietà tra i partecipanti stessi della manifestazione.
Oggi, a quattordici anni di distanza, quell’idea singolare ed innovatrice non solo è rimasta inalterata ma quanto mai attuale. Attorno al TopOne corrono e si rincorrono voci e cori di racconti di storie, di storia, di fatti e di leggende che rendono la manifestazione (categoricamente non competitiva per una precisa scelta) mitica nel mondo del 4x4. Voci che oggi, grazie anche al mondo del web, viaggiano in modo veloce e raggiungono ogni angolo del pianeta.
Immaginate di organizzare un’uscita in 4x4 tra un gruppo di amici o conoscenti ognuno con il proprio mezzo ben equipaggiato per poter affrontare anche percorsi impegnativi ed indirizzate la vostra uscita girovagando su un territorio peculiare come quello Ibleo: un territorio prevalentemente roccioso disseminato di canyon e di antiche vie quali trazzere e regie trazzere oggi in disuso; durante questo percorso ciascun fuoristrada con il proprio pilota e navigatore affronta le insidie del tracciato in base alla propria tecnica di guida e alla prestanza del mezzo, naturalmente ciascun equipaggio in maniera differente; unico denominatore comune (al di là delle preparazioni del mezzo) resta il fatto che questo gruppo raggiunge un ottimo affiatamento quando tutti gli equipaggi superano gli ostacoli, anche i più impegnativi, che il percorso presenta, quando ciascuno mette a disposizione del gruppo le giuste tecniche di guida, i materiali, le attrezzature, le capacità tecniche nell’uso di determinati strumenti, la propria convivialità durante il bivacco etc..
Bene, se condividi questo modo di praticare il fuoristrada allora potrai dire “mi sento di avere lo spirito giusto per partecipare al TopOne” e da parte nostra potremo dirti “sei un TopOne” anche se non ti diremo mai “hai vinto il TopOne”.
Inoltre negli ultimi anni abbiamo accettato anche la presenza di 4x4 allestite in modo stravolto rispetto alle originali caratteristiche: offroad con carrozzerie smembrate, strani ragni con quattro ruote artigliate etc. Crediamo invece che occorrano sì 4x4 ben elaborate, ma che siano anche affidabili, che possano “tranquillamente” circolare negli spostamenti; in buona sostanza crediamo che sia prerogativa il giusto equilibrio tra mezzo ben equipaggiato ed elaborato, tecnica di guida e contributo umano dell’equipaggio; altrimenti se permane la logica solo dell’elaborazione estrema del mezzo si innesca una spirale che rischia di stravolgere la nostra originale idea di TopOne. 

Qui di seguito il nuovo regolamento per la XV° edizione 2011

Immagine
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

ciaoooo Mario NON DOVESSI mancare :) :)
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Durante le fasi di scouting per il Top One 2011 :)

www.youtube.com/watch?v=WjYNFa42344

P.s. non so perchè, ma non mi inserisce l'anteprima ....................
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WjYNFa42344[/youtube]

ecco!!!

cmq Complimenti per il video!!

:smile: :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Black Rover ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WjYNFa42344[/youtube]

ecco!!!

cmq Complimenti per il video!!

:smile: :smile: :smile:

ps e che mezzo poteva restare?? :D :D :D
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Black Rover ha scritto:
Black Rover ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WjYNFa42344[/youtube]

ecco!!!

cmq Complimenti per il video!!

:smile: :smile: :smile:

ps e che mezzo poteva restare?? :D :D :D
:sorriso :sorriso :sorriso :marameo :marameo :tlk :tlk :marameomara :marameomara :marameomara :ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :N1

ps complimenti per il video :D :D
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Sicuramente presente, spero di poter venire entrambi i giorni, altrimenti, come ahimè l'anno scorso, solo la domenica... :rap! :rap! :rap!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Black Rover ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WjYNFa42344[/youtube]

ecco!!!

cmq Complimenti per il video!!

:smile: :smile: :smile:
Grazie!! :)
Sia per i complimenti che per aver sistemato il link

Ps perchè con me non "funzionava"? avevo provato a inserire il link tra i due[youtube].............[/youtube] :? :?
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

mario questo passaggio e sotto licodia vero
io lo fatto che era bagnato e c erano passate le pecore era come se c era il sapone :) :)
bella la discesona
in quella zona ci sono bei posti pure vicino il muro della diga
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

mac ha scritto:Anche quest'anno come da "tradizione consolidata" ritorna il TOP ONE, arrivato alla quindicesima edizione.

Ulteriori dettagli sul regolamento e modalità di iscrizione qui

http://www.quellideig.it/Top-one/2011/Regolamento.htm
Interessante, sinceramente mi ero prefissato quest'anno di partecipare proprio ma non so se ci riesco causa impegni lavorativi....cmq vedremo cosa riesco a fare....... :-o :-o :-o

Cmq complimenti ancora una volta....... :smile: :smile: :smile:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

michele4x4 ha scritto:mario questo passaggio e sotto licodia vero
io lo fatto che era bagnato e c erano passate le pecore era come se c era il sapone :) :)
bella la discesona
in quella zona ci sono bei posti pure vicino il muro della diga
Esatto Michele, stavolta era "asciutto", ma era come il sapone lo stesso !!! :D :D
Mi sa' che forse ti "veniamo a cercare" :) se hai un pò di tempo da perdere ............
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

mac ha scritto:
michele4x4 ha scritto:mario questo passaggio e sotto licodia vero
io lo fatto che era bagnato e c erano passate le pecore era come se c era il sapone :) :)
bella la discesona
in quella zona ci sono bei posti pure vicino il muro della diga
Esatto Michele, stavolta era "asciutto", ma era come il sapone lo stesso !!! :D :D
Mi sa' che forse ti "veniamo a cercare" :) se hai un pò di tempo da perdere ............
caro mario l ultima volta che ci siamo visti telo detto io che se avevi bisogno potevi contare su di me
io x gli AMICI ci sono sempre
chissa se domenica non ci becchiamo :D :D
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

michele4x4 ha scritto:...................chissa se domenica non ci becchiamo :D :D
mi sa che domenica non ci sarò io (accompagno il cagnetto presso la sua "nuova residenza" :) ), però dovrebbero esserci da "quelle parti" altri miei amici a ........." cercare", eventualmente ti faccio sapere :)
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

se tutto va bene spero di venire a trovarvi anche io! :ditincr :ditincr :ditincr
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Rispondi

Torna a “Notizie ed Informazioni su tutte Gare di Fuoristrada Estremo”