Consiglio su mezzo per novellino che vorrebbe iniziare...

Tutte le notizie dal mondo del fuoristrada estremo

Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Black Rover ha scritto:Land Rover Defender!!!!!! :-D :-D :-D
perfetta per percorsi impegnativi come questo.....


Immagine

:) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

Ste vedo che sei molto attratto dalle sospensioni indipendenti....tutti li hai menzionati i fuoristrada a bracci indipendenti :lol: :lol: :lol: :lol: cmq scherzi a parte io sono un pajerista quindi dovrei essere di parte ma non nascondo i limiti di sti fuoristrada...vedi me che faccio OR come gli altri ma poi mi ritrovo con i giunti che mi fanno TRAC TRAC TRAC TRAC quindi se vuoi fare OR pesantuccio e non vuoi spendere un capitale a giunti cuffie e roba varia vai su un bel doppio ponte, anche se c'è da dire che come motore.... :)
i discovery sono ottimi mezzi con il miglior rapporto qualità prezzo a mio avviso, e un altro analogo è il cherokee xj
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

CelicaS ha scritto:
Black Rover ha scritto:Land Rover Defender!!!!!! :-D :-D :-D
perfetta per percorsi impegnativi come questo.....


Immagine

:) :) :)
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :)bast :)bast :)bast
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
cesko
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:13
Località: Taranto

Buonasera a tutti sono il più giovane di tutti voi già presenti e sono felice di esserne entrato a far parte anche io! Ho 25 anni e non ho mai avuto un fuoristrada e adesso mi è venuta la voglia di compreùarne uno anche perchè la passione per loro l'ho sempre avuta! vorrei qualche consiglio da voi però a me piacciono diversi modelli e fra questi l200 pajero sport sono quelli che mi piacciono di più ma ho bisogno di voi! grazie
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ciao Francesco, come più volte detto bisogna avere le idee chiare, quando si vuole acquistare un 4x4, circa la destinazione che questo tipo di veicolo dovrà avere.
C'è molta differenza tra l'acquistare un 4x4 come seconda auto, solo per divertirsi, oppure ad esempio comprarla come unica auto, magari per la famiglia, con la quale andare a fare qualche uscita.

C'è poi da considerare i vari costi.

A te a cosa serve esattamente un 4x4?
cesko
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:13
Località: Taranto

Si infatti ci sto andando molto piano prima di decidere, io ho la passione per la pesca e quindi ho una barca che fino ad oggi la traino con una povera clio che sta facando più del suo dovere, sicuramente non voglio fare fuoristrada estremo e come dici tu sarà anche l'unica auto che mi dovrà portare dappertutto
cesko
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:13
Località: Taranto

comunque con l'acquisto di una 4x4 potrei finalmente trainare la mia barca senza problemi e poi mi vorrei anche divertire un pò senza esagerare e soprattutto senza fare danni essendo inesperto, io avevo pensato a una di quelle due perche secondo me avrei unito l'utile al dilettevole però a voi la parola!
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Il Pajero Sport soprattutto l'ultima versione è molto comodo e confortevole da usare tutti i giorni in strada, in fuoristrada si muove discretamente avendo ridotte blocco post. se prendi il gls.. Come già saprai un mezzo con ponte rigido all'anteriore è più adatto per il fuoristrada, ma se non devi fare cose estreme e ti piace il pajero sport prendilo pure... per l200 è un bel mezzo valido come il pajero sport ma valuta bene il fattore che è un cassonato...ciao e buon acquisto
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

cesko ha scritto:Buonasera a tutti sono il più giovane di tutti voi già presenti e sono felice di esserne entrato a far parte anche io! Ho 25 anni e non ho mai avuto un fuoristrada e adesso mi è venuta la voglia di compreùarne uno anche perchè la passione per loro l'ho sempre avuta! vorrei qualche consiglio da voi però a me piacciono diversi modelli e fra questi l200 pajero sport sono quelli che mi piacciono di più ma ho bisogno di voi! grazie
Non cantar vittoria che c'è qualcuno + giovane di te :) :) :) :) :) soli 22 anni :D :D :D scherzi apparte io ti posso dire che sono entrate nella famiglia mitsubishi e non me ne pento nonostante qualche tratto estremo gliel'ho fatto vedere, certo giustamente per l'uso che ne faccio io ha i suoi limiti non li nascondo ma ha anche molti altri pregi....secondo me per l'utilizzo che prevedi tu un mitsubishi L200 o pajero sport che sia secondo me va + che bene!
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

il pajero sport è molto più confortevole dell' l200 però ha meno possibilità di carico,
quindi devi scegliere fra il comfort e la praticità
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

dolmen ha scritto:il pajero sport è molto più confortevole dell' l200 però ha meno possibilità di carico,
quindi devi scegliere fra il comfort e la praticità
confermo quanto detto dai ragazzi...devi appunto vedere l'utilizzo che ne vai a fare,il pajero sport come dice dolmen è molto piu' confortevole...
in alternativa ti consiglio un bel discovery td5 macchina estremamente comoda in tutti i tipi di percorso strade sterrati ecc e per di piu'la puoi anche trovare col gancio di traino e sei apposto!!
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

quoto red...bel motore e doppio ponte!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

martini bianco ha scritto:quoto red...bel motore e doppio ponte!!!
:smile: :smile: :smile:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

:roll: :roll: :roll:
...dissento sul td5,
in famiglia ne abbiamo uno
ed è sempre guasto
:cry: :cry: :cry:

meglio un 300 !!
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

dolmen ha scritto::roll: :roll: :roll:
...dissento sul td5,
in famiglia ne abbiamo uno
ed è sempre guasto
:cry: :cry: :cry:

meglio un 300 !!
potresti aver ragione......... indubbiamente il 300tdi è un ottimo motore, ma anche il td5...... bisogna vedere come lo tratti!!!


tu lo maltratti?????? 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) :D :D :D :D :D :D
Rispondi

Torna a “Notizie ed Informazioni su tutte Gare di Fuoristrada Estremo”