chi lascia la vecchia per la nuova,sa quel che lascia....

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Rispondi
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

Salve ragazzi

oggi sono particolarmente incxxxxto, e voglio raccontarvi perchè....
l'estate dell'anno scorso ho acquistato un suzukino e l'ho assicurato tranquillamente con il registro storico toyota di Catania, poi scontento delle prestazioni l'ho venduto, ed ho preso un Patrol Gr Y60, non so perchè ho avuto la sciagurata idea di provare ad assicurare la macchina con il registro RIVA, e da li una rottura di scatole infinita, ho pagato l'assicurazione il 14 gennaio, da accordi telefonici mi avevano garantito che nonostante sui modelli c'era scritto che avrei avuto la copertura assicurativa ENTRO 15 giorni, riuscivano a metterla in copertura già dopo una settimana; e qui la prima delusione... alla fine della prima settimana mi dicono che hanno avuto dei problemi tecnici e fin qui ci può stare... ma non gli bastava darmi la prima boccata amara... allo scadere dei 15 giorni, mi dicono che di norma si prendono 15/20 lavorativi (e perchè prima mi date garanzia di farmi avere il tutto dopo 1 settimana????), ma adesso gli è scaduta la convenzione assicurativa e non sanno dirmi quando potrò avere l'assicurazione 8-)
se mi avessero detto "devi aspettare 1 mese" allora mi sarei messo il cuore in pace e non mi sarei lamentato, ma queste promesse da marinaio mi fanno proprio girare i cosidetti.... ora ho chiesto il rimborso della cifra versata, spero non mi facciano aspettare 1 mese anche per inviarmelo :cry:
carpe diem
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Il problema stà nelle nuove normative e come vengono percepite!
Le nuove normative (mantenuti i 15 gg per effettuare il rinnovo assicurativo) prevedono che le polizze non siano più rinnovabili tacitamente ma con consenso scritto dell'assicurato, ovvero se dopo la scadenza del periodo assicurativo non rinnovi allora decade il contratto.
Non tutti i contratti seguono questa regola, io per un contratto di assicurazione aziendale devo dare disdetta 6 mesi prima!! Rimane comunque la norma che prevede (dopo aver pagato il premio) il rimborso del non goduto per chiusura contratto (motivi adeguati)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

sawo
io non parlo di rinnovo, ma di nuovo contratto, il problema è stato che al registro era scaduta la convenzione assicurativa e me lo hanno detto solo dopo aver ricevuto il pagamento... io mi sono sentito preso proprio per i fondelli
carpe diem
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

mio fratello la fatta sul pajero e si e trovato bene credo a 15 giorni o 20 lavorativi a avuto l assicurazione a casa
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

badboy ha scritto:sawo
io non parlo di rinnovo, ma di nuovo contratto, il problema è stato che al registro era scaduta la convenzione assicurativa e me lo hanno detto solo dopo aver ricevuto il pagamento... io mi sono sentito preso proprio per i fondelli
Allora non avrai problemi a recedere visto che non ti danno ció per cui hai pagato e rischiano denuncia per mancato avviso!
Comunque io ho scritto le altre cose per info generali!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Io le pago dopo che mi danno il contratto in mano tagliandino ecc ecc :) ... soddi prima zero!!!!
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

mi sa che fai benissimo...
carpe diem
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Purtroppo il mondo assicurativo nonostante le tante regole per la trasparenza continua a fare quel che vuole, siamo in mano a degli squali, a me quel che non scende e' che all'estero spendi 300€ per bollo e assicurazione e qui costa 4 volte tanto, andando bene.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

ma dico io tutte a te capitano???
Emanuele ex pajero e fedele toyota
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

emanueletoyo ha scritto:ma dico io tutte a te capitano???
8-) 8-) 8-) 8-)
carpe diem
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”