spiegatemi un pò sulle omologazioni....

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Rispondi
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Salve a tutti come postato ieri ho comprato un cinesino lx che a libretto porta solo gli pneumatici 215 80 16,con questo cetoc che cosa mi possono concedere??? sia r15 che 16? qualcuno con queste misure a libretto cos'è riuscito ad omologare??? heelp perchè devo comrpare urgentemente le gomme!!!!!
Davide Cinesino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 giugno 2011, 23:59
Località: Riposto

Psikedelniko992 ha scritto:Salve a tutti come postato ieri ho comprato un cinesino lx che a libretto porta solo gli pneumatici 215 80 16,con questo cetoc che cosa mi possono concedere??? sia r15 che 16? qualcuno con queste misure a libretto cos'è riuscito ad omologare??? heelp perchè devo comrpare urgentemente le gomme!!!!!
Ciao!...
Guarda, ci sono già passato...e quindi ti aiuto volentieri! :D
Se non sono cambiate le cose, ti passano sia il 15 che il 16, 265/75/r15e16...e 235/85/16...altre misure non ho richiesto.
Poi fai come ho fatto io, tanto paghi la stessa cifra una volta sola, richiedi tutto quello che vuoi, tanto non hanno scadenza i nulla osta.
Io ho richiesto le misure delle gomme, snorkel, paraurti, verricello, faretti e boh non mi ricordo altro al momento!...
Considera che in motorizzazione, ANCHE, per i pneumatici, mi hanno chiesto una dichiarazione da parte del mio gommista che essi fossero stati istallati a regola d'arte.
Anche i relativi paraurti ecc...per essere omologati necessitano della loro documentazione!...
PS: fai pure tutto da te...le agenzie disbrigo pratiche ti fregano i soldi!... :sad:
Buon :evil: !!!...
:aleò ...Sportland4x4!!!...myFamily4x4Andventure!... :aleò
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Allora davide ascolta un pò,io vorrei omologare la misura più grande che mi consentono,perchè credo che poi monterò delle gomme ricostruite furbe, e se non sbaglio sono le 235/85/16 però a quanto ho capito non devono avere la superficie di rotolamento superiore al 5% di quelle originali(e credo che queste lo superino il 5%)poi ci vuole un nullaosta per ogni misura,mentre per quanto riguarda i nullaosta per gli altri accessori,mi hanno detto che il primo mi costa 120€ e gli altri 59 quindi credo che i faretti e altre cose inutili li lascerò perdere per il momento,attendo tue risposte e chiarimenti...e soprattutto grazie di cuore per l'aiuto sono davvero in difficoltà... :) :) :) :) :)
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”