cetoc e altro....

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

non0 ci sono metodi per sapere se un mezzo è in buone condizioni o meno a distanza, altrimenti avremmo fatto i miliardi...hehehehe!!! ti conviene andrla a vedere di presenza, allora potrai accertarti che le condizioni siano buone o meno; a quel punto consigli su cosa e dove guardare ne possiamo spendere. Il prezzo è eccessivamente allettante per un mezzo del genere, ergo credo possa nascondere qualche problema. Se la carrozzeria è segnata chi non ti dice che non lo sia anche il telaio?!?!? idem per il motore e tutte le altre parti. Per il trasporto esistono tanti metodi, la bisarca è il metodo più semplice e con 300/400 euro te ne esci. Se vai a vederla la scendi direttamente tu. PS: dove si trova il mezzo?
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Ho trovato un toyota lj non vx con le seguenti misure di gomme a libretto
205 R 16
255/75 R 15
235/75 R 15
10 R 15
come faccio a capire se sono misure di serie o sono state aggiunte con nulla osta e quindi non potrei omologare le 235/85/16???
PAJERO 4EVER
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

l'LJ 70 che mi è passato tra le mani di recente aveva le 10R15 a libretto e non era VX. Non credo proprio che le abbia inserite a libretto il vecchio proprietario. Verifica se il numero di omologazione inizia per OM o per KU: nel secondo caso è stato aggiornato il libretto
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Ho trovato un lj vx con scritte a libretto le gomme 10r15 e le 255 75 15.....Per quanto riguarda le disco 16 non dovrei avere problemi ad ottenere i nullaosta per le 235/85/16,mentre per il r15 quali sono le gomme più grandi che potrei ottenere??? e poi 2 misure è possibile ottenerle in un singolo nullaosta,no????
PAJERO 4EVER
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Grazie per la considerazione, ma volevo sapere un'altra cosa, se l'auto è importata oltre al prezzo dei nulla osta mi viene a costare qualke altra cosa in più???
PAJERO 4EVER
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

castrol92 ha scritto:Grazie per la considerazione, ma volevo sapere un'altra cosa, se l'auto è importata oltre al prezzo dei nulla osta mi viene a costare qualke altra cosa in più???
No costa esattamente la stessa cifra in quanto una volta re-immatricolata la macchina è un veicolo ITALIANO a tutti gli effetti.
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

okkiopallato ha scritto:
castrol92 ha scritto:Grazie per la considerazione, ma volevo sapere un'altra cosa, se l'auto è importata oltre al prezzo dei nulla osta mi viene a costare qualke altra cosa in più???
No costa esattamente la stessa cifra in quanto una volta re-immatricolata la macchina è un veicolo ITALIANO a tutti gli effetti.
x i veicoli d importazione li paghi tutti i nullaosta sul mio gr li o pagati
fa fede il numero dell omologazione
x il toyota non saprei ma sara lo stesso
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Si, questo lo sapevo ma siccome su Toyota a differenza di Nissan e lanD rover i nullaosta sono tutti a pagamento e ho controllato personalmente sul cetoc e il prezzo è uguale sia x quelle importate e non... Volevo sapere una cosa, è possibile omologare due misure di gomme in un singolo nullaosta?????
PAJERO 4EVER
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

castrol92 ha scritto:Si, questo lo sapevo ma siccome su Toyota a differenza di Nissan e lanD rover i nullaosta sono tutti a pagamento e ho controllato personalmente sul cetoc e il prezzo è uguale sia x quelle importate e non... Volevo sapere una cosa, è possibile omologare due misure di gomme in un singolo nullaosta?????
la richiesta si puo fare
poi spetta al cetoc decidere se concederti il nullaosta x 2 misure oppure x 1 misura
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

per i nulla osta del mio toy, immatricolato in italia, ho pagato circa 110€ per verricello, paraurti, faretti, snorkel e 3 misure di gomme. purtroppo essendo un LX non sono potuto andare oltre le 31"
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

The gost a quanto vedo io e tu abbiamo lo stesso problema,io sono d'innanzi un grande bivio: Sono indeciso se acquistare a 30km da casa un cinesino lx in ottime condizioni sia di meccanica che di carrozzeria oppure un vx con un prezzo più moderato,discreto di carrozzeria,di motore discreto con un'anno di garanzia però in liguria(Io sono siciliano)!!!!! ho fatto il conto che con meno di altri 700€ qui non la faccio arrivare l'auto....
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

Difficilmente troverai un LX faro tondo con gomme più grandi di 31" a libretto. la cosa si può fare con la versione VX e forse con il cinesino..
Tieni conto che le macchine abbastanza preparate sono anche molto vissute a meno che il proprietario nonostante la utilizzi al 100% non faccia mancare tutte le attenzioni necessarie.

Tieni anche conto che un LJ70 già con le 31" soffre un po, se pensi di mettere gomme più grandi, o accetti il compromesso di avere una ripresa lentissima o puoi tenerti pronto a cambiare turbina e pomparlo un po.
Sul mio Toy uso due treni di 31", uno Kumho M/T e uno di ricostruite con disegno extreme. Al motore non ho fatto altro che la manutenzione necessaria senza potenziare niente.
Con le ricostruite la velocità e la ripresa ho dimenticato cosa siano, mentre con le gomme nuove (intendo non ricostruite) qualcosa in più la si può ottenere.
Oltretutto le 31" anche senza kit rialzo ci stanno, gomme più alte finiranno per strisciare quando sei in twist particolarmente accentuati.

Fatti un po i conti, poi una modifica chiama l'altra e parti per spendere poco e ti ritrovi a spenderci quanto un fuoristrada di classe superiore...
Non ti voglio scoraggiare ma metterti difronte ai problemi che chi ha un LJ70 si è sempre posto
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Con il tempo il mio cinesino diventerà un fuoristrada di classe superiore..... solo questione di tempo e denaro,per le 235 85 16 non credo che dovrei avere problemi ne ad omologarle visto che è un vx e ne a farcele entrare,credo che mi basterà un kit +4/5 (Parlo per sentito dire,visto che ancora non ho potuto metterci le mani) poi a me non interessa fare un mezzo da estremo,ma solo un mezzo che possa circolare su strada ma abbastanza aggressivo......PER ORA :D :D poi in futuro si vedrà....
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

se hai un VX allora sei apposto!
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”