cetoc e altro....

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Ho quasi acquistato un toyota lj70,quanto vado a spendere tra nullaosta di gomme,paraurti gravosi,snorkel e verricello???.
Ennesima domanda:se io costruisco artigianalmente un paraurti posso trascriverlo su libretto???
Per effettuare l'omologazione di tutto devo avere paraurti e altro già montati o posso prima trascrivere e dopo acquistare il tutto???
Ultima domanda che gomme posso omologare??? le 235/85/16???
Attendo vostre risp....
PAJERO 4EVER
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ciao Castrol, per i prezzi dei nulla osta puoi visitare il sito di seguito
http://www.cetoc.it/portal/index.php/it ... -osta.html
Tutti gli accessori devono essere montati sul mezzo all'atto del collaudo. Puoi richiedere i nulla osta e montarli successivamente. Per le gomme tutto sta a vedere che gomme sono omologate sul mezzo. Se LJ è un VX ha omologate le 31 e a quel punto dovrebbero concedere le 235/85r16 in quanto rientrano nel 5% di tolleranza. Se è un modello STD ( standard) con omologate le 205R16 diventa tutto un pò più difficile. Poi tutto sta al Cetoc.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:smile: Bandit...preciso come sempre
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Grazie,cmq ne dubito visto che già ho avuto difficoltà a trovare un toyota adesso deve essere anche vx... :D
PAJERO 4EVER
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

ma riguardo ai nullaosta,per paraurti,snorkel e verricello basta pagare un solo nulla osta per l'installazione di accessori esterni di carrozzeria??? oppure 1 per snorkel,uno per verricello e 1 per paraurti??? quindi pagando 120x3??
PAJERO 4EVER
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Un nullaosta per ogni cosa!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
giupper 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 285
Iscritto il: 6 giugno 2012, 0:06
Contatta:

io ho fato un unica lista per tutto gomme snorkel e paraurti
però prima di acquistare ho aspettato la risposta.


ma la mia è nissan per il toy non saprei




:N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1
Siniscola fuoristrada Le Aquile del Montalbo.
giupper 4x4
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

giupper ha scritto:io ho fato un unica lista per tutto gomme snorkel e paraurti
però prima di acquistare ho aspettato la risposta.


ma la mia è nissan per il toy non saprei




:N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1
Per NISSAN è uno solo e paghi solo le misure alternative delle gomme (se di importazione ufficiale).
Leggendo quello che ha scritto Castrol pare che si paghino!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

grazie Carletto :)!
Ormai, ahimè, si pagano separatamente... una volta il nullaosta costava 120 euro per i mezzi italiani e 270 per quelli d'importazione. Il cetoc non fa distinzione sulle misure alternative, richiedi il nullaosta e puoi richiedere fino a 3 misure di gomme alternative. Snorkel, verricello e tutti gli altri accessori hanno un singolo nullaosta che, ormai, viene pagato singolarmente. Il consiglio che ti do, visto che ancora il mezzo non l'hai comprato, è cercare un mezzo già omologato. Per la differenza VX e STD è solo una buffonata italiana, in realtà non ci sono differenze che determinino l'impossibilità di montare le 235 sullo std rispetto la vx.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

L'avevo pensato anche io di comprare un toyota già pronto ma ci sono 2 motivi per cui non lo farò e sono:
1) quello principale è che sono matti,solo perchè hanno omologato 2 gomme, snorkel e verro vogliono almeno 3.000€ in più del valore reale del fuoristrada quando facendo i conti mi viene a costare intorno ai 480€ compresi paraurti e tutto,e poi
2) perchè così potrei scegliere io di persona,quale paraurti scegliere,quale verro,quale snorkel e quali misure di gomme...
Adesso io vorrei sapere delle cose,se io decidessi di omologare 3 misure di gomme diverse dovrei effettuare 3 collaudi con le 3 misure di gomme differenti???,poi per i paraurti devo segnare sul nulla osta la sezione bullbar??? e 1 nulla osta vale per tutti e 2 i paraurti no??
Ultima cosa siamo sicuri che tutti i toyota lj70 faro tondo vx portino le 31 a libretto di serie???
PAJERO 4EVER
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Sicuramente la possibilità di scelta non è da sottovalutare, m considera che, specialmente per le gomme è abbastanza limitata. Le misure utili in off road, partendo dalle 31", sono essenzialmente 3, le 32x11.50r15, le 235/85r16 e le 265/75r16. Questo significa che riuscire a trovare un mezzo già omologato con a libretto le 33" o le 35" ( vedi mezzi importati dalla germania o simili) sono sicuramente da preferire. Inoltre se fai il conto tra modifiche e omologazioni anche se la macchina la paghi 3000 euro in più risparmi notevolmente ottenendo anche di più. Il VX esce con le 31, i cerchi 15x7 cromati con offset -20. Io ti consiglio di cercare, ci sono tanti annunci di mezzi omologati e a prezzi accessibili, tutto poi sta a quanto vuoi spendere e in che condizioni sono.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Purtroppo non ho intenzioni di spendere cifre notevoli sopra un'auto che userò poche ore alla settimana in OR, ma appunto essendo un mezzo per capriccio e per uso quotidiano mi serve tutto omologato.... E' vero che non ho intenzione di spendere cifre alte ma è anche vero che con il passare del tempo di soldi ne uscirò parecchi,ma strada facendo occhio vedendo... se non posso omologare le gomme perfette non importa,non ci vuole molto a cambiare le gomme sabato pomeriggio per la domenica,l'importante è che omologhi verro,snorkel,e paraurti in modo da averli sempre...Cmq cercherò di trovare un vx se nn c'è pazienza...!!
PAJERO 4EVER
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

castrol92 ha scritto:Purtroppo non ho intenzioni di spendere cifre notevoli sopra un'auto che userò poche ore alla settimana in OR, ma appunto essendo un mezzo per capriccio e per uso quotidiano mi serve tutto omologato.... E' vero che non ho intenzione di spendere cifre alte ma è anche vero che con il passare del tempo di soldi ne uscirò parecchi,ma strada facendo occhio vedendo... se non posso omologare le gomme perfette non importa,non ci vuole molto a cambiare le gomme sabato pomeriggio per la domenica,l'importante è che omologhi verro,snorkel,e paraurti in modo da averli sempre...Cmq cercherò di trovare un vx se nn c'è pazienza...!!
Dai un'occhiata in giro, vedrai che troverai l'auto giusta per te. Controlla cmq il libretto di circolazione quando vai a vedere una macchina, così da renderti conto della base dalla quale parti.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Ho trovato un toyota lj 70 vx a 2.200€ carrozzeria segnata,ma in buone condizioni,motore in buono stato con,snorkel montato senza omologazione e il proprietario possiede il nulla osta per delle 235/85/16 lo prendo al balzooo!!!!!!!! unico problema non è in sicilia!!!!! quindi non posso andare a vederlo,vi chiedo un aiuto come posso accertarmi che il veicolo è in condizioni buone e non sia un pacco senza vederlo di persona??? e in più sapete metodi di spedizioni a prezzi non eccessivi?? scusate il mio costante disturbo!!! :sad: :sad: :sad: :sad:
PAJERO 4EVER
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”