assicurazione storica a buon prezzo?

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Rispondi
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

ciao a tutti raga.... sta per scadere la mia assicurazione storica e siccome sono stufo di sentire sempre che è aumentata, volevo sapere se sapete qualche posto dove posso risparmiare un pò. mi sembra assurdo che due anni fa pagavo 180 euro, poi l'anno scorso si è passati a 300 euro e quest'anno siamo arrivati a 375 euro...capisco gli aumenti ma così è esagerato 8-) 8-) ..accetto consigli grazie :cry:
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Io per il mio pandino storico pago da 3 anni 77 euro l'anno :rap! :rap! aumenta di qualche centesimo che non mi ricordo nemmeno, però la mia compagnia assicura mezzi storici solo in possesso di attestato asi... Se hai l'attestato asi ti posso dire qual'è la compagnia... ciao
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

purtroppo non ho l'attestato asi...il mio mezzo è modificato quindi penso sia impossibile ottenere il certificato asi 8-) 8-) 8-)
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

tsunami86 ha scritto:purtroppo non ho l'attestato asi...il mio mezzo è modificato quindi penso sia impossibile ottenere il certificato asi 8-) 8-) 8-)
no mi dispiace, prova con qualche club storico, o registro toyota?
saitta
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 agosto 2012, 10:41

salve ho appena acquistato un samurai del 1988 qualcuno mi sa dire come posso fare l'assicurazione storica
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

saitta ha scritto:salve ho appena acquistato un samurai del 1988 qualcuno mi sa dire come posso fare l'assicurazione storica
Salve saitta, ti consiglio di presentarti nell'apposita area di presentazione in modo che gli altri utenti del forum, possano accoglierti in questa comunità
saitta
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 agosto 2012, 10:41

come devo fare
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

comunque ne approfito visto che già abbiamo aperto un topic x chiedere a qualcuno qualche dritta x le assicurazioni storiche x vetture autocarro e non ci sono 4 soci del nostro club che son rimasti senza e quindi stiamo indagando!!! 8) 8)
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
nunzio04
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 19:16
Località: PALAZZOLO A.

:smile: :smile: anche ha me interessa,per 2,chi sà?????????????
si comincia con le piccole,per pensare in grande

GRUPPO 4X4 PALAZZOLO CANICATTINI....
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Per quello che ne so io:
La maggior parte delle assicurazioni prevedono polizze per vetture storiche; per essere storica un auto deve essere iscritta all'ASI o a poche altre federazioni riconosciute dalla normativa (strana) italiana; per essere iscritti all'ASI bisogna iscriversi ad uno dei tanti club federati (riconosciuti) presenti in Italia (e pagare quindi una quota annuale e/o una quota iniziale di iscrizione, es 100€, dipende dai club..) dopodiché bisogna iscrivere l'auto nel registro storico e ottenere l'attestato: per far questo, oltre al requisito dei 20 anni per l'auto, è necessario compilare una modulistica comprendente anche le foto dell'auto e attendere qualche mese...ovviamente, trattandosi di veicoli di interesse storico, dovrebbero essere originali in ogni parte come usciti dalla casa(cosa ben diversa dall'essere modificati e con tutto omologato). Dico "dovrebbero" perchè siamo in Italia!!!
Infine con questo attestato l'assicurazione dà la possibilità di pagare di meno.
A questo proposito, poiché una volta le auto erano poche e veramente storiche (quindi usate pochissimo)ora anche una 164 o una y10 è "storica", quindi le auto sono tante e usate tranquillamente tutti i giorni (con conseguente aumento del n di incidenti..), le assicurazioni si sono adeguate aumentando il premio.
Credo che per una nuova polizza sia difficile scendere sotto 150-200€ annui(a cui va sommata l'eventuale iscrizione al club) e in più molte compagnie evitano di rinnovare il contratto in caso di sinistro o peggio non prevedono più nemmeno la polizza storica.
Sempre breve e conciso, vi chiedo scusa se vi ho annoiato.
Ps: ovviamente da città a città potrebbe cambiare qualcosa...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”