OMOLOGAZIONE GOMME

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Ciao a tutti è da un bel pò che non entravo qui ma volevo sapere un consiglio dai miei amici esperti off roadisti :) .................L'altro giorno ero in giro con il mio pajo l040 e purtroppo mi son imbattuto in un posto di blocco, di cui era impossibile la fuga, mi hanno fermato e fortunatamente dei padri di famiglia mi hanno guardato e mi hanno detto facciamo finta che non ti abbiamo visto :D perchè montavo delle forest 33/12/50r15, paraurti per uso gravoso verricello e altro, ma cmq non credo che sarò così fortunato la prossima volta e sto LETTERALMENTE IMPAZZENDO 8-) cercando di omologare il tutto. Vorrei sapere una cosa in questo stato completamente "INDIPENDENTE" (ITALIA) "per ciò che conviene a loro" esiste qualcuno che è riuscito ad omologare delle gomme più grandi su un MITSUBISHI PAJERO L040? non dico neccessariamente le 33 ma almeno le 265 o le 31...e per favore non nominatemi la cetoc perchè non tratta mitsubishi!!!!!!!!!!!!! GRAZIE ANTICIPATAMENTE E SCUSATE ANCORA IL DISTURBO......PS SONO IN SERI GUAI AIUTATEMI......
PAJERO 4EVER
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Purtroppo in Italia non è facile omologare qualcosa e se la Cetoc non riesce ad aiutarti non so proprio come aiutarti. Ho letto girando su internet che a Milano c'e un ufficio del TUV tedesco che riesce a omologare come modello unico ma i costi sono alti e in più si deve immatricolare la macchina in Germania e poi di nuovo in Italia...:sad:
Poi aspetta qualche possessore del tuo stesso mezzo che sicuramente è più informato...
:cry:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

infatti mi avevano detto che se riuscissi a recuperare un libretto del pajo uguale al mio con una misura di gomme più grande me li trascriverebbero subito anche sul mio..... Boh queste situazioni sulle omologazioni sono incomprensibili.....
PAJERO 4EVER
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Ciao castrol allora iniziamo col dire che non è il cetoc che non rilascia nullaosta ma la mitsubisci italia ha attuato questa politica. Le omologazioni sulle mitsubiscy si possono fare ma ci vogliono tanti soldini da spendere anche le 33 mi sa che si possono omologare ma il costo è molto alto se tu sei della sicilia contattami in PM e ti posso dare una strada da seguire altrimenti posso solo aiutarti dicendoti di andare ad omologare il tutto in germania. Comunque i prezzi si aggirano intorno hai 2500 euro poi dipende tutto da quello che vuoi messo a libretto. O altrimenti un altro consiglio è cambia marca di macchina prendi una lend :D :D :D :D :D :D
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

NON TRADIRO' MAI IL MIO PAJO.......... :rap!
PAJERO 4EVER
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Allora sarai costretto a tradire il tuo portafoglio :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Un conoscente ha fatto omologare i 2 paraurti ad uso gravoso,rialzo,il vericello, le 37" e luci supplementari pagando 2500 euro...omologazione fatta in Germania...:)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

ma per rialzo intendi il body lift?
PAJERO 4EVER
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Per il V20 tempo a dietro mi avevano detto che la mitsubishi rilasciava il nulla osta per le 255/70R15 265/70R15 e forse anche le 265/70R16 e 31/10.50 R15, si parlava di circa 300 euro per il nulla osta. Per il tuo modello non lo so, prova a sentire...
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

castrol92 ha scritto:ma per rialzo intendi il body lift?
nn il Body,ma il rialzo molle e ammortizzatori...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Ok grazie antonio scrivo subito alla mitsubishi motor italia e vi faccio sapere.......
PAJERO 4EVER
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

sono andato nel sito mitsubishi motors italia,nella sezione contatti ho chiesto i nulla osta delle gomme maggiorate e mi hanno risposto di rivolgere la mia richiesta alla loro rete di vendita.....scusate la mia ignoranza ma cos'è una rete di vendita? a chi devo richiedere sti santi nulla osta? 8-)
PAJERO 4EVER
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

castrol92 ha scritto:sono andato nel sito mitsubishi motors italia,nella sezione contatti ho chiesto i nulla osta delle gomme maggiorate e mi hanno risposto di rivolgere la mia richiesta alla loro rete di vendita.....scusate la mia ignoranza ma cos'è una rete di vendita? a chi devo richiedere sti santi nulla osta? 8-)
Ad un concessionario Mitshubisci credo che però sia fiato perso :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Mi sà anche a me :sad: ma com'è finita hai parlato con il tuo amico?????
PAJERO 4EVER
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

cabbaruso ha scritto:
castrol92 ha scritto:sono andato nel sito mitsubishi motors italia,nella sezione contatti ho chiesto i nulla osta delle gomme maggiorate e mi hanno risposto di rivolgere la mia richiesta alla loro rete di vendita.....scusate la mia ignoranza ma cos'è una rete di vendita? a chi devo richiedere sti santi nulla osta? 8-)
Ad un concessionario Mitshubisci credo che però sia fiato perso :)
Tu prova lo stesso, non ti costa nulla farlo, alcune concessionarie i nulla osta per quelle misure che ti ho detto li hanno rilasciati, anzi conosco chi ha pure le 255/85/R16 o 33X12.5R15 a libretto.........
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”