OMOLOGAZIONE GOMME

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

Alias24 ha scritto:PM GRAZIE
significa che lo vuoi anche tu un pm????? oppure sottolinei semplicemente che l'ho scritto al contrario tanto per rompere un po??? :? :? :? :? :? :? :? :) :) :) :)
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Dabx ha scritto:
Alias24 ha scritto:PM GRAZIE
significa che lo vuoi anche tu un pm????? oppure sottolinei semplicemente che l'ho scritto al contrario tanto per rompere un po??? :? :? :? :? :? :? :? :) :) :) :)
No dicevo solo di parlare in PM cosa che tu hai capito quindi tutto Ok. Grazie
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

Alias24 ha scritto:
Dabx ha scritto:
Alias24 ha scritto:PM GRAZIE
significa che lo vuoi anche tu un pm????? oppure sottolinei semplicemente che l'ho scritto al contrario tanto per rompere un po??? :? :? :? :? :? :? :? :) :) :) :)
No dicevo solo di parlare in PM cosa che tu hai capito quindi tutto Ok. Grazie
prego!!!!!!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

castrol92 ha scritto:L'amministratore di milano della mitsubishi motor italia ha dato la colpa alla rover perchè dice che fino 3 anni fa il prezzo dei nulla osta era di 180€ ma siccome la rover li regalava la motorizzazzione si arrabbiò e decise di omologare solo determinate cose e pagando salatamente,per esempio domandai se fosse possibile omologare verricello snorkel e paraurti e mi disse che fino a 3 anni fa era possibile adesso no.......booh cosa centra la rover se ancora oggi rilascia nulla osta di tutto e a prezzi bassississimi con la mitsubishi?????? mi sà ke continuerò a sfidare la legge :evil: :evil:
L'amministratore di Milano non dovrebbe dire queste caz@@te e non dare la colpa alla Rover che ancora oggi regala la maggior parte dei nullaosta ma dire molto sinceramente la mitshubisci italia fa una politica per cui non intende rilasciare nullaosta di quasi nessun genere e non dare la colpa alla rover o alla motorizzazione semplicemente dovrebbe portare le vostre critiche fino in jappone
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Ragazziiiii comincio a vedere uno spiraglio di luce!!!!!!!! l'altro giorno parlavo con un amico e dice che adesso le leggi son cambiate???? cioè mi parlava che non bisogna usare per forza il nulla osta della casa produttrice,voi cosa sapete a riguardo???? aiutatemi please il mio pajo sta facendo la muffa, perchè non so neanke quali misure di gomme comprare... :-( :-( :-( :-( :-(
PAJERO 4EVER
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

In luogo del nulla osta del costruttore può essere prodotta una relazione tecnica di un ingegnere meccanico iscritto all'albo ... io aggiungerei con le dovute conoscenze alla MCTC.
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Ma poi hai risolto!!!!
Pajero MetalTop
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

fabrizio4x4 ha scritto:Ma poi hai risolto!!!!
Cavolo, ripredi il discorso di 2 anni fa?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

sawo ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:Ma poi hai risolto!!!!
Cavolo, ripredi il discorso di 2 anni fa?
Mi pareva contro il buon funzionamento del forum aprire un topic per chiedere consigli su un discorso esistente,ho letto che era vecchio però ciò provato......,che faccio apro una nuova discussione?
Pajero MetalTop
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

fabrizio4x4 ha scritto:
sawo ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:Ma poi hai risolto!!!!
Cavolo, ripredi il discorso di 2 anni fa?
Mi pareva contro il buon funzionamento del forum aprire un topic per chiedere consigli su un discorso esistente,ho letto che era vecchio però ciò provato......,che faccio apro una nuova discussione?
Fabri, non ti sei accorto che il topic è stato postato in questa area, ma si trova al titolo: omologazione ruote. Forse l'avevi dimenticato.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

GN71 ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
sawo ha scritto: Cavolo, ripredi il discorso di 2 anni fa?
Mi pareva contro il buon funzionamento del forum aprire un topic per chiedere consigli su un discorso esistente,ho letto che era vecchio però ciò provato......,che faccio apro una nuova discussione?
Fabri, non ti sei accorto che il topic è stato postato in questa area, ma si trova al titolo: omologazione ruote. Forse l'avevi dimenticato.
Non capisco cosa intendi!intendi che trovandosi qui l'ha omologate?
Vabbè comunque io volevo sapere se qualcuno ha omologato gomme fuori libretto sul un pajero o comunque su una mitsubishi,se pensate che sia il caso apro una nuova discussione.
Pajero MetalTop
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

:shock: :shock: :shock: :shock:
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

emanueletoyo ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock: :shock: ? :boh!!
Pajero MetalTop
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

in questa settimana un mio amico (che ha la fissa per le omologazioni delle ruote sulla sua macchina e che già alcune le ha fatte omologare) riceve una telefonata, la persona dall'altro lato del telefono gli dice che può viaggiare tranquillo con la sua macchina perchè proprio quel giorno era uscita una circolare o una sentenza non so bene cosa, che diceva che basta che a libretto ci fosse la misura del cerchio (ad esempio cerchio da 16 o cerchio da 15) si potevano montare qualsiasi misura di gomme (ad esempi io nel libretto originale della mia macchina ho omologate le 235/70/16 quindi da quello che mi è stato detto posso montare le 235/85/16 o le 255/85/16 ecc. senza portare il libretto e la macchina ad ulteriore revisione alla motorizzazione) questo è quanto mi ha detto il mio amico, ma non ho certezza del fatto che questo sia effettivamente già praticabile quindi prendete questa notizia con le molle, ma comunque ve la volevo dare lo stesso per sapere se qualcuno sa di più su di un fatto del genere.
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Cabbaruso, al tuo amico hanno raccontato una caz.....volata di quelle megagalattiche, sarebbe stato troppo bello.
Anche se c'è stata una "innovazione" nella normativa riguardante le omologazioni, alla fine le cose sono rimaste quasi invariate
In effetti è possibile il contrario di ciò che hanno riferito al tuo amico, e cioè che puoi con più semplicità cambiare il diametro del cerchio a condizione che la circonferenza (o il diametro, adesso non ricordo bene) finale complessivo della ruota (ruota+ cerchione) non superi del 2% quello della ruota originale e del 10% rispetto la larghezza originale del battistrada
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”