info su omologazioni

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
giorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 settembre 2008, 20:59
Località: pozzallo

Salve ragazzi, volevo qualche dritta: io nel mio GR volevo omologare un pò di cosette. Ammesso e concesso che la casa NISSAN mi dia il nullaosta per tutto, questo si deve portare in motorizzazione per far trascrivere il tutto nella carta di circolazione, giusto? Ma il mezzo si deve portare anche a collaudo? Se si gli accessori devono essere tutti montati su?
NISSAN PATROL GR
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

certo

prima ti fai rilasciare il nullaosta

poi monti gli accessori

e poi fai il collaudo alla MTC
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

dolmen ha scritto:certo

prima ti fai rilasciare il nullaosta

poi monti gli accessori

e poi fai il collaudo alla MTC
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: semplice e chiaro!!!!!!!!!!
corsarino50
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 412
Iscritto il: 12 agosto 2011, 12:13
Località: Taranto e provincia

Dabx ha scritto:
dolmen ha scritto:certo

prima ti fai rilasciare il nullaosta

poi monti gli accessori

e poi fai il collaudo alla MTC
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: semplice e chiaro!!!!!!!!!!
Quoto...... io ho richiesto tutti i nulla osta al cetoc, adesso sono in fase d'acquisto accessori. ti conviene montare tutto subito, così paghi una sola ispezione in motorizzazione.
P.s. Buona fortuna
Avatar utente
giorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 settembre 2008, 20:59
Località: pozzallo

Domanda: io devo omologare i paraurti uso gravoso, ma posso prima richiedere il nullaosta alla nissan e poi comprarli (anche per essere sicuro di poterli omologare), o prima li devo comprare perché per il nullaosta serve qualche documento (es. numero di omologazione o fabbricazione dei paraurti)?
NISSAN PATROL GR
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

rihiedi prima il nulla osta.....
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

giorgio ha scritto:Domanda: io devo omologare i paraurti uso gravoso, ma posso prima richiedere il nullaosta alla nissan e poi comprarli (anche per essere sicuro di poterli omologare), o prima li devo comprare perché per il nullaosta serve qualche documento (es. numero di omologazione o fabbricazione dei paraurti)?
No puoi fare sia l'uno che l'altro movimento sarebbe più corretto richiedere prima il nulla osta e poi acquistare il paraurti. Ma attenzione il paraurti che acquisterai dovrà essere omologabile esiste in commercio qualche paraurti non omologabile in italia tipo quello dell'ARB chiedi prima al rivenditore.
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
giorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 settembre 2008, 20:59
Località: pozzallo

ok capito allora prima chiedo il nullaosta e poi proseguo. ma il nullaosta ha una scadenza?
NISSAN PATROL GR
Avatar utente
giorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 settembre 2008, 20:59
Località: pozzallo

x nonnocarlo 4x4: il verricello che mi hai venduto è omologabile??? :D :D Cmq funziona che è una bomba.
NISSAN PATROL GR
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

giorgio ha scritto:x nonnocarlo 4x4: il verricello che mi hai venduto è omologabile??? :D :D Cmq funziona che è una bomba.
Rispondo non per nonno carlo ma per mia conoscenza: i verricelli dovrebbero essere tutti omologabili anzi nello scatolo di alcuni ci dovrebbero essere dei fogli che servono all'omologazione se nel tuo non esiste non ti preoccupare lo puoi recuperare su internet. Ma stai bene attento che per ogni cosa che andrai ad installare ci vorrà da portare insieme a tutti i documenti ed i nulla osta anche uno o più certificati (dipende se il montaggio lo fa tutto una persona o tanti professionisti) che appunto certifichi l'avvenuto montaggio di tutti i pezzi a regola d'arte e se non hai questo certificato sono cavoli tuoi, o altrimenti affidati a delle persone che fanno anche le omologazioni per professione e li viaggi un po più sicuro. :cry:
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
corsarino50
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 412
Iscritto il: 12 agosto 2011, 12:13
Località: Taranto e provincia

cabbaruso ha scritto:
giorgio ha scritto:x nonnocarlo 4x4: il verricello che mi hai venduto è omologabile??? :D :D Cmq funziona che è una bomba.
Rispondo non per nonno carlo ma per mia conoscenza: i verricelli dovrebbero essere tutti omologabili anzi nello scatolo di alcuni ci dovrebbero essere dei fogli che servono all'omologazione se nel tuo non esiste non ti preoccupare lo puoi recuperare su internet. Ma stai bene attento che per ogni cosa che andrai ad installare ci vorrà da portare insieme a tutti i documenti ed i nulla osta anche uno o più certificati (dipende se il montaggio lo fa tutto una persona o tanti professionisti) che appunto certifichi l'avvenuto montaggio di tutti i pezzi a regola d'arte e se non hai questo certificato sono cavoli tuoi, o altrimenti affidati a delle persone che fanno anche le omologazioni per professione e li viaggi un po più sicuro. :cry:

:smile: :smile: :smile:
Avatar utente
giorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 settembre 2008, 20:59
Località: pozzallo

per il certificato di montaggio non ci sono problemi, il problema è che io avevo richieste gomme da 33 pollici, mentre la nissan mi fa omologare solo le 32, che sinceramente non so se esistono in commercio.
PS: nel frattempo ci sono persone che hanno omologate anche 35 pollici, come non lo so. booo
Ma qualcuno di voi conosce qualche strada più semplice?
NISSAN PATROL GR
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

giorgio ha scritto:per il certificato di montaggio non ci sono problemi, il problema è che io avevo richieste gomme da 33 pollici, mentre la nissan mi fa omologare solo le 32, che sinceramente non so se esistono in commercio.
PS: nel frattempo ci sono persone che hanno omologate anche 35 pollici, come non lo so. booo
Ma qualcuno di voi conosce qualche strada più semplice?
Se vuoi in PM ti possa dare qualche consiglio :cry:
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
giorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 settembre 2008, 20:59
Località: pozzallo

Ragazi ho trovato una azienda, la off quattro di Ascoli Piceno che possono omologare tutto, naturalmente pezzi omologabili. L'unco problema, a parte il prezzo, è che vogliono la macchina in sede per collaudo e prova. Qualcuno di voi ne sa qual'cosa?
NISSAN PATROL GR
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

giorgio ha scritto:Ragazi ho trovato una azienda, la off quattro di Ascoli Piceno che possono omologare tutto, naturalmente pezzi omologabili. L'unco problema, a parte il prezzo, è che vogliono la macchina in sede per collaudo e prova. Qualcuno di voi ne sa qual'cosa?
Si ma da quello che ho capito devi comprare tutti i pezzi li da loro che hanno un ingegnere che può rilasciare i nullaosta a mio giudizio non c'è di bisogno di andare fino ad Ascoli allora meglio andare in Germania :cry:
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”