Assicurazioni Storiche

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Spesso mi avete chiesto informazioni circa le assicurazioni per le storiche. Per chi interessa, sto stipulando una polizza che vale per i tutti i mezzi, auto, fuoristrada con più di 25 anni. Non è richiesto attestato ASI, non è richiesto che il mezzo sia originale, non ci sono limitazioni, C'è compreso il carro attrezzi e l'assicurazione per i conducenti, vale anche per gli autocarri. Occorre però l'iscrizione ad un club federato ASI. Per chi ha più di un mezzo è possibile fare una polizza cumulativa aggiungendo alla polizza base una cifra davvero irrisoria per ogni mezzo da assicurare. Se volete maggiori info mi potete contattare.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

ciao io sarei interessato,x maggiori info?
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Mooolto interessante, sai anche dire se puo' circolare liberamente essendo euro 0 ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Per info mi potete contattare in pm.
Giuliano, la circolazione e' indipendente dall'assicurazione.
Dipende dalle normative vigenti nella tua città.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

anche io ti posso contattare?!?!?!!?!? :) :) :)
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ti sei fatto un piano SIM ricaricabile ed ora stai stimolando la curiosità di tutti per farti chiamare e ricaricare? :rap! :rap!

Scherzi a parte, solo per gli ultra 25enni?
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

A quanto ammonta l'assicurazione per un anno? se uno assicura solo il mezzo senza conducente è obbligatorio rinnovare anche la tessera club? ciao grazie
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Scusate se non ho tenuto sotto controllo il post ma volevo prima delle informazioni più certe.
Mi dicono che si paga 250 euro per la prima macchina, 45 per la seconda, 25 per la terza, 15 per la quarta...
Domani richiedo per l'età del mezzo. Vedo se riesco a fare scendere l'età a 20 anni.
Vi aggiorno.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

gilgil ha scritto:Mooolto interessante, sai anche dire se puo' circolare liberamente essendo euro 0 ?
In lombardia se hai un mezzo storico in possesso di attestato asi sei esente da tutti i blocchi del traffico e dal bollo anche se è euro 0
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

AnToNiO ha scritto:
gilgil ha scritto:Mooolto interessante, sai anche dire se puo' circolare liberamente essendo euro 0 ?
In lombardia se hai un mezzo storico in possesso di attestato asi sei esente da tutti i blocchi del traffico e dal bollo anche se è euro 0

il bollo lo si paga anche se sono 25 euro l anno
da pagare entro l anno se il mezzo circola
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

michele4x4 ha scritto:
AnToNiO ha scritto:
gilgil ha scritto:Mooolto interessante, sai anche dire se puo' circolare liberamente essendo euro 0 ?
In lombardia se hai un mezzo storico in possesso di attestato asi sei esente da tutti i blocchi del traffico e dal bollo anche se è euro 0

il bollo lo si paga anche se sono 25 euro l anno
da pagare entro l anno se il mezzo circola
in regione sicilia so che si paga ridotto, ma in lombardia dovresti essere esente dal bollo, tanto che non ti arrvia più la lettera dalla regione per ricordarti di pagare il bollo, come fa per tutti gli altri mezzi che hanno meno di 20 anni...
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

AnToNiO ha scritto:
michele4x4 ha scritto:
AnToNiO ha scritto: In lombardia se hai un mezzo storico in possesso di attestato asi sei esente da tutti i blocchi del traffico e dal bollo anche se è euro 0

il bollo lo si paga anche se sono 25 euro l anno
da pagare entro l anno se il mezzo circola
in regione sicilia so che si paga ridotto, ma in lombardia dovresti essere esente dal bollo, tanto che non ti arrvia più la lettera dalla regione per ricordarti di pagare il bollo, come fa per tutti gli altri mezzi che hanno meno di 20 anni...
antonio guarda qua

http://www.aci.it/?id=952
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

michele4x4 ha scritto:
AnToNiO ha scritto:
michele4x4 ha scritto:
il bollo lo si paga anche se sono 25 euro l anno
da pagare entro l anno se il mezzo circola
in regione sicilia so che si paga ridotto, ma in lombardia dovresti essere esente dal bollo, tanto che non ti arrvia più la lettera dalla regione per ricordarti di pagare il bollo, come fa per tutti gli altri mezzi che hanno meno di 20 anni...
antonio guarda qua

http://www.aci.it/?id=952
si adesso che ci penso anni a dietro all'aci mi hanno detto la stessa cosa che c'è scritto li, cioè se il mezzo circola deve pagare il bollo, ma come fanno a sapere che il mezzo circola? io lo posso uscire solo in occasioni di raduni storici ecc ecc, tanto che ho un mio amico che ha una vespa 125 di 30 anni il bollo non lo paga circola e non gli è mai arrivato niente da pagare, io ho la panda storica di quasi 23 anni e non mi è mai arrivato niente da pagare e ci circolo tutti i giorni, solite leggi fatte con i piedi...
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

AnToNiO ha scritto:
michele4x4 ha scritto:
AnToNiO ha scritto: in regione sicilia so che si paga ridotto, ma in lombardia dovresti essere esente dal bollo, tanto che non ti arrvia più la lettera dalla regione per ricordarti di pagare il bollo, come fa per tutti gli altri mezzi che hanno meno di 20 anni...
antonio guarda qua

http://www.aci.it/?id=952
si adesso che ci penso anni a dietro all'aci mi hanno detto la stessa cosa che c'è scritto li, cioè se il mezzo circola deve pagare il bollo, ma come fanno a sapere che il mezzo circola? io lo posso uscire solo in occasioni di raduni storici ecc ecc, tanto che ho un mio amico che ha una vespa 125 di 30 anni il bollo non lo paga circola e non gli è mai arrivato niente da pagare, io ho la panda storica di quasi 23 anni e non mi è mai arrivato niente da pagare e ci circolo tutti i giorni, solite leggi fatte con i piedi...

anche bolli di auto normali avvolte non arrivano
condivido con te leggi del c.....o.........
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Ragazzacci. Forse ci siamo. Ho trovato una bella polizza che fa al caso mio e, credo, al caso di motli di voi.
Per scaramanzia prima di darvi tutti i dettagli la stipulo e poi vi dico.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”