omologazioni y61

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Rispondi
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Ho chiesto in Polizia il mio Gr y61 è uscito dalla concessionaria
con le pedane laterali come tutti i GR y61, ma di fatto non ci son scritte nel libretto

Voi li avete omologati ?????

Il mio è uscito pure con il Bull Bar ho chiesto alla CETOC anche il Nulla Osta per farlo omologare

Tanto Snorkel - Verricello - Bull Bar - Pedane laterali sono totalmente gratuite!

Mi fanno pagare solo i pneumatici maggiorati 105 euro!
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

jacoterrano ha scritto:Ho chiesto in Polizia il mio Gr y61 è uscito dalla concessionaria
con le pedane laterali come tutti i GR y61, ma di fatto non ci son scritte nel libretto

Voi li avete omologati ?????

Il mio è uscito pure con il Bull Bar ho chiesto alla CETOC anche il Nulla Osta per farlo omologare

Tanto Snorkel - Verricello - Bull Bar - Pedane laterali sono totalmente gratuite!

Mi fanno pagare solo i pneumatici maggiorati 105 euro!
anche il mio KZJ90 è uscito di serie con le pedane in alluminio e non c'è scritto niente nel libretto,
fatto sta che il cetoc mi ha rilasciato il Nulla Osta al montaggio di pedane sottoporta,
quando ho omologato le gomme ho chiesto ai funzionari della Motorizzazione
e mi hanno detto che non è necessario omologare le pedane rinforzate
:? :? :?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

E' un pò come per lo snorkel: molti dicono che non va trascritto nella carta di circolazione, ma i verbali possono essere fatti ugualmente.
La cosa strana nel GR è che escono di serie, quindi (ammesso il fatto che non sono trascritte a libretto) perchè la Nissan rilascia il nulla osta? Non dovrebbe già sapere che ci stanno già montate?
E non cambia se si usano pedane uso gravoso, perchè questa definizione mi sembra che non esiste.
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Nel Terrano mi ricordo pure non era trascritto, comunque una sola volta quando sono stato fermato
dalla Polizia Stradale a Giardini Naxos con in accoppiata di due Ingegneri (che poi son Geometri o Periti Ingegneri come me)

e trovando tutta la macchina in regola, (tutti gli accessori omologati compresi pneumatici) mi hanno chiesto delle pedane sottoporta
che non vedevano trascritte nel libretto di circolazione (chiesto dagli ingegneri, non dalla Polizia)
al che ho esibito il manuale in dotazione della vettura dove si evinceva la presenza di fabbrica delle pedane, al che non mi hanno detto ne fatto niente!

Comunque niente di scandaloso, se pensiamo a quello successo ad un mio amico, Terranista, che gli viene rifiutato
il collaudo dei pneumatici maggiorati, perche' l'ingegnere della Motorizzazione sosteneva che la presa d'aria sul cofano del Terrano TDi
non era regolamentare, poi dopo che questo amico è riuscito tramite internet a dimostrargli che la presa d'aria dell'intercooler era di serie
è riuscito a convincerlo! :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

jacoterrano ha scritto:..................Terranista, che gli viene rifiutato
il collaudo dei pneumatici maggiorati, perche' l'ingegnere della Motorizzazione sosteneva che la presa d'aria sul cofano del Terrano TDi
non era regolamentare, poi dopo che questo amico è riuscito tramite internet a dimostrargli che la presa d'aria dell'intercooler era di serie
è riuscito a convincerlo! :D :D :D :D :D :D :D :D

Figura di m........... :sad: :sad: :-( :-(
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
jacoterrano ha scritto:..................Terranista, che gli viene rifiutato
il collaudo dei pneumatici maggiorati, perche' l'ingegnere della Motorizzazione sosteneva che la presa d'aria sul cofano del Terrano TDi
non era regolamentare, poi dopo che questo amico è riuscito tramite internet a dimostrargli che la presa d'aria dell'intercooler era di serie
è riuscito a convincerlo! :D :D :D :D :D :D :D :D

Figura di m........... :sad: :sad: :-( :-(
figura di m ..... dell'ingeniere e rottura di c...... per il terranista!!! :D :D
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Jaco sicuro che sia uscito dalla casa costruttrice col bull bar?? A me per il bull bar hanno ritirato il libretto con tanto di sanzione..
era come questo
Immagine
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”