costo assicurazione neopatentato

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Rispondi
Avatar utente
don tommaso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 25
Iscritto il: 1 marzo 2010, 18:25
Contatta:

Salve a tutti ragazzi, avrei alcuni quesiti da porvi.
Vorrei comprare un fuoristrada, ma quello che mi blocca per il momento è un problema abbastanza grave: l'assicurazione, o meglio il costo dell'assicurazione.
Partendo con il dire che vorrei prendere o una defender o una mercedes G, quale è la più economica assicurazione per un neopatentato come me?
facendo dei preventivi online, con l'agevolazione bersani (mia madre è alla classe 1 e non ha mai fatto incidenti) la più economica è stata unipol con la young box (patto per i giovani) con i suoi bei 2000 € l'anno :shock: :shock: :shock:
L'altra domanda è l'assicurazione storica.
ho letto i topic che sono nel forum, però ho alcuni dubbi che mi sono venuti anche leggendo altrove.
ho letto in giro che per fare un'assicurazione storica devo avere almeno 23 anni, a me sembra una ca***ta, ma può essere vero?
Poi ho letto della possibilità di spostare il tetto dei 20 anni ai 25.
L'ultima cosa e poi smetto :)
se compro un defender con più di 20 anni come dovrei fare per farlo storico? basta iscriverlo al club land italiano e poi?
grazie e scusate il disturbo
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

ciao e benvenuto nel forum, non è affatto vero che l'assicurazione storica si fa dopo 23 anni perchè io ne ho 21 e questo è il 3° anno che ce l'ho, quindi se vuoi risparmiare sull'assicurazione orientati su un fuoristrada che abbia almeno 20 anni compiuti.
io sono iscritto al registro italiano toyota e l'assicurazione è convenzionata con loro, assicurano anche mezzi di altri marchi non solo toyota quindi puoi andare tranquillo
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Mmm nunu 2000 pleuri sono troppi...io in classe 2, ho 19 anni, ma come dicevi tu c'è il decreto Bersani, per il 5.2 intestato a me sono 1300. Non so quanto ti possa aiutare. Per la storica non so niente di preciso, avevo chiesto per una Camaro: si doveva avere 20 anni, e tra bollo e assicurazione erano cira 150-180 pleuri l'anno. La possibilità del passaggio a 25 c'è...poi ricorda che siamo in Italia, prima che le leggi passino dopo che vngono pensate ne passa di acqua sotto ai ponti...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
don tommaso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 25
Iscritto il: 1 marzo 2010, 18:25
Contatta:

allora saranno sballati i preventivi online o non gli piace il mio nome :D
ho provato ad assicurare un defender 2 mila benzina 130 cv e sono usciti fuori anche 4000€ e con quei soldi prendo un altra jep xD
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Madonna ma no...a quello che ricordo uno dei motivi per cui ho preso il mio v8 5.2 era che l'assicurazione costava uguale a quella del 4runner che era un 3.0 perchè rientravano nella stessa categoria...c'è qualcosa che non va nei tuoi preventivi. Se hai un'assicurazione vicina a casa facci un salto con il libretto, o una copia del mezzo. Se non neanche quella portagli i dati e fatti fare un preventivo.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
don tommaso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 25
Iscritto il: 1 marzo 2010, 18:25
Contatta:

proverò a fare così allora
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

può essere che alcune assicurazioni hanno dei limiti di età per farti l'assicurazione storica, io ho iscritto una panda storica (ASI) e dopo averla iscritta mi sono fatto il giro di circa 8/10 assicurazioni,per vedere dove si spendeva meno, una mi ha detto che non poteva perchè allora avevo meno di 25 anni... alla fine ne ho trovata una a milano che mi hanno fatto 70 euro l'anno...
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Io proverei meglio con le assicurazioni on-line, oppure fai intestare il veicolo a tua mamma, oppure una volta si poteva adesso non so informati, la doppia intestazione assicurativa.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
automotoretrò
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 marzo 2010, 16:45
Località: prato

io faccio parte di un club con agevolazioni assicurative, se acquisti un autocarro paghi intorno ai 150 euri...
ciao
gianluca
gianluca naldi
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

Don Tommaso anche io questa estate neopatento ho dovuto intestarmi la mia macchina ma sono riuscito a usuffruire della legge Bersani:cioè sono entrato nella classe di merito di un genitore(io infatti sono in 1 classe)...informati è molto conveniente per noi giovani!!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

E' fondamentale se no col cavolo che i miei mi prendevno un 5.2...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”