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Inviato: 16 dicembre 2011, 17:34
da castrol92
Ciao defendernetic ti volevo dire ke io ho il tuo identico preciso problema xò il mio è un pajero, se riesci a concludere qualcosa che ovviamente non sia molto costosa come alcuni, che mi dicevano di andare in germania omologare immatricolare di nuovo l'auto in italia, riaprire assicurazione e pagare come un semplice autocarro non essendo + d'epoca.....alla fine però ho fatto 4 conti ed ho pensato che mi costa meno pagare 4 verbali da sequestro :D :D :D :D :D :D comunque è da tanto ke cerco scappatoie in giro ma nnt spero ke tu sia di buon auspicio :)

Inviato: 16 dicembre 2011, 18:46
da Lucky Explorer
Certo Castrol 92, ti terrò informato :)

Inviato: 20 dicembre 2011, 19:10
da tommy vercetti
ciao zii, anche in modo approssimato, mi dite per favore quanto è la multa per "auto truccata". Cioè insomma quanto dovrei pagare per andare a ritirare il mio libretto in caso di sequestro? e cambia a seconda delle modifiche o quando è truccata, è truccata e basta??
ciao grazie ;)

Inviato: 20 dicembre 2011, 21:03
da mac
Art. 78 C.d.S.

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E comunque non è che ............... "paghi e ti riprendi la macchina":

prima devi fare la revisione e superarla e per fare ciò la macchina deve essere di nuovo come era in origine " senza........... trucchi"

Inviato: 20 dicembre 2011, 21:47
da gilgil
Che intenzioni hai Tommy?

Inviato: 20 dicembre 2011, 22:19
da tommy vercetti
@mac: grazie ;)
@gil: cattive, stavolta davvero cattive, per ora sto valutando in giro le opzioni migliori e sto accumulando grana :) il problema è che non ho mai TEMPO, ste università mi uccide, e se per caso quando arrivo a casa la mia ragazza mi becca o fare il cretino con la jeep me le sento su anche da lei...per non parlare dei miei che non l'hanno mai potuta vedere!!!

Inviato: 6 giugno 2012, 0:59
da giupper 4x4
meno male che mi sono iscrito al forum stavo gia organizzando i nulla osta per lo snorkel e il bull bar
grazie per questo argomento dove ho trovato rispose senza aver formulato nessuna domanda :smile:
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Inviato: 6 giugno 2012, 9:45
da vitara95
Sono contento che hai trovato le risposte che cercavi!
Proprio di recente ci siamo posti la domanda se le informazioni presenti nel forum fossero facilamente rintracciabili e si stava valutando la possibilità di dare una nuova impostazione all'area tecnica in modo da renderla una fonte di facile e semplice consultazione!

Inviato: 8 dicembre 2012, 14:35
da tommy vercetti
ragazzi in questi giorni stavo pensando di omologare un po' di roba, ho bisogno di sapere:
-fari da tetto vanno omologati o no?
-scarico laterale va omologato o no?

qualcuno riesce a passarmi un link con un articolo che testimonia la risposta?
perchè cercando in giro ne sto sentendo di cotte e di crude...

grazie 8)

Inviato: 8 dicembre 2012, 15:10
da bonjo
Tommy: lascia perdere...

Inviato: 8 dicembre 2012, 17:19
da mac
tommy vercetti ha scritto:ragazzi in questi giorni stavo pensando di omologare un po' di roba, ho bisogno di sapere:
-fari da tetto vanno omologati o no?
-scarico laterale va omologato o no?
Il C.d.S. impone che qualunque faro supplementare NON istallato in origine e quindi non riportato nelle caratteristiche del mezzo, non possa essere montato ad una altezza superiore ai fari "originali" del mezzo.
va da se che eventuali fari sul tetto sono "abbondantemente" fuori norma per cui è necessaria una trascrizione sulla carta di circolazione.
che poi questa trascrizione si possa ottenere o meno questo è un altro discorso a cui non ti so rispondere, ma credo si debba seguire la "solita trafila" richiesta nulla osta ( se te lo danno) ecc ecc.

Il sistema di scarico rientra anche lui nelle carartteristiche costruttive del mezzo riportate nelle fiches di omologazione, per cui ogni sua "variazione" è una modifica che determina la violazione e quindi le sanzioni previste dall'art. 78 del C.d.S.

Art. 78.

Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

Inviato: 8 dicembre 2012, 18:27
da Dabx
per i fari da tetto ha ragione mac............. io li ho omologati e bisogna richiedere nullosta, poi motorizzazione con ingegnere e successiva trascrizione a libretto!!!!!!! (in italia è cu@o se riesci ad ottenerlo)........... :rap! :rap!

Inviato: 8 dicembre 2012, 21:25
da sawo
giupper ha scritto:meno male che mi sono iscrito al forum stavo gia organizzando i nulla osta per lo snorkel e il bull bar
grazie per questo argomento dove ho trovato rispose senza aver formulato nessuna domanda :smile:
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Snorkel e bull-bar li puoi omologare con nullaosta gratuito!!!

Inviato: 8 dicembre 2012, 21:37
da bonjo
alla Nissan, forse, Jeep non dà niente gratis, non solo, Jeep non ti rilascia proprio niente!!

Inviato: 8 dicembre 2012, 21:54
da sawo
bonjo ha scritto:alla Nissan, forse, Jeep non dà niente gratis, non solo, Jeep non ti rilascia proprio niente!!
I soliti americani :D