Omologazioni
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
domandina: se io cambio il riduttore, dovrei omologarlo??
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Ma perché, sul libretto è scritto che riduttore hai? Sempre ammesso che sappiano cos'è un riduttore, dove si trova, come è fatto...ecc. ecc.tommy vercetti ha scritto:domandina: se io cambio il riduttore, dovrei omologarlo??
Arrivano alla spicciolata fidati!!! A me sono arrivati tutti ( verro,paraurti,gomme,snorkel) per le gomne 95€ le 31"10,50 15"corsarino50 ha scritto:Oggi 31/08/11 dopo circa 6 giorni il cetoc mi risponde e mi concede il nulla osta 255/75 r15 in cambio di 105,00€.
ora mi chiede dove sono finite le altre mie richieste " paraurti, verricello, pedane, bull bar, snorkel, aumento posti autocarro da 3 attuali in su????????????????????????????????????????????
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
GN71 ha scritto:Ma perché, sul libretto è scritto che riduttore hai? Sempre ammesso che sappiano cos'è un riduttore, dove si trova, come è fatto...ecc. ecc.tommy vercetti ha scritto:domandina: se io cambio il riduttore, dovrei omologarlo??
perfetto
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
In pratica "occhio non vede cuore non duole"tommy vercetti ha scritto:GN71 ha scritto:Ma perché, sul libretto è scritto che riduttore hai? Sempre ammesso che sappiano cos'è un riduttore, dove si trova, come è fatto...ecc. ecc.tommy vercetti ha scritto:domandina: se io cambio il riduttore, dovrei omologarlo??
perfetto
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
no dai non esagerare alla fine a libretto non c'è davvero...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
- Lucky Explorer
- Advanced Member
- Messaggi: 1074
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
- Località: Catania
Buona sera a tutti.
Sono iscritto al forum da un bel po' di tempo ma sono uno di quelli che si dedica di più a leggere che a scrivere ... per evitare di scrive sciocchezze
E' appunto leggendovi che ho appreso tantissime cose.
A proposito di omologazioni, sto accingendomi ad acquistare un GD300 che ha come gomme omologate le 205r16 ... irrisorie direi. Mi sono informato sull'omologazione di misure alternative: la Mercedes non rilascia più nulla osta di alcun genere per veicoli "datati", il Cetoc so che non si esprime per veicoli Mercedes, la Motorizzazione vuole il nulla osta del costruttore ... avete qualche consiglio da darmi? Quasi quasi mi sto scoraggiando all'aquisto della vettura
Sono iscritto al forum da un bel po' di tempo ma sono uno di quelli che si dedica di più a leggere che a scrivere ... per evitare di scrive sciocchezze
E' appunto leggendovi che ho appreso tantissime cose.
A proposito di omologazioni, sto accingendomi ad acquistare un GD300 che ha come gomme omologate le 205r16 ... irrisorie direi. Mi sono informato sull'omologazione di misure alternative: la Mercedes non rilascia più nulla osta di alcun genere per veicoli "datati", il Cetoc so che non si esprime per veicoli Mercedes, la Motorizzazione vuole il nulla osta del costruttore ... avete qualche consiglio da darmi? Quasi quasi mi sto scoraggiando all'aquisto della vettura
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
by Lucky Explorer
In alternativa puoi usare una relazione di un ingegniere che certifichi che le modifiche apportate non modifichino e vadano intralciare le caratteristiche originali!Defendernetic ha scritto:Buona sera a tutti.
Sono iscritto al forum da un bel po' di tempo ma sono uno di quelli che si dedica di più a leggere che a scrivere ... per evitare di scrive sciocchezze
E' appunto leggendovi che ho appreso tantissime cose.
A proposito di omologazioni, sto accingendomi ad acquistare un GD300 che ha come gomme omologate le 205r16 ... irrisorie direi. Mi sono informato sull'omologazione di misure alternative: la Mercedes non rilascia più nulla osta di alcun genere per veicoli "datati", il Cetoc so che non si esprime per veicoli Mercedes, la Motorizzazione vuole il nulla osta del costruttore ... avete qualche consiglio da darmi? Quasi quasi mi sto scoraggiando all'aquisto della vettura
- Lucky Explorer
- Advanced Member
- Messaggi: 1074
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
- Località: Catania
Si, in effetti la Legge dice che in alternativa al nulla osta del costruttore dovrebbe bastare una relazione tecnica di un ingegnere meccanico iscritto all'albo. Bene, io ne ho interpellato uno e sai cosa mi ha risposto? Che va bene la relazione tecnica, anche se lui non ne aveva mai fatto una nel settore, ma che lui non avendo conoscenze alla MCTC sarebbe stato lavoro perso Mi ha suggerito di rivolgermi a quacun altro che aveva dimestichezza con questo genere di relazioni sia tecniche che personali alla MCTC ... non sapendomi indicare nessuno ovviamente
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
by Lucky Explorer
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
ciao ragazzi sicuramente ve l'avevo già chiesto ma non mi ricordo più la risposta, se io ho dei distanziali con l'omologazione tuv, posso montarli o mi possono spaccare le pall* ?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
l'omologazione TUV non esime dall'obbligo di trascrizione sul libretto:tommy vercetti ha scritto:ciao ragazzi sicuramente ve l'avevo già chiesto ma non mi ricordo più la risposta, se io ho dei distanziali con l'omologazione tuv, posso montarli o mi possono spaccare le pall* ?
Con i distanziali modifichi la larghezza della carreggiata, che è una fra le varie caratteristiche del mezzo riportate sulla carta di circolazione;
la variazione di tali caratteristiche (in qualunque modo effettuata) senza che venga riportata sulla carta di circolazione, successivamente a "visita e prova " da parte della motorizzazione, comporta:
- il ritiro della carta di circolazione
- multa salata
- obbligo di ripristino
- assoggettamento a revisione per verifica
Se poi non se ne accorgono o fanno finta è un altro discorso
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
capito grazie
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Devi rivolgerti alle ditte che effettuano allestimenti speciali, cioè quelli che costruiscono cassoni per gli autocarri; loro hanno un'ingegnere interno, oppure un agenzia, che si occupa specificamente di quello che ti serve!Defendernetic ha scritto:Si, in effetti la Legge dice che in alternativa al nulla osta del costruttore dovrebbe bastare una relazione tecnica di un ingegnere meccanico iscritto all'albo. Bene, io ne ho interpellato uno e sai cosa mi ha risposto? Che va bene la relazione tecnica, anche se lui non ne aveva mai fatto una nel settore, ma che lui non avendo conoscenze alla MCTC sarebbe stato lavoro perso Mi ha suggerito di rivolgermi a quacun altro che aveva dimestichezza con questo genere di relazioni sia tecniche che personali alla MCTC ... non sapendomi indicare nessuno ovviamente
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- Lucky Explorer
- Advanced Member
- Messaggi: 1074
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
- Località: Catania
Diciamo che al momento aspetto di colloquiare con due persone diverse per lo stesso scopo ... quando saprò qualcosa di più vi dirò
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
by Lucky Explorer