Omologazioni

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

abbi pazienza vedrai che ti arriveranno tutti i nullaosta :rap! :rap! :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

domandina: se io cambio il riduttore, dovrei omologarlo??
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

tommy vercetti ha scritto:domandina: se io cambio il riduttore, dovrei omologarlo??
Ma perché, sul libretto è scritto che riduttore hai? Sempre ammesso che sappiano cos'è un riduttore, dove si trova, come è fatto...ecc. ecc.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

corsarino50 ha scritto:Oggi 31/08/11 dopo circa 6 giorni il cetoc mi risponde e mi concede il nulla osta 255/75 r15 in cambio di 105,00€.

ora mi chiede dove sono finite le altre mie richieste " paraurti, verricello, pedane, bull bar, snorkel, aumento posti autocarro da 3 attuali in su????????????????????????????????????????????
Arrivano alla spicciolata fidati!!! A me sono arrivati tutti ( verro,paraurti,gomme,snorkel) per le gomne 95€ le 31"10,50 15"
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

GN71 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:domandina: se io cambio il riduttore, dovrei omologarlo??
Ma perché, sul libretto è scritto che riduttore hai? Sempre ammesso che sappiano cos'è un riduttore, dove si trova, come è fatto...ecc. ecc.

perfetto 8)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

tommy vercetti ha scritto:
GN71 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:domandina: se io cambio il riduttore, dovrei omologarlo??
Ma perché, sul libretto è scritto che riduttore hai? Sempre ammesso che sappiano cos'è un riduttore, dove si trova, come è fatto...ecc. ecc.

perfetto 8)
In pratica "occhio non vede cuore non duole"
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

no dai non esagerare alla fine a libretto non c'è davvero...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

Buona sera a tutti.
Sono iscritto al forum da un bel po' di tempo ma sono uno di quelli che si dedica di più a leggere che a scrivere ... per evitare di scrive sciocchezze :)
E' appunto leggendovi che ho appreso tantissime cose.
A proposito di omologazioni, sto accingendomi ad acquistare un GD300 che ha come gomme omologate le 205r16 ... irrisorie direi. Mi sono informato sull'omologazione di misure alternative: la Mercedes non rilascia più nulla osta di alcun genere per veicoli "datati", il Cetoc so che non si esprime per veicoli Mercedes, la Motorizzazione vuole il nulla osta del costruttore ... avete qualche consiglio da darmi? Quasi quasi mi sto scoraggiando all'aquisto della vettura :cry:
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Defendernetic ha scritto:Buona sera a tutti.
Sono iscritto al forum da un bel po' di tempo ma sono uno di quelli che si dedica di più a leggere che a scrivere ... per evitare di scrive sciocchezze :)
E' appunto leggendovi che ho appreso tantissime cose.
A proposito di omologazioni, sto accingendomi ad acquistare un GD300 che ha come gomme omologate le 205r16 ... irrisorie direi. Mi sono informato sull'omologazione di misure alternative: la Mercedes non rilascia più nulla osta di alcun genere per veicoli "datati", il Cetoc so che non si esprime per veicoli Mercedes, la Motorizzazione vuole il nulla osta del costruttore ... avete qualche consiglio da darmi? Quasi quasi mi sto scoraggiando all'aquisto della vettura :cry:
In alternativa puoi usare una relazione di un ingegniere che certifichi che le modifiche apportate non modifichino e vadano intralciare le caratteristiche originali!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

Si, in effetti la Legge dice che in alternativa al nulla osta del costruttore dovrebbe bastare una relazione tecnica di un ingegnere meccanico iscritto all'albo. Bene, io ne ho interpellato uno e sai cosa mi ha risposto? Che va bene la relazione tecnica, anche se lui non ne aveva mai fatto una nel settore, ma che lui non avendo conoscenze alla MCTC sarebbe stato lavoro perso :o Mi ha suggerito di rivolgermi a quacun altro che aveva dimestichezza con questo genere di relazioni sia tecniche che personali alla MCTC ... non sapendomi indicare nessuno ovviamente 8-)
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ciao ragazzi sicuramente ve l'avevo già chiesto ma non mi ricordo più la risposta, se io ho dei distanziali con l'omologazione tuv, posso montarli o mi possono spaccare le pall* ?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

tommy vercetti ha scritto:ciao ragazzi sicuramente ve l'avevo già chiesto ma non mi ricordo più la risposta, se io ho dei distanziali con l'omologazione tuv, posso montarli o mi possono spaccare le pall* ?
l'omologazione TUV non esime dall'obbligo di trascrizione sul libretto:
Con i distanziali modifichi la larghezza della carreggiata, che è una fra le varie caratteristiche del mezzo riportate sulla carta di circolazione;
la variazione di tali caratteristiche (in qualunque modo effettuata) senza che venga riportata sulla carta di circolazione, successivamente a "visita e prova " da parte della motorizzazione, comporta:
- il ritiro della carta di circolazione
- multa salata
- obbligo di ripristino
- assoggettamento a revisione per verifica

Se poi non se ne accorgono o fanno finta è un altro discorso
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

capito grazie 8)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Defendernetic ha scritto:Si, in effetti la Legge dice che in alternativa al nulla osta del costruttore dovrebbe bastare una relazione tecnica di un ingegnere meccanico iscritto all'albo. Bene, io ne ho interpellato uno e sai cosa mi ha risposto? Che va bene la relazione tecnica, anche se lui non ne aveva mai fatto una nel settore, ma che lui non avendo conoscenze alla MCTC sarebbe stato lavoro perso :o Mi ha suggerito di rivolgermi a quacun altro che aveva dimestichezza con questo genere di relazioni sia tecniche che personali alla MCTC ... non sapendomi indicare nessuno ovviamente 8-)
Devi rivolgerti alle ditte che effettuano allestimenti speciali, cioè quelli che costruiscono cassoni per gli autocarri; loro hanno un'ingegnere interno, oppure un agenzia, che si occupa specificamente di quello che ti serve!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

Diciamo che al momento aspetto di colloquiare con due persone diverse per lo stesso scopo ... quando saprò qualcosa di più vi dirò :-fant
:OK!!!
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”