omologazioni

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
POGGIO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:57

Buona sera come gia saprete mi appresto ad acquistare un defender 110 al quale vorrei apportare piccole modifiche ovvero un assetto +5, snorkel e piastra di protezione anteriore e posteriore...siccome immagino che queste modifiche debbano essere riportate su libretto come si ottengono i permessi? a chi mi devo rivolgere direttamente alla motorizzazione? grazie
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ti devi rivolgere al cetoc tramite cetoc.it per land Rover rilasciano i nulla osta gratis per tutto tranne che per le gomme ogni misura 90 euro. Coi nulla osta ci mette poco il cetoc a fornirli devi andare da un meccanico che ti rilasci il certificato montato a regola d'arte e poi in motorizzazione per fare il collaudo. I paraurti tubolari o artigianali non li passano ma ci sono molti paraurti gravosi per def invece che passano.......
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Per l'assetto a meno che non ti rivolgi ad un'agenzia chr omologa tramite Germania in Italia non lo mettono sul libretto tramite cetoc puoi fare paraurti, verricello snorkel, pedane bull bar faretti. Per carreggiata o assetto o gomme sopra le 32 devi per forza rivolgerti ad un'agenzia che fa omologazioni tedesche e reimporta spendendo però.2.500/3.000 euro.
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
POGGIO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:57

Mi daresti qualche modello e marca di paraurti uso gravoso omologabile? Per le piastre paràtirenteria ci sono problemi? Quali gomme dovrei farmi omologare? Secondo te per un assetto +5 conviene una spesa di 2500'euro...Nel senso ti fermano i carabinieri dici che si accorgono di 5 centimetri di altezza in più? Grazie. :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

POGGIO ha scritto:Mi daresti qualche modello e marca di paraurti uso gravoso omologabile? Per le piastre paràtirenteria ci sono problemi? Quali gomme dovrei farmi omologare? Secondo te per un assetto +5 conviene una spesa di 2500'euro...Nel senso ti fermano i carabinieri dici che si accorgono di 5 centimetri di altezza in più? Grazie. :evil: :evil: :evil:
Le piastre non le omologa nessuno in Italia già il def le ha quindi metterle rinforzate non se ne accorgono, per l'assetto 5 cm sul defender si notano poco...... Se vuoi stare tranquillo su tutto devi spenderli 2.500, se la macchina vale per me sono spesi pure bene devi decidere tu..... Per il paraurti se ne vedi uno gravoso che ti piace chiedi se passa in motorizzazione prima di comprarlo comunque se é simile all'originale non dovrebbero esserci problemi
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
POGGIO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:57

Ok quindi discorso relativamente semplice per snorkel, piastre e volendo paraurti rinforzato....un po' meno per l'assetto e gomme(sopra una certa misura) dove dovrei spendere sulle 2500€.... Effettivamente 5 cm in più sul Defender non credo si notino...ci penserò anche se la somma é piuttosto altina considerando che il mio def per un buon 70% avrà utilizzo stradale...perdona o'ignoranza ma in caso decidessi di farlo dovrei affidare tutte le pratiche ad una agenzia che si occupa di tutto? Grazie mille!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

POGGIO ha scritto:Ok quindi discorso relativamente semplice per snorkel, piastre e volendo paraurti rinforzato....un po' meno per l'assetto e gomme(sopra una certa misura) dove dovrei spendere sulle 2500€.... Effettivamente 5 cm in più sul Defender non credo si notino...ci penserò anche se la somma é piuttosto altina considerando che il mio def per un buon 70% avrà utilizzo stradale...perdona o'ignoranza ma in caso decidessi di farlo dovrei affidare tutte le pratiche ad una agenzia che si occupa di tutto? Grazie mille!
Tranquillo :) nel caso si dovresti affidare la macchina ad un'agenzia o se ancora non ce l'hai comprarla in Germania già con tutte le omologazioni (ci sono concessionari che se ne occupano in questo caso compri il mezzo già pronto) oppure ne cerchi uno usato su internet con già tutto a libretto :) personalmente penso che dipenda molto dal valore dell'auto, anche se il def tiene il valore, spendere su un usato da 6000 euro 3000 euro solo di omologazioni non conviene. Certo poi sta sempre a te decidere. La realtà è che in Germania ci sono poche limitazioni e anche le 35 le omologano ma poi devi spendere per rinforzare la trasmissione, ecc ecc dipende tutto dal budget :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
POGGIO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:57

In realtà mi sono posto come budget di acquisto dell 110 intorno ai 20/22 mila euro e volevo fare queste piccole cose....sono tentato da aggiungere quei 5cm senza omologarli comunque vedremo.... Ci sono siti su cui cercare auto tedesche?grazie mille gentilissimo
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Poggio mi fa piacere dire la mia, su una macchina da 20k vale la pena omologare. Come sito per vedere auto tedesche il più autorevole e autoscout24 impostando la Germania come ricerca. Invece un'agenzia che omologa di tutto veramente in modo legale e tramite importazioni é la performance invest di merano con 3000 euro ti omologano quello che vuoi. Prova a sentirlo e fammi sapere. Io vedrei su autoscout qualche def comunque per farmi un'idea :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
POGGIO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:57

KIT PARADIFFERENZIALI
PARAURTI USO GRAVOSO
KIT GRIGLIE FANALI
PIASTRA ANTERIORE
SNORKEL SAFARI
KIT PROTEZIONI PASSA RUOTA
BARRE PROTEZIONE SOTTOPORTA

In definitiva su questo elenco di cose che prendere da equipe 4x4 (il paraurti non è tubolare) cosa dovrei omologare?
Ps:all' FS GOLD +5 di raptor cosa dovrei aggiungere o il kit è completo così? Grazie
POGGIO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:57

Help
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao Poggio puoi omologare paraurti gravosi sottoporta snorkel bullbar faretti. Per l'assetto la carreggiata e le protezioni sotto tipo tiranteria paradifferenziali ecc no. Ti consiglio di dare un'occhiata al sito www.cetoc.it e sentirli telefonicamente e guardare il modulo da compilare per avere un'idea di quello che puoi o non puoi omologare :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
POGGIO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:57

Per il bodylift c'è sempre il problema che dovrebbe essere omologato e qui in Italia non lo omologano? Per le 235/85/16 dovrei apportare delle modifiche alla macchina?
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Il body non lo puoi omologare, le 235/85/16 non penso diano problemi.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”