immatricolazione di una vettura straniera in Italia

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Rispondi
Max12
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 giugno 2015, 18:39
Località: Aprilia

Buon pomeriggio a tutti,
mi trovo in Bulgaria per lavoro da 2 anni e lo scorso Martedi sono riuscito finalmente ad aqcuistare il mio primo fuoristrada
un mastodontico Nissan Patrol 3.3 aspirato del 1987 in condizioni più che buone ( appena capisco come inserire le foto lo presento nella sezione dedicata )
A fine Luglio dovrei finire il mio lavoro in Bulgaria e tornare in Italia, la macchina ovviamente è targata BG e una volta in patria la dovrò ritargare.
Ho già chiesto e girato nel web per capire quali documenti occorrono per la reimmatricolazione in Italia, ed ho chiesto anche all'ACI del mio comune
questo è quello che mi è stato detto dalla signora di turno:

1- fotocopia di un documento d'identità/riconoscimento dell'acquirente
2- Atto di compravendita ( tradotto in Italiano ) e vidimato dal consolato Italiano in Bulgaria
3- scheda tecnica della Macchina (per scheda tecnica si intente il certificato di immatrcicolazione dell'auto ? )

Mentre sul sito dell'ACI
La documentazione da presentare se il veicolo è usato: il mio caso

-fotocopia di un documento d'identità/riconoscimento dell'acquirente
Se il documento è redatto in lingua straniera, deve essere allegata una traduzione in lingua italiana (tranne i casi in cui esistono esenzioni stabilite da leggi o accordi internazionali) certificata conforme al testo straniero dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare, ovvero da un traduttore ufficiale.

-dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza dell'acquirente, qualora la residenza non sia riportata sul documento presentato