domanda assicurazione gancio traino

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Rispondi
Avatar utente
falcos1968
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 novembre 2013, 11:09
Località: Roma

Se montando il gancio traino di quegli a scomparsa è obbligatoria assicurazione del gancio?
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

falcos1968 ha scritto:Se montando il gancio traino di quegli a scomparsa è obbligatoria assicurazione del gancio?
Il gancio di traino dovrebbe essere riportato a libretto come ogni altro accessorio che modifica gli ingombri esterni della macchina. Credo che una volta a libretto, sia coperto dall'assicurazione standard.

Aspetto conferme però perchè potrebbe non essere così. La mia lo aveva di serie fisso e ovviamente ce l'ho sul libretto quindi non saprei.
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

okkiopallato ha scritto:
falcos1968 ha scritto:Se montando il gancio traino di quegli a scomparsa è obbligatoria assicurazione del gancio?
Il gancio di traino dovrebbe essere riportato a libretto come ogni altro accessorio che modifica gli ingombri esterni della macchina. Credo che una volta a libretto, sia coperto dall'assicurazione standard.

Aspetto conferme però perchè potrebbe non essere così. La mia lo aveva di serie fisso e ovviamente ce l'ho sul libretto quindi non saprei.
E' così, a meno che non "scompare" anche quando ti fermano ... :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

gilgil ha scritto:
okkiopallato ha scritto:
falcos1968 ha scritto:Se montando il gancio traino di quegli a scomparsa è obbligatoria assicurazione del gancio?
Il gancio di traino dovrebbe essere riportato a libretto come ogni altro accessorio che modifica gli ingombri esterni della macchina. Credo che una volta a libretto, sia coperto dall'assicurazione standard.

Aspetto conferme però perchè potrebbe non essere così. La mia lo aveva di serie fisso e ovviamente ce l'ho sul libretto quindi non saprei.
E' così, a meno che non "scompare" anche quando ti fermano ... :)
e dopo le gomme furbe... GANCI DI TRAINO FURBI!!! Su Rieducational Channel! :D :D
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Il gancio traino deve essere dichiarato all'assicurazione x assicurare cio' che si traina...se nn lo si utilizza si puo' nn assicurare..... :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”