disco 300 consiglio su omologazioni e gomme

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
cmp55
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 maggio 2013, 18:43

Ciao a tutti,sono appena arrivato.
Nella vita sono stato ''reduce'' di un Land 90 td,una UAZ Dakar td,da 1 altro Land 90(uno evidentemente non era bastato... ) e da qualche mese sono finalmente passato ad un Discovery 300...
Non mi sono mai andato a cercare il fuoristrada impegnativo,diciamo che li ho sempre sfruttati 365gg l'anno,vale a dire che quando è capitato il fangone o la nevona non mi sono mai fermato...ed è per questo che li amo tanto...
peccato solo che mi hanno smorzato la gioia del nuocvo acquisto andando a farmi omologare qualcosina alla MC di Viterbo...solo rimasto DELUSISSIMO (e bocciatissimo... ) pur avendo le carte in regola...Cetoc ok per paraurti uso gravoso,snorkel e verricello,faretti anteriori e posteriore...omologazioni di riferimento ove possibile...ma lavori a regola d'arte...neanche mi hanno fatto arrivare al collaudo...ma è possibile che nel 2013 ancora siamo messi cosi' con le motorizzazioni? Leggevo in giro su it che la famosa legge del 1999,che hanno sbattuto in faccia anche a me da poco,era stata stracciata da un famoso ricorso ed annullata nel 2001,qualcuno ne sa qualcosa?
Ultima domanda,volevo montare delle mud trac della Ziare... le misure consentite,235 70 16,ho +5cm,pensate debba lo stesso tagliare i passaruota o vado tranquillo? Grazie a tutti
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

prova a cambiare motorizzazione per i lavori a regola d'arte ti ci vuole un officina che abbia la firma depositata nella motorizzazione dove fai il collaudo .probabilmente al posteriore la gomma in compressione ti toccherà il passaruota che andrà rifilato un pò http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=8875 qui ci sono un pò di lavori che ho fatto alla mia ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
cmp55
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 maggio 2013, 18:43

ciao Miky63 ho visto ora il vecchio messaggio,avevo pasticciato un po' erano i primi gg del forum,purtroppo le firme dell'officina sono ok in motorizzazione di Viterbo,non mi hanno fatto passare il paraurti portaverricello,avevo il nulla osta dal Cetoc per uno a uso gravoso,faretti attaccati sopra,verro...il tutto a regola d'arte...si sono attaccati al fatto che per loro il paraurti non era originale ricambio Land rover e quindi non volevano vedere di conseguenza ne' faretti ne' verro e quant'altro...lo snorkel per loro è una modifica al sistema di aspirazione,quindi senza il codice di omologazione Land Rover (che per il disco 1 non esiste e loro lo sanno perfettamente...) neanche quello vogliono vedere...praticamente a sentir 'sti leoni :arrgg!! io con la macchina neanche potrei uscire da casa...volevo fare una mappatura delle varie motorizzazioni ''permissive'' d'Italia,io i permessi e i lavori li ho fatti fare a regola,dovrei sono presentarmi in un'altra officina con firma depositata altrove e farmi ''rifare'' i lavori...oppure...sposo una bella polacca e mi reimmatricolo li' la mia Bella... :cj_incz
per le gomme alla fine ho trovato le Malate...kobra 235 70 16,altezza 74cm...ancora le devo metter sotto,dici che taglio i parafanghi posteriori ugualmente?...prevenire è meglio che curare?...le 235 85 non me le faranno MAI mettere da queste parti...vista l'aria che tira...grazie ancora
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”