Antisequestro!!!

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Vorrei sapere se con un kit di rialzo +6,scarico laterale e body lift +3/4 Volante a semicalice con mozzo sono a rischio di sequestro,perchè qui nelle mie zone sono molto pignoli..... :sad: :sad: :sad:
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

beh, se sono molto pignoli, sì, sei a rischio...poi siamo in italia, dipende sempre da chi trovi 8-)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

tommy vercetti ha scritto:beh, se sono molto pignoli, sì, sei a rischio...poi siamo in italia, dipende sempre da chi trovi 8-)
Quoto Marco!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

La cosa che mi fa perdere le staffe, è che nel mio paese per uno scarico laterale ti sequestrano la macchina,mentre se fai un 40/50 km in più e arrivi nelle zone di catania,o palermo hanno prototipi con body + 7, kit rialzi esagerati e gomme 9.00 girano senza nessuuun problema!!! Sembra quasi fossero 2 nazioni diverse...
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Purtroppo dipende proprio da come se la ragionano le forze dell'ordine (....bella Italia!)
Io la penso così: non è vero che è tutto o bianco o nero, in regola o fuorilegge, nel senso che sì, è vero che in caso di incidente passi guai (tocchiamoci), ma se ti fermano bisogna cercare di non andarci con le dite negli occhi.
Intendo che se cammini senza paraurti, a un metro da terra, con lo scarico libero ecc ecc. non possono far altro che rovinarti (anche se non fossero pignoli).
Se invece hai gomme almeno "vicine" a quelle scritte sulla carta di circolazione, non metti sedili da corsa (magari con le cinture rosse in vista), lasci il volante originale, eviti 12 faretti sul frontale o sul tetto, eviti lo scarico laterale (che lo capisce anche un deficiente che non poteva essere così dalla fabbrica!), eviti di colorarti la macchina tipo auto da corsa e soprattutto eviti comportamenti appariscenti e provocatori (vedi trombe tipo Generale Lee di Hazzard...) magari se ti fermano e l'unica cosa che ti possono contestare è il rialzo, puoi essere fortunato e se sei bravo a leccargli il c.lo, magari non se la sentono di mettersi a cercare le misure della tua macchina e la normativa sulla variazione degli ammortizzatori o delle molle.
Per concludere, il discorso è che se vogliamo circolare per le strade con i nostri amati mezzi, dovremmo cercare di "mimetizzarci" e farci notare il meno possibile, che è tutto il contrario di quello che fanno la maggior parte dei fuoristradisti, utenti di questo forum esclusi
:rap! :rap!

Ps: ma poi a che serve lo scarico laterale, a parte morire intossicati ed essere tamarrissimi?!? C'è davvero qualche auto che ne trae vantaggi tali da giustificarlo?
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

se è fatto bene lo scarico i vantaggi li hai eccome!! cmq non ho capito qual'è la normativa degli ammortizzatori??
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

titohill ha scritto:Purtroppo dipende proprio da come se la ragionano le forze dell'ordine (....bella Italia!)
Io la penso così: non è vero che è tutto o bianco o nero, in regola o fuorilegge, nel senso che sì, è vero che in caso di incidente passi guai (tocchiamoci), ma se ti fermano bisogna cercare di non andarci con le dite negli occhi.
Intendo che se cammini senza paraurti, a un metro da terra, con lo scarico libero ecc ecc. non possono far altro che rovinarti (anche se non fossero pignoli).
Se invece hai gomme almeno "vicine" a quelle scritte sulla carta di circolazione, non metti sedili da corsa (magari con le cinture rosse in vista), lasci il volante originale, eviti 12 faretti sul frontale o sul tetto, eviti lo scarico laterale (che lo capisce anche un deficiente che non poteva essere così dalla fabbrica!), eviti di colorarti la macchina tipo auto da corsa e soprattutto eviti comportamenti appariscenti e provocatori (vedi trombe tipo Generale Lee di Hazzard...) magari se ti fermano e l'unica cosa che ti possono contestare è il rialzo, puoi essere fortunato e se sei bravo a leccargli il c.lo, magari non se la sentono di mettersi a cercare le misure della tua macchina e la normativa sulla variazione degli ammortizzatori o delle molle.
Per concludere, il discorso è che se vogliamo circolare per le strade con i nostri amati mezzi, dovremmo cercare di "mimetizzarci" e farci notare il meno possibile, che è tutto il contrario di quello che fanno la maggior parte dei fuoristradisti, utenti di questo forum esclusi
:rap! :rap!

Ps: ma poi a che serve lo scarico laterale, a parte morire intossicati ed essere tamarrissimi?!? C'è davvero qualche auto che ne trae vantaggi tali da


giustificarlo?

Super quotone,io non sono della zona da te illustrata,ma tutto il mondo è paese,nel senso che anche le forse dell'ordine fanno un lavoro come ognuno di noi,noi possiamo solo far vedere che non abbiamo il fuoristrada per andare in giro a far danni ma solo per passione quindi magari far vedere di andare in giro tranquilli già aiuta parecchio!ovviamente ragioniamo sul fatto che in italia non si può fare niente,le gomme devono essere originale devono stare all'interno dei passaruota,scarcichi chiusi e persino un volante è vietato,quini in pratica lìesatto opposto di una macchina da OR......

L'unica via duscita è trovare la giusta misura tra OR e circolazione stradale per passare un pò inosservati.

Diciamo un attimo la verità:immaginiamo di tamponare una semplice utilitaria attuale con un vecchio pajero,patrol o defender e chi più ne ha più ne metta,modelli di fuoristrada che erano un blocco di ferro marciante già originali,poi togliamo i paraurti e alziamole di 15cm......il risultato è che una ettura normale viene inghittita e demolita.
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Psikedelniko992 ha scritto:se è fatto bene lo scarico i vantaggi li hai eccome!! cmq non ho capito qual'è la normativa degli ammortizzatori??
Poi in particolare lo scarico laterale è una cosa propio anti stradale,magari dalla perte del passeggero in modo da uccidere i pedoni o un ragazzino in un passeggino che stà propiuo a 50 cm da terra,non si può pretendere di circolarci per strada e essere ammirato!
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Scusa ma allora vorresti dire che negli u.s.a. non esistono bambini in carrozzella? eppure molti 4x4 sono regolamentari li con lo scarico laterale ,
mentre per quanto riguarda il fatto di alzare la jeep e tamponare è una gran ca..ata perchè se io stesso con un camion a rimorchio tampono una macchina civile viene demolita ugualmente ma non per questo è illegale portare il camion,se io voglio fare il mio 4x4 rialzato con accessori e gomme che dico io per passione,non significa che il giorno vado a demolire recinzioni, a scavare fosse alte 2 metri oppure a girare nei fiumi o in natura protetta....
Ascolta a me,l'unica vera motivazione per cui in italia tutte queste modifiche sono illegali è per un motivo di magna magna perchè guarda caso se io l'auto la preparo in germania e la faccio omologare posso circolarci qui,e non credo che un pajero come al tuo possa recare problemi a terzi se monta 4 gomme 265/75/15 e te lo assicuro perchè io ce l'avevo e montavo quella misura....
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Psikedelniko992 ha scritto:Scusa ma allora vorresti dire che negli u.s.a. non esistono bambini in carrozzella? eppure molti 4x4 sono regolamentari li con lo scarico laterale ,
mentre per quanto riguarda il fatto di alzare la jeep e tamponare è una gran ca..ata perchè se io stesso con un camion a rimorchio tampono una macchina civile viene demolita ugualmente ma non per questo è illegale portare il camion,se io voglio fare il mio 4x4 rialzato con accessori e gomme che dico io per passione,non significa che il giorno vado a demolire recinzioni, a scavare fosse alte 2 metri oppure a girare nei fiumi o in natura protetta....
Ascolta a me,l'unica vera motivazione per cui in italia tutte queste modifiche sono illegali è per un motivo di magna magna perchè guarda caso se io l'auto la preparo in germania e la faccio omologare posso circolarci qui,e non credo che un pajero come al tuo possa recare problemi a terzi se monta 4 gomme 265/75/15 e te lo assicuro perchè io ce l'avevo e montavo quella misura....
Quotone,magari con il mio discorso ho fatto capire che la penso diversamente da te,sono daccordo,appunto ti ho detto che l'unica cosa che possiamo fare è trovare il modo di non farsi fare tana,purtroppo in questo paese non esiste il giusto o sbagliato ma solo il modo di trovare la scusa per fare multe,perchè poi stai tranquillo che è difficilissimo che ti sequestrano la macchina ad un normale posto di blocco,casomai becchi il verbale e vai a casa,dalla serie "basta che paghi puoi fare ciò che vuoi".

Per il paraurti e il rialzo sono daccordo con te in parte,anche io stoò sul camion ma di certo il paraurti ce l'ha non viene smontato e soprattutto non ce l'ha ad un metro da terra.

Che ci vuoi fare questa è l'italia,il paese dei balocchi.
Pajero MetalTop
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Scusa ma allora vorresti dire che negli u.s.a. non esistono bambini in carrozzella? eppure molti 4x4 sono regolamentari li con lo scarico laterale ,


Ah.volevo dire una cosa sul fatto di paesi come gli usa:
Sono daccordo con te,ma troppo spesso sento dire e fare esempi ma fino al punto che comprendiamo noi con la nostra di cultura,si è vero negli usa è permesso mettere anche gomme più grandi o cose del genere,in poche parole cio che noi facciamo di nascosto con il tuning per loro è normale,ma è vero pure che per un limite di velocità non è che ti fanno multe ma ti ficcano dentro,se guidi ubriaco ti ficcano dentro se infrangi un codice ti ficcano dentro,(poi magari di riflesso a 16 anni puoi andare in giro armato),con questo volevo dire che secondo me noi non abbiamo la mentalità di assimilare certe culture,non abbiamo ne la mentalità e nemmeno la voglia,sbaglio....??????
Pajero MetalTop
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

senza alcun dubbio,ma secondo me il problema dell'italia è proprio questo,ovvero che le leggi ci sono ma solo in parte vengono rispettate perchè nessuno si impone a farle rispettare,è vero che mi gira il cazzo se quando butto una carta a terra mi fanno la multa ma è anche vero che se io so che mi multano la tengo per poi buttarla nel cestino,l'italia ormai purtroppo è senza regole e le regole servono per far funzionare una nazione....
Ma parliamoci chiaro troppe stronzate vengono bandite e altre cose serie vengono permesse,esempio se mi stanno rubando l'auto e io li becco ho le mani totalmente legate,perchè se li tocco e per sbaglio ci scappa il morto finisco con 2 ergastoli dentro,se li picchio mi arrestano ugualmente e se li lascio fare mi rubano la jeep,mentre se il ladro viene beccato rischia 1 anno di domiciliari,QUESTE SONO LE CAGATE CHE ANDREBBERO RIVISTE PERCHE' ADESSO SIAMO STANCHI(ALMENO IO)
Sappiamo tutti che l'off road è una bella passione e per quanto è bella è costosa,non possono mettersi nel mezzo anche le forze dell'ordine,per uno che fa qualche uscita o raduno più impegnativo sotto un patrol o un toyota o un defender le gomme 35 sono il minimo che devi avere e diventerebbe anche una cosa antipatica andare sempre con il carrellino e un'altro veicolo anche perchè non tutti possono permetterselo,perciò la situazione elaborazione dovrebbe essere moltoooo ma moltooo più permissiva,libera e piacevole anche perchè poi sproni molta gente a comprare comprare e comprare....
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Psikedelniko992 ha scritto:senza alcun dubbio,ma secondo me il problema dell'italia è proprio questo,ovvero che le leggi ci sono ma solo in parte vengono rispettate perchè nessuno si impone a farle rispettare,è vero che mi gira il cazzo se quando butto una carta a terra mi fanno la multa ma è anche vero che se io so che mi multano la tengo per poi buttarla nel cestino,l'italia ormai purtroppo è senza regole e le regole servono per far funzionare una nazione....
Ma parliamoci chiaro troppe stronzate vengono bandite e altre cose serie vengono permesse,esempio se mi stanno rubando l'auto e io li becco ho le mani totalmente legate,perchè se li tocco e per sbaglio ci scappa il morto finisco con 2 ergastoli dentro,se li picchio mi arrestano ugualmente e se li lascio fare mi rubano la jeep,mentre se il ladro viene beccato rischia 1 anno di domiciliari,QUESTE SONO LE CAGATE CHE ANDREBBERO RIVISTE PERCHE' ADESSO SIAMO STANCHI(ALMENO IO)
Sappiamo tutti che l'off road è una bella passione e per quanto è bella è costosa,non possono mettersi nel mezzo anche le forze dell'ordine,per uno che fa qualche uscita o raduno più impegnativo sotto un patrol o un toyota o un defender le gomme 35 sono il minimo che devi avere e diventerebbe anche una cosa antipatica andare sempre con il carrellino e un'altro veicolo anche perchè non tutti possono permetterselo,perciò la situazione elaborazione dovrebbe essere moltoooo ma moltooo più permissiva,libera e piacevole anche perchè poi sproni molta gente a comprare comprare e comprare....
Il problema dell'italia sono gli italiani!comunque non è che hai torto,ma quando diciamo se ognuno farebbe il suo andrebbe tutto meglio,ci si dobbiamo mettere nel contesto ognuno di noi.
Pajero MetalTop
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

compare hai ragione ma quando io sto nel mio e non rompo il cazzo a nessuno,poi non possono venire a rompere e pretendere che io sto fermo a farmi danneggiare non sono ne cristo e ne santo,se non mi proteggono le forze dell'ordine sono costretto a farlo io....Purtroppo qua chi non ha più una lira si mette a rubare perchè sa che la passa liscia lo stesso,prendi come esempio il texas che stanno con le porte di casa aperte e le macchine con le chiavi attaccate,li la legge dice che se tu tocchi qualcosa di mio o entri dentro io ho il diritto di spararti e se per tutte le ipotesi io non sono in casa e qualcuno entra da me,i miei vicini hanno il diritto di spararti,secondo me questi furfantelli ci penserebbero 2 volte prima di entrare te lo assicuro!! ;)
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Psikedelniko992 ha scritto:compare hai ragione ma quando io sto nel mio e non rompo il cazzo a nessuno,poi non possono venire a rompere e pretendere che io sto fermo a farmi danneggiare non sono ne cristo e ne santo,se non mi proteggono le forze dell'ordine sono costretto a farlo io....Purtroppo qua chi non ha più una lira si mette a rubare perchè sa che la passa liscia lo stesso,prendi come esempio il texas che stanno con le porte di casa aperte e le macchine con le chiavi attaccate,li la legge dice che se tu tocchi qualcosa di mio o entri dentro io ho il diritto di spararti e se per tutte le ipotesi io non sono in casa e qualcuno entra da me,i miei vicini hanno il diritto di spararti,secondo me questi furfantelli ci penserebbero 2 volte prima di entrare te lo assicuro!! ;)
Quotone,però torniamo alle macchine,le regole sono quelle che abbiamo,dobbiamo solo trovare il modo di convivere con chi le fà rispettare,e cercare di mandare il messaggio quando circoliamo che non smanettiamo le nostre macchine per andare in giro a far danni!
Pajero MetalTop
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”