pajero I serie alzare la scocca

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
mirco teobaldelli
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farò proprio così, ci metterò delle belle piastre che non si devono assolutamente deformare
cento
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fabrizio4x4
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Quoto,10 sono davvero tanti,dovresti allungare tutto,tubi freni e cose varie non possono arrivarci quelli originali,anche se a parer mio anche con 5 cm le lunghezze dei servizzi vanno verificate,comunque 5 sono sufficenti,ce ne sono addirittura da 3 cm,
Ma che ruote devi mettere?
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jakopok
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ciao ragazzi leggevo i vostri consigli, anche io ho un pajero prima serie (a molle) ma non ho ancora capito se per non dover cambiare tubi freno, crociere, alberi trasmission, ecc ecc devo montare un body lift o se posso anche alzare le sospensioni!!!!

:? :? :?
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fabrizio4x4
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jakopok ha scritto:ciao ragazzi leggevo i vostri consigli, anche io ho un pajero prima serie (a molle) ma non ho ancora capito se per non dover cambiare tubi freno, crociere, alberi trasmission, ecc ecc devo montare un body lift o se posso anche alzare le sospensioni!!!!

:? :? :?
Non è che c'è una regola,dipende da quanto alzi e soprattutto da come vedi le cose.
Per fare un esempio io ho un amico con un grand cherokee vecchio,ha un body +4 e un rialzo +5,in teoria mi insegnate che non è necessario allungare niente,io però l'ho visto in escursioni,e non erano nemmeno tanto estreme,vedere i tubi dei freni posteriori arrivare a livelli limite,per livelli limite intendo che non è che erano in tiro finiti ma comunque in una posizione in cui un tubi di gomma che ormai a 20 anni non dovrebbe trovarsi,(questa è una mia fissa se i tubi in questione fossero miei)
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ECLISSE
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Ok per i tubi dei freni, da controllare, ma il piantone dello sterzo non ha nessuna sollecitazione, si dovrebbe allungare anche questo?
E poi la leva delle ridotte, riesce a muoversi lo stesso, è già corta di suo , se si alza di 5 cm. credo che vada a toccare con i carterini di plastica..?
Io vorrei farlo sul mio gallaccio, anche solo per estetica..!
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fabrizio4x4
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ECLISSE ha scritto:Ok per i tubi dei freni, da controllare, ma il piantone dello sterzo non ha nessuna sollecitazione, si dovrebbe allungare anche questo?
E poi la leva delle ridotte, riesce a muoversi lo stesso, è già corta di suo , se si alza di 5 cm. credo che vada a toccare con i carterini di plastica..?
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giusto al piantone dello sterzo non ci avevo pensato......gli esperti possono aiutare???

Per le leve del cambio non credo ci dovrebbero essere problemi!
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the Saw
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fabrizio4x4 ha scritto:
ECLISSE ha scritto:Ok per i tubi dei freni, da controllare, ma il piantone dello sterzo non ha nessuna sollecitazione, si dovrebbe allungare anche questo?
E poi la leva delle ridotte, riesce a muoversi lo stesso, è già corta di suo , se si alza di 5 cm. credo che vada a toccare con i carterini di plastica..?
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giusto al piantone dello sterzo non ci avevo pensato......gli esperti possono aiutare???

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solitamente il piantone dello sterzo va allungato....probabilmente anche la lava delle ridotte....x la leva del cambio,magari nn va allungata,ma va allargata la sede dove la lavora...spero di essere stato chiaro!!! :)
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fabrizio4x4
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the Saw ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
ECLISSE ha scritto:Ok per i tubi dei freni, da controllare, ma il piantone dello sterzo non ha nessuna sollecitazione, si dovrebbe allungare anche questo?
E poi la leva delle ridotte, riesce a muoversi lo stesso, è già corta di suo , se si alza di 5 cm. credo che vada a toccare con i carterini di plastica..?
Io vorrei farlo sul mio gallaccio, anche solo per estetica..!
giusto al piantone dello sterzo non ci avevo pensato......gli esperti possono aiutare???

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solitamente il piantone dello sterzo va allungato....probabilmente anche la lava delle ridotte....x la leva del cambio,magari nn va allungata,ma va allargata la sede dove la lavora...spero di essere stato chiaro!!! :)
chiarissimo,io però stavo guardando all'atto pratico sul mio pajero,ho smontato le cuffie all'interno intorno alle leve e lo spazio ci dovrebbe essere per muoversi....
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fabrizio4x4 ha scritto:
the Saw ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto: giusto al piantone dello sterzo non ci avevo pensato......gli esperti possono aiutare???

Per le leve del cambio non credo ci dovrebbero essere problemi!
solitamente il piantone dello sterzo va allungato....probabilmente anche la lava delle ridotte....x la leva del cambio,magari nn va allungata,ma va allargata la sede dove la lavora...spero di essere stato chiaro!!! :)
chiarissimo,io però stavo guardando all'atto pratico sul mio pajero,ho smontato le cuffie all'interno intorno alle leve e lo spazio ci dovrebbe essere per muoversi....
Meglio...te ne accorgi subito se va allargata la sede....le marce nn entrano.... :)
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fabrizio4x4
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the Saw ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
the Saw ha scritto: solitamente il piantone dello sterzo va allungato....probabilmente anche la lava delle ridotte....x la leva del cambio,magari nn va allungata,ma va allargata la sede dove la lavora...spero di essere stato chiaro!!! :)
chiarissimo,io però stavo guardando all'atto pratico sul mio pajero,ho smontato le cuffie all'interno intorno alle leve e lo spazio ci dovrebbe essere per muoversi....
Meglio...te ne accorgi subito se va allargata la sede....le marce nn entrano.... :)
Hai ragione la prova nel 9 è quando lo alzi,magari adesso sembra che c'è spazio però 5 cm più alto sono tanti.boh.....comunque le modifiche sono così richiedono pazienza!!!!
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Io quando ho fatto il body su Suzu....la pazienza mi e' scappata e ho preso il flessibile :-( e zac zic zac zic....ora le marce entrano.... :)
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