Modifica all'anteriore su un Pajero...

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

salve a tutti..ho trovato questo video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=GzFqHP5d ... ure=fvwrel
ho notato l'abbassamento dei bracci anteriori,che sicuramente comporterà altre modifiche,e lo spostamento degli attacchi dei puntoni posteriori...
oltre questa macchina,qualcuno ne ha visto altre? potete dirmi qualcosa in merito a queste modifiche,o se ce qualche kit in vendita per l'anteriore?
grazie in anticipo... :)
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Melone89 ha scritto:salve a tutti..ho trovato questo video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=GzFqHP5d ... ure=fvwrel
ho notato l'abbassamento dei bracci anteriori,che sicuramente comporterà altre modifiche,e lo spostamento degli attacchi dei puntoni posteriori...
oltre questa macchina,qualcuno ne ha visto altre? potete dirmi qualcosa in merito a queste modifiche,o se ce qualche kit in vendita per l'anteriore?
grazie in anticipo... :)
Credo che il Paj a cui ti riferisci era di un utente del forum, GnoTaro... e credo che il kit sia in vendita ma piuttosto costoso. Gli altri saranno più tecnici per quello che ne so io il kit prevede il cambio di TUTTO e lo stravolgimento completo di tutta la geometria dell' anteriore (ecco perchè si alza così!)

In ogni caso così è veramente STUPENDA!!! :-() :-() Uno dei Paj più belli in assoluto che abbia mai visto! :rap!
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Molto bello! l'avevo visto al 4x4 fest del 2010......ma non sarebbe meglio il ponte rigido??
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Y61_man ha scritto:Molto bello! l'avevo visto al 4x4 fest del 2010......ma non sarebbe meglio il ponte rigido??
Dipende... innanzitutto se questo kit è omologabile o no. Nel senso che un Paj con ponti rigidi è destinato a girare in strada solo sul carrello, con questo chissà... certo che se fosse ok sarebbe davvero un ottimo compromesso. Inoltre, anche se mi piacciono da matti le macchine a ponte rigido, penso che il Paj sia giusto tenerlo con le indipendenti. Un conto è stravolgere la geometria per migliorare il progetto, un conto è snaturare il progetto completamente. Ovviamente sono il primo a dire che con un ponte rigido e delle 35 diventa inarrestabile però devi anche considerare il costo... se devi anche pagare la manodopera mettere un ponte rigido a un paj ti costa come comprarti 2 Paj !! :sad: Il kit in questione non so quanto costa ma so che qui da me per mettere un ponte rigido tra ponti e manodopera ci vogliono almeno 5000€!!! e dico ALMENO, perchè probabilmente nemmeno bastano! :sad: Sono più che sicuro che il kit nel video costa più di 1000 euro ma molto meno di 5000.
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

Y61_man ha scritto:Molto bello! l'avevo visto al 4x4 fest del 2010......ma non sarebbe meglio il ponte rigido??
la mia è tutta una curiosità....mi piacerebbe sapere le caratteristiche,ecc...
ma per ora non faccio niente che stravolge il mio pajo... :)
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

okkiopallato ha scritto:
Y61_man ha scritto:Molto bello! l'avevo visto al 4x4 fest del 2010......ma non sarebbe meglio il ponte rigido??
Dipende... innanzitutto se questo kit è omologabile o no. Nel senso che un Paj con ponti rigidi è destinato a girare in strada solo sul carrello, con questo chissà... certo che se fosse ok sarebbe davvero un ottimo compromesso. Inoltre, anche se mi piacciono da matti le macchine a ponte rigido, penso che il Paj sia giusto tenerlo con le indipendenti. Un conto è stravolgere la geometria per migliorare il progetto, un conto è snaturare il progetto completamente. Ovviamente sono il primo a dire che con un ponte rigido e delle 35 diventa inarrestabile però devi anche considerare il costo... se devi anche pagare la manodopera mettere un ponte rigido a un paj ti costa come comprarti 2 Paj !! :sad: Il kit in questione non so quanto costa ma so che qui da me per mettere un ponte rigido tra ponti e manodopera ci vogliono almeno 5000€!!! e dico ALMENO, perchè probabilmente nemmeno bastano! :sad: Sono più che sicuro che il kit nel video costa più di 1000 euro ma molto meno di 5000.
hai ragione,a me non piace fare modifiche e trapianti esagerati,sono belle,ma dispendiose,preferisco sempre cambiar macchina se la mia non dovesse andar più bene come è...
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

[quote="Melone89] ...preferisco sempre cambiar macchina se la mia non dovesse andar più bene come è...[/quote]

:non :non e come può succedere??? :non :non ...hai un Paj! :) :ok_mitsubishi :rap!

Io però se fosse omologabile un pensierino al kit in questione ce lo farei... ma solo a patto e condizione che passi la revisione altrimenti sai che menata ogni volta rimetterla com'era?!?!?! :sad:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

okkiopallato ha scritto:[quote="Melone89] ...preferisco sempre cambiar macchina se la mia non dovesse andar più bene come è...
:non :non e come può succedere??? :non :non ...hai un Paj! :) :ok_mitsubishi :rap!

Io però se fosse omologabile un pensierino al kit in questione ce lo farei... ma solo a patto e condizione che passi la revisione altrimenti sai che menata ogni volta rimetterla com'era?!?!?! :sad:[/quote][/quote]
eiii...calma!!!! :sad: Mi spiego meglio,se dovessi sentire il bisogno di avere 2 ponti rigidi,cambierei macchina,non trasformerei il Pajero...
Ma siccome per ora sono pienamente soddisfatto non mi passa per la testa niente del genere :-D
se fosse omologabile?mmmm...sinceramente non guardo quello,guardo più il fattore Euri!!!! :D :D :D
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

questo gira dalle mie parti ha il ponte rigido guarda che bello....

Immagine

Immagine
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

okkiopallato ha scritto: Io però se fosse omologabile un pensierino al kit in questione ce lo farei...
:6sbronzo? :pazz!
In Italia è impossibile...almeno per le vie tradizionali!!!
Poi se la vuoi sapere tutta, potrei sbagliarmi, ma non lo vedo bene quel kit: mi pare che davanti non copi niente, il ponte resta parallelo al telaio e tutta la macchina si corica come il ponte anteriore...sono solo foto e sarebbe meglio vederla all'opera, ma se si devono spendere tutti quei soldi almeno si dovrebbe garantire l'efficacia.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

certo che si...io ho visto le foto,e qualcosa di modificato...infatti cerco informazioni,e magari qualche video o che....
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

Y61_man ha scritto:questo gira dalle mie parti ha il ponte rigido guarda che bello....

Immagine

Immagine
è stupendo però eh....
dietro hanno modificato gli attacchi degli ammo? o è un ponte di qualcos altro???
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Melone89 ha scritto:
okkiopallato ha scritto:[quote="Melone89] ...preferisco sempre cambiar macchina se la mia non dovesse andar più bene come è...
:non :non e come può succedere??? :non :non ...hai un Paj! :) :ok_mitsubishi :rap!

Io però se fosse omologabile un pensierino al kit in questione ce lo farei... ma solo a patto e condizione che passi la revisione altrimenti sai che menata ogni volta rimetterla com'era?!?!?! :sad:
eiii...calma!!!! :sad: Mi spiego meglio,se dovessi sentire il bisogno di avere 2 ponti rigidi,cambierei macchina,non trasformerei il Pajero...
Ma siccome per ora sono pienamente soddisfatto non mi passa per la testa niente del genere :-D
se fosse omologabile?mmmm...sinceramente non guardo quello,guardo più il fattore Euri!!!! :D :D :D[/quote][/quote][/quote]

Sìsì ma la mia era una battuta per dire che il Paj è inarrestabile anche con le indipendenti se si sa come guidarlo!!!

@Y_61_man: beh come darti torto??? Ovviamente si muove in tutt'altra maniera.. con le indipendenti in quel buco sarebbe già andata in twist... il fatto è che dopo un po' che ti abitui al Paj poi se vai sul doppio ponte rigido ti manca quella ruota perennemente per aria!! ahahah :) :) Sai per caso la misura delle gomme in foto? Comunque davvero bella unica pecca manca un bel paraurti posteriore così è troppo "trasandata" :)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Ma infatti il pajero è bello anche con le indipendenti parò potendo economicamente viene veramente un bel mezzo col ponte rigido
questo è al posteriore con le gomme piccole se non erro ha ponti GR ma con 4 link avanti e dietro
anche se guardando la foto il posteriore non mi sembra un ponte GR......pare più Toyota

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Y61_man il 12 novembre 2012, 17:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

[quote="okkiopallato"]
@Y_61_man: beh come darti torto??? Ovviamente si muove in tutt'altra maniera.. con le indipendenti in quel buco sarebbe già andata in twist... il fatto è che dopo un po' che ti abitui al Paj poi se vai sul doppio ponte rigido ti manca quella ruota perennemente per aria!! ahahah :) :) quote]
:ride:))ride ...e questo è proprio vero!!!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”