ho bisognio consigli e cerchi...

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

GN71 ha scritto:
reny galloper ha scritto:cazzarola...ha fatto e visto le sue :shock: :shock: !a me non dispiace come mezzo anche dopo aver avuto discovery,defender e jimmi...anche se sicuramente pecca in qualcosa!
Il Galloper ha i suoi limiti strutturali e di progettazione, non puoi aspettarti di più. Però è anche vero che può fare molto più di quel che pensi, e io ne ho avuto prova, normale e originale per come era. Molto spesso i limiti stanno nella nostra mente, ma bisogna avere il buon senso di capire la differenza tra i limiti nostri e della macchina che guidiamo.Io l'ho sempre mantenuto originale perché era l'unica macchina che avevo, ma è massiccio, veloce, buona tenuta di strada, motore generosissimo (100 Cv, ma ci sono tutti e sembrano anche molti di più, e io ho sempre tenuto originali i motori), grande forza di traino, infonde sicurezza a non finire. Mi sono divertito molto, dal fango alla neve, dal drifting ai bordi del lago fino ad arrivare al traino. Infaticabile.
Sono arrivato a stare in certi momenti con tre ruote in aria, in discesa ripida con canali profondi (in discesa tutti i Santi aiutano). Come ogni macchina, devi saperla guidare.
Però, dopo due raduni, mi resi conto che non potevo sfasciarla (dovevo andarci al lavoro), e comprai un Toyota LJ a pochi soldi, per il tempo libero.
Immagine
Non pensare che da quella posizione sia stato trainato. Vennero trainati da un trattore quasi tutti, ma non il mio galloper.



ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
è proprio vero...non puoi aspettarti niente di "esagerato" che potrebbe fare un toyota o un nissan patrol,ma se saputo guidare,non è male,sale anche lei,il galloper come il pajero,se vuoi anche in modo spettacolare perchè ti ritrovi con le ruote in aria varie volte... :) :)
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

GN71 ha scritto:Immagine
Questa si che è un'immagine spettacolare!!!! :voto
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

e' quello che penso anchio(oltre all immagine)....a volte non ti aspetti tutto quello che riescie a DARTI...anche se portarla ai limiti non e' impossibile...
e complimenti per il manico che hai :rap! :rap! :rap! :rap!
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

arrivati a quel punto non servono ponti rigidi...ma solo buona forchetta!!!!! :b_app
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

:-( :-( :-( :-D :-D :-D :-D ahahahhh...hai proprio ragione...
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Melone89 ha scritto:
GN71 ha scritto:
reny galloper ha scritto:cazzarola...ha fatto e visto le sue :shock: :shock: !a me non dispiace come mezzo anche dopo aver avuto discovery,defender e jimmi...anche se sicuramente pecca in qualcosa!
Il Galloper ha i suoi limiti strutturali e di progettazione, non puoi aspettarti di più. Però è anche vero che può fare molto più di quel che pensi, e io ne ho avuto prova, normale e originale per come era. Molto spesso i limiti stanno nella nostra mente, ma bisogna avere il buon senso di capire la differenza tra i limiti nostri e della macchina che guidiamo.Io l'ho sempre mantenuto originale perché era l'unica macchina che avevo, ma è massiccio, veloce, buona tenuta di strada, motore generosissimo (100 Cv, ma ci sono tutti e sembrano anche molti di più, e io ho sempre tenuto originali i motori), grande forza di traino, infonde sicurezza a non finire. Mi sono divertito molto, dal fango alla neve, dal drifting ai bordi del lago fino ad arrivare al traino. Infaticabile.
Sono arrivato a stare in certi momenti con tre ruote in aria, in discesa ripida con canali profondi (in discesa tutti i Santi aiutano). Come ogni macchina, devi saperla guidare.
Però, dopo due raduni, mi resi conto che non potevo sfasciarla (dovevo andarci al lavoro), e comprai un Toyota LJ a pochi soldi, per il tempo libero.
Immagine
Non pensare che da quella posizione sia stato trainato. Vennero trainati da un trattore quasi tutti, ma non il mio galloper.



ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
è proprio vero...non puoi aspettarti niente di "esagerato" che potrebbe fare un toyota o un nissan patrol,ma se saputo guidare,non è male,sale anche lei,il galloper come il pajero,se vuoi anche in modo spettacolare perchè ti ritrovi con le ruote in aria varie volte... :) :)
:smile: :smile: :smile: :smile:
secondo me il miglior modo di interpretare un fuoristrda e' capirne i limiti da originale e poi con le varie modifiche......mi piace il vostro modo di interpretare il Gallo....
x Gn71...belle le tue foto....sopratutto quella della grigliata... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

la storia e' questa:5 anni fa avevo bisonio un mezzo da lavoro,lo zio di un mio amico vendeva a malincuore il gallo ke aveva 7 anni e 60000 km,io ho preso l occasione al volo e ora ne ho 120000 ma non ho mai toccato nulla.la storia e' che neanche ci pensavo a prepararlo,l ho provato e mi e' piaciuto perche' ha la maneggevolezza di una berlina e mi portava un po dappertutto anche con la neve....ora lo so che non e' un cj5 o 7 o un rubicon ma vi dico che mi ha gia portato fuori da dei posti impensabili...dalle mie parti si dice che se"si nasce asino non si puo diventare cavallo"...infatti cosi' e' ma la sua la dice sempre e anche a gran voce!
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

reny galloper ha scritto:la storia e' questa:5 anni fa avevo bisonio un mezzo da lavoro,lo zio di un mio amico vendeva a malincuore il gallo ke aveva 7 anni e 60000 km,io ho preso l occasione al volo e ora ne ho 120000 ma non ho mai toccato nulla.la storia e' che neanche ci pensavo a prepararlo,l ho provato e mi e' piaciuto perche' ha la maneggevolezza di una berlina e mi portava un po dappertutto anche con la neve....ora lo so che non e' un cj5 o 7 o un rubicon ma vi dico che mi ha gia portato fuori da dei posti impensabili...dalle mie parti si dice che se"si nasce asino non si puo diventare cavallo"...infatti cosi' e' ma la sua la dice sempre e anche a gran voce!
ed è così...e puoi andarne fiero..se ora è quella la tua macchina,come ora il mio pajero,è inutile disprezzarli, ma come ogni cosa e persona,accettarli per quello che sono e che ti sanno dare...per ora il mio pajero non mi ha deluso,quindi... :D
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

quanto mi potrebbe costare un blocco post piu o meno?ne avete idea?
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: uuuuuuuuuurcaaaaaa....son appena andato a vedere su traction....che legnataaaa...
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

reny galloper ha scritto:e' quello che penso anchio(oltre all immagine)....a volte non ti aspetti tutto quello che riescie a DARTI...anche se portarla ai limiti non e' impossibile...
e complimenti per il manico che hai :rap! :rap! :rap! :rap!
Portare al limite un Galloper è facile, quel che non è facile è fargli fare cose insospettabili, specialmente da originale. Già un piccolo rialzo, gomme un po' più grandi e un blocco, e magari un verricello, possono cambiare molte cose anche su vetture a ruote indipendenti.
In ogni modo, mi resi subito conto che per il mio caratteraccio sarebbe stato inutile ( e dannoso) spendere soldi su un Galloper.

Infatti...

Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

ragazzi...siccome i daytona neri non eran disponibili,ravanando qua e la ho trovato 4 cerchi del patrol a 3km da casa e m hanno chiesto 250 eu con tutta la bulloneria15"x7"et-16...che ne dite?si puo fare?son trattati benissimo
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

metti una foto :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Certo che si può fare, ma al tuo posto cercherei prima on line. Possibilmente li trovi a -20 allo stesso prezzo (stiamo parlando di 5, non 4; devi considerare quello di scorta), e te li consegnano fino a casa.
Io montavo dei 15x7 a -6, ma la macchina era originale in tutto, come si può vedere dalle foto.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

la foto stupidamente non l ho fatta ma sono come quelli che vende il nostro amico nel forum del mercatino solo che son in ferro con i finti bulloni di smontaggio...
on line ho cercato disperatamente ma da 15 usati non ne trovo...inoltre i 15 li fanno -12 al max...questi son proprio strani,li ho misurati personalmente...
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”