Qualcuno ha montato il kit XT +4 su patrol Y61 ?

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

Qualcuno l'ha già montato? sul web non ho trovato nulla di nulla...sarà che è da poco in commercio?

Sono indeciso tra questo e l'OME +5 , con l'xt risparmierei un bel po.

Ma come prestazioni e durata chi mi sa dire di più?

Abbinerei soltanto caster kit e spessori cambio e allungherei le biellette delle stabilizzatrici...
non credo le phanard siano indispensabili,ma voglio mantenere un ottima guidabilità su strada :roll:


grazie anticipatamente
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! gran bel prodotto....secondo il mio parere superiore dell'OLD
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

col +4 potresti semplicemente sostituire molle e ammo senza nessun altra modifica... gli XT in fuoristrada hanno dato bei risultati ne parlano tutti bene,
io l'OME lo monto ma è pensato più per il carico qui risulta un pò rigido anche se come durata non c'è niente da dire.
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

leggendo in giro ho capito che ad esempio il +6 sempre della xt si rivela poi un +8 .....e la xt ha prodotto il +4 per ovviare a ciò che dovrebbe corrispondere a +6 effettivi.

però sono sempre voci di corridoio, se c'è qualcuno che l'abbia montato si faccia avanti!

anche perchè con un più 8 mi sembrano indispensabili già le phanard,oltre a caster kit e piastre cambio...inoltre non voglio alzare troppo, ma il giusto per delle gomme da 80cm circa...
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

ecco qualche foto dopo aver montato il +4cm della XT
ripeto ottimo prodotto
e come hai detto gia tu si ottiene un rialzo pari a 6cm



Immagine

Immagine
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

ottimo davvero !!! credo proprio prenderò questo, sarà il primo passo della mia elaborazione!
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! considera che le gomme sono delle 265.75.16 ricostruite quindi 2 cm piu alte rispetto una gomma nuova
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

Carlo scusa, il tuo amico , oltre a molle ed ammortizzatori , sai dirmi cos'altro ha sostituito ?? grazie


le 265 ricostruite stanno sugli 80cm ? o più alte?
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

Patrozzo ha scritto:Carlo scusa, il tuo amico , oltre a molle ed ammortizzatori , sai dirmi cos'altro ha sostituito ?? grazie


le 265 ricostruite stanno sugli 80cm ? o più alte?


esatto! proprio 80!! poi ricostruite....
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

io l'ho montato il kit xt è commercializzato dalla traction che è anche l'importatrice della superior engineearing il miglior produttore di elaborazioni per il patrol.

detto questo il kit si distingue per la grande escursione, difatti gli ammortizzatori anteriori aprono fino a 56 valore ragguardevole oltre il quale è necessario operare una modifica alla barra supporto cambio.

la macchina si muove bene in strada e in fuoristrada, ma non è adatta a carichi per viaggi africani in tal caso o ti fai fare delle molle differenti con filo a maggior sezione o prendi ome

cosa è necessario kit kaster indispensabile abbassamento cambio indispensabile puntoni superiori per regolare il pignone in alcuni casi

se per questo kit desideri avere degli ammortizzatori a gas ho 4 amm oram con bombola separata regolabili su 30 posizioni abbinate agli amm xt diventa favolosa.

dimenticavo devi allungare le biellette stabilizzatrici anteriori e posteriori se tieni la barre traction vende quelle sganciabili che sono un portento
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

interessante, grazie
Ultima modifica di Patrozzo il 2 gennaio 2013, 11:07, modificato 1 volta in totale.
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Trevis23 ha scritto:
Patrozzo ha scritto:Carlo scusa, il tuo amico , oltre a molle ed ammortizzatori , sai dirmi cos'altro ha sostituito ?? grazie


le 265 ricostruite stanno sugli 80cm ? o più alte?


esatto! proprio 80!! poi ricostruite....
Ivan le 265/75/16 sono più di 80cm. Quelle che montavo io (vendutemi da GilGil) erano 265/70/16 ed erano ricostruite 79,5 una 265/75/16 arriverà quasi a 82cm! Correggetemi se sbaglio.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

sawo ha scritto:
Trevis23 ha scritto:
Patrozzo ha scritto:Carlo scusa, il tuo amico , oltre a molle ed ammortizzatori , sai dirmi cos'altro ha sostituito ?? grazie


le 265 ricostruite stanno sugli 80cm ? o più alte?


esatto! proprio 80!! poi ricostruite....
Ivan le 265/75/16 sono più di 80cm. Quelle che montavo io (vendutemi da GilGil) erano 265/70/16 ed erano ricostruite 79,5 una 265/75/16 arriverà quasi a 82cm! Correggetemi se sbaglio.
:smile: esatto
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Morpheus5000
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 668
Iscritto il: 13 marzo 2009, 10:35
Località: Termini Imerese (PA)

.......ho sentito in giro che gli XT sono ottimi ma hanno la particolare cosa che si scaricano in modo irregolare
ovvero capita che un mezzo con un kit di questi pende a dx o a sx o comunque si sbilancia da qualche parte dopo circa 1 annetto che è montato
..è vera sta storia?
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Sul mio GR nessuno problema e ha + di 1 anno l'assetto :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”