Teste di....VM 2.5 TD

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

IL KAMIKAZE ha scritto: Pensa quanti se ne sono rotti di sti motori....... :oD
Il difetto delle testate VM che si spaccano è un fatto risaputo
Le avranno fatte su licenza Nissan?? :? .......................... :ahahahah! :ahahahah!


................................. :supermega
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

no,cambia solo quella che non va,ma ti perde acqua all'esterno?smontala e vedi se e' un problema di guarnizione,se cosi' allora rettifica il piano della testa e monta la guarniz nuova.e' difficile ma puo' succedere.risolverai il problema con poco.i vm hanno solo questo di problema,per il resto sono eccezionali.e poi....w il made in italy!
:)
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Mi sembra strano che ci sia un problema di planarita' della testata...... :o
Se si deforma una singola testata 30x30 cm, allora le testate monoblocco dei 6 cilindri in linea come dovrebbero diventare!! :)
Io metterei le 4 nuove modificate e ti dimentichi di avere problemi! 8)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

ok, ma se perde all'esterno...che e' la guarnizione? e poi e' sempre meglio far rettificare di un pelo il piano.
Certo, visto il costo si può fare anche la sostituzione delle 4 teste, ma se fosse mia non lo farei.risolverei il problema della singola.
seppotoy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 settembre 2006, 20:33
Località: Messina

topalfredo ha scritto:no,cambia solo quella che non va,ma ti perde acqua all'esterno?smontala e vedi se e' un problema di guarnizione,se cosi' allora rettifica il piano della testa e monta la guarniz nuova.e' difficile ma puo' succedere.risolverai il problema con poco.i vm hanno solo questo di problema,per il resto sono eccezionali.e poi....w il made in italy!
:)
Si, perde copiosamente la terza testata dal parabrezza, si vede nettamente anche a freddo. Tra l'altro il problema è andato crescendo in modo esponenziale in meno di un mese.
Non capisco una cosa: se faccio rettificare una sola testa, questa sarà più bassa delle altre; e non è un problema?
Tra l'altro avevo intenzione di mettere una guarnizione unica e non le 4 singole.

@Kamikaze che cos'è il "problema di planarità"?
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

se vuoi un consiglio...

spendi 1 volta sola...spendi di piu....ma non spandi in futuro...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Planarita', ovvero che la base della testata non è in piano, si è deformata per le alte temperature.

Come hai detto, le devi fare spianare tutte e 4, se no ti ritrovi con una testata piu' bassa e la compressione di quel cilindro sara' maggiore.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

x seppotoy:

compra tutte e 4 le teste nuove e li monti...
così nessuno ti potrà giudicare con il libro del perfetto meccanico in mano. :cool: :cool: :cool:
seppotoy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 settembre 2006, 20:33
Località: Messina

topalfredo ha scritto:x seppotoy:

compra tutte e 4 le teste nuove e li monti...
così nessuno ti potrà giudicare con il libro del perfetto meccanico in mano. :cool: :cool: :cool:
parrami soggera e intennimi nora :-)dance

In una cosa comunque, siete tutti d'accordo, ed io con voi.
Intanto si smontano le teste e poi si vede in che condizioni sono :-))prego :scong
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

topalfredo ha scritto:.....così nessuno ti potrà giudicare con il libro del perfetto meccanico in mano......
:ahahahah! :ahahahah! :ahahahah!

Bello, mi passi una copia di questo libro?

:supermega
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

??? pensavo che l'avessi tu! :?
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”