kzj70 3000 assetto

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

ciao ragazzi ho montato delle molle xt +6 sul mio cinesino 3000 e per giunta ho messo sull'anteriore le molle ancora piu' dure per sostenere il peso del verricello e del paraurti ad uso gravoso, ma ho notato che prendendo le misure tra l'assetto originale ed il +6 mi sono accorto di guadagnare 6 cm sul posteriore e 1.5 cm sull'anteriore, il mio meccanico ha trovato una soluzone che potrebbe essere quello di aggiungere uno spessore in teflon per guadagnare l'alezza che le nuove molle non mi hanno fatto recuperare, ed inoltre chiedo a qualche esperto mi conviene tenere il muso 2cm piu' basso rispetto al posteriore ?? per avere una miglior trazione nelle salite ed evitare il beccheggio?? grazie infinite a tutti :lol: :lol:
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Lo stesso problema l'abbiamo avuto sul nostro LJ73 da gara,abbiamo aggiunto degli spessori in teflon da 4 cm....ottimo risultato :) altra soluzione e' mettere una doppia molla....x quello che riguarda l'altezza e la differenza di trazione ti posso suggerire solamente di fare delle prove,il nostro Toy all'ant e' piu' basso ci 2 cm...ma e' un mezzo completamente stravolto :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

the Saw ha scritto:Lo stesso problema l'abbiamo avuto sul nostro LJ73 da gara,abbiamo aggiunto degli spessori in teflon da 4 cm....ottimo risultato :) altra soluzione e' mettere una doppia molla....x quello che riguarda l'altezza e la differenza di trazione ti posso suggerire solamente di fare delle prove,il nostro Toy all'ant e' piu' basso ci 2 cm...ma e' un mezzo completamente stravolto :)
grazie mille per il contributo penso che mettero' degli spessori da 3 CM IN MODO DA tenere il muso leggermente piu' giu', ho avuto un esperienza in passato con un pajero con assetto +6, e l'avantreno nelle salite tendeva a beccheggiare molto , fin quando non ho abbassato di 2.5 cm l'avantreno da quel momento ho dimenticato quel difetto, penso che faro' cosi' anche col mio toy
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

cinesino ha scritto:
the Saw ha scritto:Lo stesso problema l'abbiamo avuto sul nostro LJ73 da gara,abbiamo aggiunto degli spessori in teflon da 4 cm....ottimo risultato :) altra soluzione e' mettere una doppia molla....x quello che riguarda l'altezza e la differenza di trazione ti posso suggerire solamente di fare delle prove,il nostro Toy all'ant e' piu' basso ci 2 cm...ma e' un mezzo completamente stravolto :)
grazie mille per il contributo penso che mettero' degli spessori da 3 CM IN MODO DA tenere il muso leggermente piu' giu', ho avuto un esperienza in passato con un pajero con assetto +6, e l'avantreno nelle salite tendeva a beccheggiare molto , fin quando non ho abbassato di 2.5 cm l'avantreno da quel momento ho dimenticato quel difetto, penso che faro' cosi' anche col mio toy
Di nulla figurati!!!AL massimo lo puoi farli in Teflon della misura che porterebbe a pari l'assetto e provare come si comporta il tuo Toy e poi abbassarlo di 1 cm x volta fino a trovare la misura piu' adatta a te...a te la scelta :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

ciao, avevo le molle xt +6 con paraurti uso gravoso e verricello e anche a me rimaneva più bassa avanti di poco. Tutti i toyota 70 anche si serie sono più bassi avanti, un motivo ci sarà.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

:smile:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

Luca89 ha scritto:ciao, avevo le molle xt +6 con paraurti uso gravoso e verricello e anche a me rimaneva più bassa avanti di poco. Tutti i toyota 70 anche si serie sono più bassi avanti, un motivo ci sarà.
Confermo anche io monto il +6 xt con molle anteriori x verro e davanti è più bassa , ma la distanza tra il copertone e il passaruota è quasi simile al posereiore
quindi credo che vada bene così
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

grazie ragazzi per il vostro aiuto, proverò' piano piano ad abbassare il muso del mio toy ciao e buon fango!!
:evil: :evil:
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

io invece ho un assetto della orap +5 ma la macchina è perfettamente pari, però non non ho il verricello.
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

dimenticavo, anche io ho un kzj70.
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

eskimo ha scritto:dimenticavo, anche io ho un kzj70.
Ma non saprei, comunque in fuoristrada come si comporta lauta macchina, in particolar modo nelle salite molto ripide,tende a becchecciare o sale tranquilla ?
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

non faccio fuoristrada impegnativo ma qualche uscita leggera, ho un assetto abbastanza rigido in quanto la uso per viaggiare, ma vedo che si comporta bene nel off road nostrano non esagerato.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

se è più bassa di un paio di cm va bene quando carichi si pareggia
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

Ragazzi ho montato xt+6 davanti e dietro e dietro si è' alzata di 6 cm e sull'anteriore di pena 2 cm ho messo degli spessori da 4 cm, la macchina adesso è' ben equilibrata, ma la sento un po' rigida sull'anteriore, pensate sia l'effetto degli spessori?? Ciao grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”