INIZIO elaborazione SPOA BJ 71 BY GAETANO VITELLO

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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Luca89
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toysandro ha scritto:gia fatto con cerchi 16x10-30 piu distanziali da 38mm esco di 7cm dalla carrozzeria....
ora arriva l'ultimo atto....la barra dello sterzo.....
vuoi lasciare la barra di sterzo avanti e spostare la barra di accoppiamento delle ruote dietro il ponte ?
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carbys
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carbys ha scritto:Immagine

na cosa cosi và!!!!!!!
Sandro, se segui + o - questo schema risolvi, oltretutto non hai da doverti sbattere nel prendere misure millimetrali, dato che il tutto ha un leveraggio mobile di biscottino...... :rap!
toysandro
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Luca89 ha scritto:
toysandro ha scritto:gia fatto con cerchi 16x10-30 piu distanziali da 38mm esco di 7cm dalla carrozzeria....
ora arriva l'ultimo atto....la barra dello sterzo.....
vuoi lasciare la barra di sterzo avanti e spostare la barra di accoppiamento delle ruote dietro il ponte ?
si esatto..
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gilgil ha scritto:Un lavoro del genere va sempre lodato e rispettato per l'impegno dedicato, ma i Toy non e' che proprio brillano per il loro baricentro, forse +12 e' un tantino esagerato, ti conviene allargare ancora un pochino.

GRAZIE per aver apprezzato il mio lavoro :smile: :smile: :smile:
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UN ossevazione che ho notato i patrol TR che sono molto alti come toyota,come mai non hanno questi problemi??
e vi informo che molti tr non usano la T.bar e non accusano nessun problema....

E quindi io dico Perchè il toyota SI!!

Poniamo l'amico SALZAI13 con lo spoa senza la traction bar...non noto nessun commento della malfunzionamento del mezzo ...
Ma solo complimenti PERCHE????
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toysandro ha scritto:UN ossevazione che ho notato i patrol TR che sono molto alti come toyota,come mai non hanno questi problemi??
e vi informo che molti tr non usano la T.bar e non accusano nessun problema....

E quindi io dico Perchè il toyota SI!!

Poniamo l'amico SALZAI13 con lo spoa senza la traction bar...non noto nessun commento della malfunzionamento del mezzo ...
Ma solo complimenti PERCHE????
ma perchè quello è un NISSAN sandro... :D :D :D :D :D
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HO capito allora questo e un forum per soli ed egocentrici Nissan...:shock:

Io la t.bar lo inserita perche ritenevo corretto elaborare una modifica a regola d'arte :-D

Ora capisco tutto I NISSAN non hano abbastanza forza e potenza,per questo non ne hanno bisogno!!!
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toysandro ha scritto:HO capito allora questo e un forum per soli ed egocentrici Nissan...:shock:

Io la t.bar lo inserita perche ritenevo corretto elaborare una modifica a regola d'arte :-D

Ora capisco tutto I NISSAN non hano abbastanza forza e potenza,per questo non ne hanno bisogno!!!
negativo... non hanno bisogno di grosse modifiche perchè sono già robustissimi di natura a differenza degli altri :)bast
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toysandro ha scritto:HO capito allora questo e un forum per soli ed egocentrici Nissan...:shock:
naaaaaaa ma che dici!!!! :D :D :D :D

Cmq anche sui Patrol si mette la traction bar, sopratutto sui 3.3.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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Precisando che i Toy e i GR siano i migliori mezzi da usare in percorsi hard, va fatto notare che e' vero che sono alti entrambe, ma il GR ha più passo e più carreggiata, avendo il Toy un passo più ridotto ha meno problemi di spanciamento, quindi viene da se che si corrono troppi rischi di ribaltamento o impennate difficilmente cotrollabili, mio sindacabilissimo parere 8)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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gilgil ha scritto:Precisando che i Toy e i GR siano i migliori mezzi da usare in percorsi hard, va fatto notare che e' vero che sono alti entrambe, ma il GR ha più passo e più carreggiata, avendo il Toy un passo più ridotto ha meno problemi di spanciamento, quindi viene da se che si corrono troppi rischi di ribaltamento o impennate difficilmente cotrollabili, mio sindacabilissimo parere 8)
giusto!!! condivido in pieno..... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
pregi e difetti di entrambi i mezzi....toy o nissan!!!!! gran bei mezzi!!!!!!! :rap!
l'unico compromesso per avere la perfezione tra i 2 è possedere un mitsu con i ponti GR!!!!!!!! :music :music :music :music

:supermega


toh! rifatevi gli occhi con 3 diamanti!!!!!!!!!
:mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu :mitsu
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cmq Sandro.....i miei complimenti sono sempre dovuti dal fatto che stimo tutti coloro che si intraprendono a fare modifiche e perfezionamenti........complimenti ancora........e sistema quella trac-bar!!!! hihihihihihh.... :) :) :)
toysandro
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carbys ha scritto:cmq Sandro.....i miei complimenti sono sempre dovuti dal fatto che stimo tutti coloro che si intraprendono a fare modifiche e perfezionamenti........complimenti ancora........e sistema quella trac-bar!!!! hihihihihihh.... :) :) :)
ecco grazie a te sono riuscito senza modificare le parti originali dello sterzo solo con un aggiunta in piu-- ad avere la barra dritta che lavora perfettamente bene come in origine!!!!
Ultima modifica di toysandro il 30 giugno 2012, 13:40, modificato 1 volta in totale.
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Mah! :(othink
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carbys
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:-bravo .....occhio sempre alle testine di sterzo che non vadano a piegarsi + del dovuto in estensione.......io come ti spiegavo in pm ho spezzato la testina originale della pitman, passato tutto a uniball e rifatta la barra di sterzo piegata su tutta la sua lunghezza con una dolce "S" e lasciando le testine sempre orizzontali negli assi.
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