Pajero V 20

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nikafrica
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Oggi facendo un po' di sassaiola sul greto del fiume ho rotto il finale che esce dal silenziatore della marmitta.......
Secordo voi come risolvo....La mia soluzione sarebbe eliminare direttamente il 2° silenziatore e far tubo diretto....Qualcuno lo ha fatto?????

Grazie
:evil:
Nik
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Luca89
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Lo puoi fare tranquillamente, farà solo più rumore e più bello ! e poi non ti porti a spasso 15kg di barilotto che struscia da tutte le parti.
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okkiopallato
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Luca89 ha scritto:Lo puoi fare tranquillamente, farà solo più rumore e più bello ! e poi non ti porti a spasso 15kg di barilotto che struscia da tutte le parti.
:smile: Anzi stavo pensando di farlo anche io pure se ancora non l'ho rotto! :) :rap! :evil:
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nikafrica
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Luca89 ha scritto:Lo puoi fare tranquillamente, farà solo più rumore e più bello ! e poi non ti porti a spasso 15kg di barilotto che struscia da tutte le parti.
Il motore ne risente???

:oops:
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okkiopallato
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nikafrica ha scritto:
Luca89 ha scritto:Lo puoi fare tranquillamente, farà solo più rumore e più bello ! e poi non ti porti a spasso 15kg di barilotto che struscia da tutte le parti.
Il motore ne risente???

:oops:
Non credo (In ogni caso aspetta di sentire gli altri perchè io non sono certo un mago della meccanica) però sappi che l'aumento di rumore è notevole...
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Luca89
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nikafrica ha scritto:
Luca89 ha scritto:Lo puoi fare tranquillamente, farà solo più rumore e più bello ! e poi non ti porti a spasso 15kg di barilotto che struscia da tutte le parti.
Il motore ne risente???

:oops:
no...
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PackmanL040
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nikafrica ha scritto:
Luca89 ha scritto:Lo puoi fare tranquillamente, farà solo più rumore e più bello ! e poi non ti porti a spasso 15kg di barilotto che struscia da tutte le parti.
Il motore ne risente???

:oops:
No vai pure tranquillo farà solo un pò di rumore in più...io nel mio ex pajero avevo tutto lo scarico libero, ma in quel modo fa parecchio rumore quindi se ci cammini regolarmente leva solo il secondo silenziatore... buon lavoro!!
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nikafrica
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PackmanL040 ha scritto:
nikafrica ha scritto:
Luca89 ha scritto:Lo puoi fare tranquillamente, farà solo più rumore e più bello ! e poi non ti porti a spasso 15kg di barilotto che struscia da tutte le parti.
Il motore ne risente???

:oops:
No vai pure tranquillo farà solo un pò di rumore in più...io nel mio ex pajero avevo tutto lo scarico libero, ma in quel modo fa parecchio rumore quindi se ci cammini regolarmente leva solo il secondo silenziatore... buon lavoro!!
Ok appena eseguo posto qualche foto :cry:
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carbys
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il terminale puoi toglierlo, anzi.....vedrai che farai anche meno fumo, brevemente espelli subito i fumi caldi e dilatati rispetto quello che esce dalla normale marmitta che sono internamente freddati e condensati nella fuliggine dandoti la "fumata nera".......il rumore sarà poco + percettibile, ma niente di chè, il rumore di detonazione del TD è assorbito almeno x il 70% dalla centrifuga della turbina e poi dal barilotto centrale che è un silenziatore......na cannetta forata!.....
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giupper 4x4
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carbys ha scritto:il terminale puoi toglierlo, anzi.....vedrai che farai anche meno fumo, brevemente espelli subito i fumi caldi e dilatati rispetto quello che esce dalla normale marmitta che sono internamente freddati e condensati nella fuliggine dandoti la "fumata nera".......il rumore sarà poco + percettibile, ma niente di chè, il rumore di detonazione del TD è assorbito almeno x il 70% dalla centrifuga della turbina e poi dal barilotto centrale che è un silenziatore......na cannetta forata!.....


e in revisione?
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AndreuccioGR
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in revisione li non so ma io sono andato con una cinquecento con scarico diretto ed è passata :D
Io sul GR ho anche lo scarico libero niente anima e non fa sto rumoraccio
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carbys
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ad oggi ho sempre fatto la revisione regolarmente al mio mitsu, i valori di Co2 e altra robaccia sono regolari, con tutto ciò che ho sostituito tutto lo scarico con uno diretto........non credo di avere santi in paradiso, ho soltanto un corretto impianto di combustione che funziona x bene.....a cominciarci dalla turbina che stà sempre in pressione anche a minimo (caratteristica della VGT e cosa molto molto importante in fase di controllo di scarico..... :hds )
i dB sono permissivi, fin quando si marcia regolarmente sotto i 2000, poi magari comincia a ruggire un pochino!
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AndreuccioGR
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carbys ha scritto:... fin quando si marcia regolarmente sotto i 2000, poi magari comincia a ruggire un pochino!
:D :D mi sembra anche giusto
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