ho notato che il patrol gr a differenza del tr non ha la piastra para differenziale
sarebbe il caso di farla magari non proprio panciua come quella del tr?
piastra paradifferenziale x patrol gr
la potenza e' nulla senza controllo
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paradifferenziale o paratiranteria anteriore?
quale intendi esattamente?
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quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
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- IL KAMIKAZE
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Forse intende il piastrone che il TR ha sotto il cambio, artefice di molti appanzamenti....
Cmq il GR non la porta............megghiu!!!
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ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
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ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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www.saharaclub4x4ragusa.it
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si intendo proprio quello che dici tu kami
ma si puo' fare anche senza pancia cioe' dritta
non e' pericoloso senza?
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non e' pericoloso senza?
la potenza e' nulla senza controllo
- NonnoCarlo 4x4
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Come ho avuto modo di dire in un altro post, nel 3300 ho preferito eliminare le piastre della pancia ed ho spiegato il motivo, con pro e contro.
Nel TR o nel GR la cosa è diversa: Il cambio di questi veicoli, al contrario che nel 3300, ovviamente insieme al gruppo riduttore, ha i supporti su una traversa che passa sotto i predetti organi ed è più bassa di essi.
Questo comporta già una certa protezione per quanto riguarda cambio e riduttore, anche senza bisogno di una piastra, però può succedere (ed è successo) che urtando con decisione la traversa in questione, la stessa si sposta indietro o, peggio, in alto (anche se di poco) trascinando con se il gruppo che sostiene. Di conseguenza anche il propulsore si sposta. Nel caso in cui la traversa si sia spostata verso l'alto, il movimento trasmesso al gruppo cambio/riduttore fa si che il motore si sposti leggermente in avanti e, di conseguenza, la ventola va a toccare il radiatore, con la possibilità di bucarlo!!
Sembra inverosimile, ma è successo.
Cmq, c'è da dire che mettendo una piastra, la traversa può essere protetta solo per le eventuali "botte" prese in avanti.
Quelle prese in verticale, anche con la piastra, creano ugualmente il problema che ho esposto.
Nel TR o nel GR la cosa è diversa: Il cambio di questi veicoli, al contrario che nel 3300, ovviamente insieme al gruppo riduttore, ha i supporti su una traversa che passa sotto i predetti organi ed è più bassa di essi.
Questo comporta già una certa protezione per quanto riguarda cambio e riduttore, anche senza bisogno di una piastra, però può succedere (ed è successo) che urtando con decisione la traversa in questione, la stessa si sposta indietro o, peggio, in alto (anche se di poco) trascinando con se il gruppo che sostiene. Di conseguenza anche il propulsore si sposta. Nel caso in cui la traversa si sia spostata verso l'alto, il movimento trasmesso al gruppo cambio/riduttore fa si che il motore si sposti leggermente in avanti e, di conseguenza, la ventola va a toccare il radiatore, con la possibilità di bucarlo!!
Sembra inverosimile, ma è successo.
Cmq, c'è da dire che mettendo una piastra, la traversa può essere protetta solo per le eventuali "botte" prese in avanti.
Quelle prese in verticale, anche con la piastra, creano ugualmente il problema che ho esposto.