piastra paradifferenziale x patrol gr

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

ho notato che il patrol gr a differenza del tr non ha la piastra para differenziale
sarebbe il caso di farla magari non proprio panciua come quella del tr?
la potenza e' nulla senza controllo
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

paradifferenziale o paratiranteria anteriore?

quale intendi esattamente?
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Forse intende il piastrone che il TR ha sotto il cambio, artefice di molti appanzamenti.... :oD

Cmq il GR non la porta............megghiu!!! :) :) :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

si intendo proprio quello che dici tu kami
ma si puo' fare anche senza pancia cioe' dritta
non e' pericoloso senza?
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Come ho avuto modo di dire in un altro post, nel 3300 ho preferito eliminare le piastre della pancia ed ho spiegato il motivo, con pro e contro.

Nel TR o nel GR la cosa è diversa: Il cambio di questi veicoli, al contrario che nel 3300, ovviamente insieme al gruppo riduttore, ha i supporti su una traversa che passa sotto i predetti organi ed è più bassa di essi.
Questo comporta già una certa protezione per quanto riguarda cambio e riduttore, anche senza bisogno di una piastra, però può succedere (ed è successo) che urtando con decisione la traversa in questione, la stessa si sposta indietro o, peggio, in alto (anche se di poco) trascinando con se il gruppo che sostiene. Di conseguenza anche il propulsore si sposta. Nel caso in cui la traversa si sia spostata verso l'alto, il movimento trasmesso al gruppo cambio/riduttore fa si che il motore si sposti leggermente in avanti e, di conseguenza, la ventola va a toccare il radiatore, con la possibilità di bucarlo!!

Sembra inverosimile, ma è successo.

Cmq, c'è da dire che mettendo una piastra, la traversa può essere protetta solo per le eventuali "botte" prese in avanti.
Quelle prese in verticale, anche con la piastra, creano ugualmente il problema che ho esposto.
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”