il posto giusto x la ruota di scorta

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
cowtoy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 101
Iscritto il: 1 settembre 2006, 23:14
Località: Torino

grazie GN71!

lo so che la migliore posizione è quella interna, anche se dover riporre una gomma piena di fango nel cassone, come è stato fatto notare anche da altri non è sempre l'ideale...
poi se devi usare il cassone per caricare materiale non ti sta più un ciufolo già con una 31" figuriamoci con una 33"...

ora sul supporto della ruota di scorta monto una 10r15 , il mio dubbio era solo se montando una bf mud 33"x10.50r15 su cerchio da 8"et-20 riuscivo ad aprire ancora il portellone senza dover tirare giù la gomma ogni volta(probabilmente un po' comodo), per il peso non credo sia eccessivo, essendo una gomma nuova...

mi era capitato di dover saldare il supporto della ruota che si era crepato, ma era stato dopo aver cappottato giù per una scarpata ed essermi fermato contro una pianta con la ruota di scorta...i GR sono sovraddimensionati ma anche i toy non li butterei via, o no?

come la vedete voi la soluzione del cancello sul paraurti per la ruota di scorta come i bj?va bene solo nei raid del deserto perchè ingombrante?
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Prima di risponderti devo, NECESSARIAMENTE, farti i miei più calorosi :-)complimenti per la tua Ducati 851 :-bravo

Per quel che riguarda la ruota all'interno dipende da che "ciufolo" ti porti dietro. Io, di ciufoli, ne porto tanti e potrei fartene anche un buon elenco. Forse facciamo prima se mi dici quel che porti tu TUTTE le volte che esci. Puoi farmene un elenco tranquillamente e poi ti dico cosa porto con me, magari il tutto un po' strettino però riesco a farci entrare quello che mi serve (proprio lo stretto indispensabile).

La soluzione del cancello a me non piace da un punto di vista estetico e mi pare anche ingombrante, tanto da impedirmi sempre e cmq la visuale già tanto precaria.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Aaaahhhh........Mitico 3300 preparato artigianalmente per la Tunisia dentro il quale, oltre a tanti "ciufoli" da viaggio, riesco a mettere due ruote 31/10.50 pronte per l'uso, attrezzi, ricambi importanti, etc, etc.............considerando che mezzo bagagliaio è occupato dalla cassa che contiene i viveri e i ricambi piccoli (oli, filtri, lampadine, tubi, etc.) :D :D :D
cowtoy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 101
Iscritto il: 1 settembre 2006, 23:14
Località: Torino

GN71, grazie!! :tank
peccato che da giugno l'851 è momentaneamente in sala operatoria dopo che l'ho parcheggiata sotto una punto ad un semaforo! :crybaby
pian piano la sto ricostruendo per l'ennesima volta!

tornando alla ruota di scorta se mi devo mettere a elencare cosa ho nel toy, forse mi conviene aprire un altro post se no intaso questo, ma il problema è quello che devi caricare occasionalmente nella vita quotidiana ad esempio quando devo andare a fare dei lavori in giro o devo andare a caricare i cereali per la bestie o vado a far legna in montagna e via dicendo...

ad esempio un tipo che conosco con un lj vettura gommato 33x12.50r15 gira senza ruota di scorta e spesso anche solo con dei land rover, quindi in caso di foratura non può neanche godere di un prestito...

si, si, il 3.3 è un bel cammioncino, spesso metto le mani su quello di un amico, ma se andiamo a vedere la posizione di serie della ruota di scorta...
difatti avendo anche lui necessità di carico e di transitare su percorsi accidentati per lavoro ora l'abbiamo posizionata sul tetto.
comunque più hai spazio dentro più hai ingombro fuori...

poi nel toy ci ho caricato varie volte l'851 intero solo scarenato, quindi non importano le dimensioni, ma come lo usi! :)

ciao
beppe
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Spiacente per l'851, e per te che ne devi sostenere le spese di riparazione. Mi piacerebbe parlarne ma non sarei solo in off topic ma anche in off forum :)

Per l'argomento in oggetto di topic dico:
immaginavo che usassi l'LJ solamente in OR, visto però che lo usi anche come macchina da lavoro il discorso cambia. Suggerirei di montare la ruota di scorta all'esterno quando usi la macchina per lavoro ed all'interno quando la usi in OR, almeno io farei così. Tuttavia risulta potenzialmente importante l'argomento, cioè quale sia il nostro bagaglio quando usciamo in fuoristrada.
Non sarebbe malvagia l'idea di discuterne in altro topic.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”