se invece di montare i soliti ammortizzatori che si trovano sul mercato si montassero 4 ammortizzatori da camion (quindi di diametro molto consistente ed uno stelo esagerato) quale sarebbe il risultato finale?
qualcuno di voi ha mai visto o sentito qualcosa del genere?
ammortizzatori da camion su fuoristrada
la potenza e' nulla senza controllo
ecco ciccio sr ha centrato il discorso
praticamente con un mio amico (preparatore di fuoristrada)
stiamo optando x montare gli ammortizzatori del camion 190 sul gr ovviamente non con molle originali del gr ma con molle old man oppure trail manster ecc ecc
ovviamente si devono modificare gli attacchi degli amm. e si devono far caricare perche' li prendiamo usati
lui dice di montare amm. da camion perche' come ho detto prima sono molto grossi ed hanno uno stelo enorme
ma io al solito mio non sono molto convinto di fare questa modifica se prima non ho le idee chiare o vedo il tutto montato su di un'altro gr
lui dice che gia' su di un gr questo lavoro lo ha fatto adesso vediamo se riesco a trovare il proprietario cosi magari lo provo e mi rendo conto se ne vale la pena
praticamente con un mio amico (preparatore di fuoristrada)
stiamo optando x montare gli ammortizzatori del camion 190 sul gr ovviamente non con molle originali del gr ma con molle old man oppure trail manster ecc ecc
ovviamente si devono modificare gli attacchi degli amm. e si devono far caricare perche' li prendiamo usati
lui dice di montare amm. da camion perche' come ho detto prima sono molto grossi ed hanno uno stelo enorme
ma io al solito mio non sono molto convinto di fare questa modifica se prima non ho le idee chiare o vedo il tutto montato su di un'altro gr
lui dice che gia' su di un gr questo lavoro lo ha fatto adesso vediamo se riesco a trovare il proprietario cosi magari lo provo e mi rendo conto se ne vale la pena
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non per sembrare chissa cosa...
ma o tutto sto popo di modifica la paghi veramente nulla oppure perche buttare sti soldi?
anche se hanno lo stelo grosso 5cm che te ne fai? non è mica facile piegare uno stelo...
oltretutto se cambi gli attacchi significa che i nuovi li devi saldare...se saldi riscaldi il corpo dell'ammortizzatore e cuoci gli o-ring interni che perdono la loro funzione...
ma o tutto sto popo di modifica la paghi veramente nulla oppure perche buttare sti soldi?
anche se hanno lo stelo grosso 5cm che te ne fai? non è mica facile piegare uno stelo...
oltretutto se cambi gli attacchi significa che i nuovi li devi saldare...se saldi riscaldi il corpo dell'ammortizzatore e cuoci gli o-ring interni che perdono la loro funzione...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
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calcola che l'assetto old man emu (ome) usa molle dure e ammortizzatori morbidi,di contro il trail master usa molle morbide e ammortizzatori duri,qual'e' il migliore?ti posso dare un parere personale dato che preferisco una macchina piu' trialistica che "sterratara",l'ome per me' e' troppo duro (da sterrato),pero' di contro le molle durano di piu',il trailmaster e' bello pastoso e copia di piu' il terreno(da trial)pero' le molle si schiacciano prima!!!!dipende cosa vuoi ottenere dalla tua macchina...
lascia stare i soldi non e' un prob di euro cmq si mi costa poco fare questa modifica
pensi che funzioni?
hai mai visto qualcosa del genere?
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In ogni caso ogni ammortizzatore nasce ed è progettato in funzione alla massa che dovrà "ammortizzare" nei movimenti.
Ammortizzatori destinati ad un veicolo pesante come un camion, montati su un GR o su altro veicolo con massa notevolmente minore, darà il risultato di non funzionare, nel senso che sarà durissimo, con piccoli spostamenti longitudinali dell'asse.
Diverso è il discorso dei "soffietti" che utilizzano i camion al posto delle balestre o delle molle. Offrendo la possibilità di poterli "gonfiare" a piacimento in funzione del carico, con le opportune e sostanziali modifiche possono essere utilizzati nei 4x4.
Ammortizzatori destinati ad un veicolo pesante come un camion, montati su un GR o su altro veicolo con massa notevolmente minore, darà il risultato di non funzionare, nel senso che sarà durissimo, con piccoli spostamenti longitudinali dell'asse.
Diverso è il discorso dei "soffietti" che utilizzano i camion al posto delle balestre o delle molle. Offrendo la possibilità di poterli "gonfiare" a piacimento in funzione del carico, con le opportune e sostanziali modifiche possono essere utilizzati nei 4x4.
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Dany, inanzitutto dimmi il tipo di ecstasy che prendi prima di scrivere un post..... saranno residui delle ferie a Ibiza???
Non capisco l'esperimento, volete fare pista con il GR???
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'92 Mercedes G 320 turbo
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....tremate......sto tornando.......
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Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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i residui delle feria ad ibiza sono ben altri
cmq e' solo un esperimento che mi hanno proposto ma se prima non ne vedo uno dove' gia' anno fatto tutto questo neanche mi azzardo a provare sul mio
cmq e' solo un esperimento che mi hanno proposto ma se prima non ne vedo uno dove' gia' anno fatto tutto questo neanche mi azzardo a provare sul mio
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, non ti azzardare, anzi monta direttamente un assetto specifico per il GR; se sei sterrataro o ti piace piu' stabilita' (e spaccamento di schiena) nel veloce, monta OME; se vuoi un mezzo piu' morbido e piu' devoto al twist, monta Trail Master!
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per capirci meglio volevo i vostri consigni che mi sono sempre utili e funzionali
grazieeeeee
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a me basta che non monti delle gommacce come le bf come ha fatto kamikazze
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guarda solo perche' le monta kami io non le comprerei mai
io al momento ho in garage le extreme forest 265/75/16
al piu' presto comprero' le 255/85/16
che ne pensi
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che ziarelli te le fa pagare una fucilita... (sapevo 150 a gomma)
con 250 mi compro le bogger 35" nuove di fabbrica...
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Caro Dany, quoto totalmente quanto detto dagli altri. Come sapete non sono un tecnico ma, a lume di naso,....a me....me pare 'na strunzata
In più:
- se devi montare quelli da camion che compri usati o li lasci come li trovi, cioè un po' scarichi, oppure dovresti farli modificare per renderli ricaricabili, in modo da poterne tarare la durezza -con prove e riprove- e questo costa parecchio, ti assicuro. Fai un po' i conti su quanto effettivamente risparmi, camurrie comprese;
- se ne hai la possibilità prova un GR con assetto OME ed uno con assetto Trail Master, poi decidi quale ti piace di più, altrimenti
http://www.oramitalia.com/prodotti.asp? ... uoristrada
ovviamente fanno anche le molle, e non solo.......non far caso al piccolo errore di battitura (i dischi frizione sono SINTERIZZATI, non sintetizzati)
http://www.oramitalia.com/attivita.asp?contenuto=Auto
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- se ne hai la possibilità prova un GR con assetto OME ed uno con assetto Trail Master, poi decidi quale ti piace di più, altrimenti
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ovviamente fanno anche le molle, e non solo.......non far caso al piccolo errore di battitura (i dischi frizione sono SINTERIZZATI, non sintetizzati)
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