Ke motore è???

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

Ciao Ragazzi avanti con le risposte. vediamo se riuscite ad indovinare ke roba c'è dentro il seguente vano motore??

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)


Immagine
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Uuuhhhhhmmmm :-o .........biturbo con intercooler......... :o
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Certo che l'aria fa un bel giretto su e giù per il motore :shock: prima di entrare nei collettori...........entra dalla sinistra del frontale, va nel filtro dietro/sopra il motore, si divide nelle due turbine, ritorna sul davanti nell'intercooler, ed alla fine ritorna vicino il filtro per entrare nei collettori......... :cool:
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

sembrerebbe tedesco.......stessa presa diagnosi a dx..... :(othink
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

forza :D :D :D fatevi sotto con le risposte!!!! :ahahahah!
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:shock: .... :non
proprio non saprei. Quel che penso è che l'essere biturbo forse è una trasformazione, è grosso di cilindrata......forse il motore di un furgone o simile, forse 5 o 6 cil.

......BOOOOOOOOH !!!!!!!!! :?

P.S.: cmq...io ho partecipato.......
...ho vinto quacche cosa? :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

eheheheheheh facile!!!! :) :) :) :) :)

Motore MERCEDES, 6 cilindri in linea, sicuramente 3.000 con iniezione K-Jetronic; sovralimentato con 2 turbocompressori; visto che si vede solo l'aspirazionenelle turbine, sarei curioso di vedere il lato compressore, se ci sono 2 oppure un singolo intercooler. Dalla foto sembrerebbe che la 1a turbina faccia 1-2-3 cilindri e la 2a turbina 4-5-6 cilindri; non so se sia una soluzione ottimale........ :o :o :o

Mi spiego: noto 6 cilindri in linea biturbo, con le turbine collegate in medesima maniera, è il famigerato Nissan :-() RB26DETT, che equipaggia diverse generazioni di Skyline GT-R; ebbene, questo motore è fasato d'accensione in modo che i cilindri 1-2-3 e i cilindri 4-5-6 pompino la medesima quantità di gas di scarico nelle turbine, in modo tale da non esserci squilibri tra le due turbine.....

Domanda: come funziona il motore nella foto? :? :? :?

P.S: ciccio03 sei zero, ti vieto l'uso del G :ahahahah!
Apri il cofano del tuo G e fai una comparativa!!!! :cool: :cool: :cool:

P.S: Giuseppe, per caso è un foglio di balestra a fare da puntello al cofano? :)
Le 2 turbine sono perfettamente sincronizzate??? :? :? :?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........quanto sono ignorante...!! ... :sad:
sarebbe bene se mi ritirassi a vita privata...... :-o
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Mi sono mantenuto sul vago......può essere il 280 biturbo del mitico Davide Pulzato.....unico GURU dei G.... :scong
( il 2 è Lucasanremo)...... :smoker
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

Visto ke qualcuno ha indovinato vi rivelo di cosa trattasi:
La vettura in questione è un 300GE biturbo con iniezione ad acqua, preparazione proveniente niente popo dimeno da ORC per il minimo costo di € 45.000
Eccovi le foto del :fuoristrada bestio!!!!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Ciao diciamo ke le ridotte sono inutili............. :D :D :D :D :D :D :D :D :D
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Praticamente ho azzeccato tutto!!!!! :) :) :) :)

Giuseppe, mi spieghi cosa intendi per iniezione ad acqua??? :o :o :o

Conosco bene la tedesca ORC, a settembre scorso mentre ero in vacanza in Tunisia, a Douz c'era proprio l'intero Team ORC per test sul nuovo ML proto!!!! :oD

Immagine

Immagine

Immagine

Per le specifiche del mostro in questione e per vedere sti pazzi cosa riescono a fare in un ML o in un G, date un'occhiata qui:

www.orc.de
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ad occhio e croce..........avrè messo gli spessori nelle molle.............o.......allungato i biscottini............

:D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

Allora l'iniezione ad acqua viene impiegata nelle camere dei cilindri come antidetonante!!! :-o
Saluti

:evil: :evil:
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

heeheheh una bomba ad orologeria :D

se si rompe il circuito dell'acqua salta in aria? :D
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

ciclopi4x4 ha scritto:Ad occhio e croce..........avrè messo gli spessori nelle molle.............o.......allungato i biscottini............

:D :D :D :D :D :D :D
a carle' :ahahahah! :ahahahah! :ahahahah! :ahahahah! :ahahahah!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”