GnoTaro85 ha scritto:Secondo me quella delle balestre sui ponti e' una modifica molto discutibile a livello tecnico!!!Davide P ha scritto:Mai provati e mai visti in azione....sawo ha scritto:I biscottini dinamici possono essere utili?
La balestra non lavora per come e' stata concepita nel suo utilizzo originale, a meno che gia il produttore non abbia optato per questa scelta!
Ho visto molti patrol piegarle subito dopo i cavallotti, cosa che magari non succede nei suzuki perche' piu leggeri!
Si perde molta stabilita in quanto il baricentro si alza , ecco perche pochi toyotisti l adottano! Si butterebbero la zappa sui piedi!
Per quando riguarda i biscottini dinamici funzionano molto bene quando completano un kit: balestre, ammortizzatori, biscottini dinamici, traction bar, alberi di trasmissione!!
Io li avevo nel suzuki con il kit zanfi ed erano spettacolari
SPOA
- DesertExperience
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 893
- Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
- Località: Italy
Tak-21 ha scritto:sono indispensabili per un corretto funzionamento delle balestre!!sawo ha scritto:I biscottini dinamici possono essere utili?
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO
VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
- Lucky Explorer
- Advanced Member
- Messaggi: 1074
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
- Località: Catania
Nelle UAZ la soluzione è adottata sin dall'origine ...GnoTaro85 ha scritto:Secondo me quella delle balestre sui ponti e' una modifica molto discutibile a livello tecnico!!!Davide P ha scritto:Mai provati e mai visti in azione....sawo ha scritto:I biscottini dinamici possono essere utili?
La balestra non lavora per come e' stata concepita nel suo utilizzo originale, a meno che gia il produttore non abbia optato per questa scelta!
Ho visto molti patrol piegarle subito dopo i cavallotti, cosa che magari non succede nei suzuki perche' piu leggeri!
Si perde molta stabilita in quanto il baricentro si alza , ecco perche pochi toyotisti l adottano! Si butterebbero la zappa sui piedi!
Per quando riguarda i biscottini dinamici funzionano molto bene quando completano un kit: balestre, ammortizzatori, biscottini dinamici, traction bar, alberi di trasmissione!!
Io li avevo nel suzuki con il kit zanfi ed erano spettacolari
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
by Lucky Explorer
Diciamo che la uaz per quanto sia spartana gia dall origine vantava delle chicche di fabbrica che molte altre macchine non avevano come il doppio serbatoioLucky Explorer ha scritto:Nelle UAZ la soluzione è adottata sin dall'origine ...GnoTaro85 ha scritto:Secondo me quella delle balestre sui ponti e' una modifica molto discutibile a livello tecnico!!!Davide P ha scritto: Mai provati e mai visti in azione....
La balestra non lavora per come e' stata concepita nel suo utilizzo originale, a meno che gia il produttore non abbia optato per questa scelta!
Ho visto molti patrol piegarle subito dopo i cavallotti, cosa che magari non succede nei suzuki perche' piu leggeri!
Si perde molta stabilita in quanto il baricentro si alza , ecco perche pochi toyotisti l adottano! Si butterebbero la zappa sui piedi!
Per quando riguarda i biscottini dinamici funzionano molto bene quando completano un kit: balestre, ammortizzatori, biscottini dinamici, traction bar, alberi di trasmissione!!
Io li avevo nel suzuki con il kit zanfi ed erano spettacolari
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" IL MIO CANALE YOUTUBE
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" IL MIO CANALE YOUTUBE
Beh se la siluzione di mettere le balestre sul ponte arriva dalla casa allora ci saranno già i dovuti accorgimenti! Ma la UAZ quanto è tosta!!!Lucky Explorer ha scritto:Nelle UAZ la soluzione è adottata sin dall'origine ...GnoTaro85 ha scritto:Secondo me quella delle balestre sui ponti e' una modifica molto discutibile a livello tecnico!!!Davide P ha scritto: Mai provati e mai visti in azione....
La balestra non lavora per come e' stata concepita nel suo utilizzo originale, a meno che gia il produttore non abbia optato per questa scelta!
Ho visto molti patrol piegarle subito dopo i cavallotti, cosa che magari non succede nei suzuki perche' piu leggeri!
Si perde molta stabilita in quanto il baricentro si alza , ecco perche pochi toyotisti l adottano! Si butterebbero la zappa sui piedi!
Per quando riguarda i biscottini dinamici funzionano molto bene quando completano un kit: balestre, ammortizzatori, biscottini dinamici, traction bar, alberi di trasmissione!!
Io li avevo nel suzuki con il kit zanfi ed erano spettacolari
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
SPring Over Axlesawo ha scritto:Leggendo spesso la parola SPOA mi sono chiesto cos'è e a che cosa serve.
tanto per spiegare l'acronimo!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
infatti è anche chiamato S.O.A.IL KAMIKAZE ha scritto:SPring Over Axlesawo ha scritto:Leggendo spesso la parola SPOA mi sono chiesto cos'è e a che cosa serve.
tanto per spiegare l'acronimo!
riguardo agli effetti sull'escursione che ne pensi kami?
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
Certo ci voleva!!IL KAMIKAZE ha scritto:SPring Over Axlesawo ha scritto:Leggendo spesso la parola SPOA mi sono chiesto cos'è e a che cosa serve.
tanto per spiegare l'acronimo!
Tu vo fà l'americano mericano mericano.....................ma si nato in italyyyy!!
Non credo ne avvantaggi l'escursione ma la luce da terra e l'assenza dei supporti ammo e tutto l'ambaradan che può strisciale su un dossoMOTTAUNO ha scritto:infatti è anche chiamato S.O.A.IL KAMIKAZE ha scritto:SPring Over Axlesawo ha scritto:Leggendo spesso la parola SPOA mi sono chiesto cos'è e a che cosa serve.
tanto per spiegare l'acronimo!
riguardo agli effetti sull'escursione che ne pensi kami?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
- rossospumante
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 195
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42
++Davide P ha scritto:Mai provati e mai visti in azione....sawo ha scritto:I biscottini dinamici possono essere utili?
guarda i dinamici in azione:
http://www.youtube.com/watch?v=Kze3hvZApQU
OT e certi modelli di UAZ prevedevano bloccaggi differenziali manuali su entrambi i ponti .. fine OTGnoTaro85 ha scritto:Diciamo che la uaz per quanto sia spartana gia dall origine vantava delle chicche di fabbrica che molte altre macchine non avevano come il doppio serbatoioLucky Explorer ha scritto:Nelle UAZ la soluzione è adottata sin dall'origine ...GnoTaro85 ha scritto: Secondo me quella delle balestre sui ponti e' una modifica molto discutibile a livello tecnico!!!
La balestra non lavora per come e' stata concepita nel suo utilizzo originale, a meno che gia il produttore non abbia optato per questa scelta!
Ho visto molti patrol piegarle subito dopo i cavallotti, cosa che magari non succede nei suzuki perche' piu leggeri!
Si perde molta stabilita in quanto il baricentro si alza , ecco perche pochi toyotisti l adottano! Si butterebbero la zappa sui piedi!
Per quando riguarda i biscottini dinamici funzionano molto bene quando completano un kit: balestre, ammortizzatori, biscottini dinamici, traction bar, alberi di trasmissione!!
Io li avevo nel suzuki con il kit zanfi ed erano spettacolari
Non importa se vinci di un cm o di un km ... l'importante è vincere!
NEL DUBBIO ACCELERA 4x4
Ci sono piaceri che non invecchiano mai ... rompi la cajella e vai!!
NEL DUBBIO ACCELERA 4x4
Ci sono piaceri che non invecchiano mai ... rompi la cajella e vai!!