SPOA

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 893
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
Località: Italy

GnoTaro85 ha scritto:
Davide P ha scritto:
sawo ha scritto:I biscottini dinamici possono essere utili?
Mai provati e mai visti in azione.... :? :?
Secondo me quella delle balestre sui ponti e' una modifica molto discutibile a livello tecnico!!!
La balestra non lavora per come e' stata concepita nel suo utilizzo originale, a meno che gia il produttore non abbia optato per questa scelta!
Ho visto molti patrol piegarle subito dopo i cavallotti, cosa che magari non succede nei suzuki perche' piu leggeri!
Si perde molta stabilita in quanto il baricentro si alza , ecco perche pochi toyotisti l adottano! Si butterebbero la zappa sui piedi!
Per quando riguarda i biscottini dinamici funzionano molto bene quando completano un kit: balestre, ammortizzatori, biscottini dinamici, traction bar, alberi di trasmissione!!
Io li avevo nel suzuki con il kit zanfi ed erano spettacolari
:smile: :smile: :smile:
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

sawo ha scritto:I biscottini dinamici possono essere utili?
sono indispensabili per un corretto funzionamento delle balestre!!
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

Tak-21 ha scritto:
sawo ha scritto:I biscottini dinamici possono essere utili?
sono indispensabili per un corretto funzionamento delle balestre!!
:-bravo
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

GnoTaro85 ha scritto:
Davide P ha scritto:
sawo ha scritto:I biscottini dinamici possono essere utili?
Mai provati e mai visti in azione.... :? :?
Secondo me quella delle balestre sui ponti e' una modifica molto discutibile a livello tecnico!!!
La balestra non lavora per come e' stata concepita nel suo utilizzo originale, a meno che gia il produttore non abbia optato per questa scelta!
Ho visto molti patrol piegarle subito dopo i cavallotti, cosa che magari non succede nei suzuki perche' piu leggeri!
Si perde molta stabilita in quanto il baricentro si alza , ecco perche pochi toyotisti l adottano! Si butterebbero la zappa sui piedi!
Per quando riguarda i biscottini dinamici funzionano molto bene quando completano un kit: balestre, ammortizzatori, biscottini dinamici, traction bar, alberi di trasmissione!!
Io li avevo nel suzuki con il kit zanfi ed erano spettacolari
Nelle UAZ la soluzione è adottata sin dall'origine ...
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

Lucky Explorer ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto:
Davide P ha scritto: Mai provati e mai visti in azione.... :? :?
Secondo me quella delle balestre sui ponti e' una modifica molto discutibile a livello tecnico!!!
La balestra non lavora per come e' stata concepita nel suo utilizzo originale, a meno che gia il produttore non abbia optato per questa scelta!
Ho visto molti patrol piegarle subito dopo i cavallotti, cosa che magari non succede nei suzuki perche' piu leggeri!
Si perde molta stabilita in quanto il baricentro si alza , ecco perche pochi toyotisti l adottano! Si butterebbero la zappa sui piedi!
Per quando riguarda i biscottini dinamici funzionano molto bene quando completano un kit: balestre, ammortizzatori, biscottini dinamici, traction bar, alberi di trasmissione!!
Io li avevo nel suzuki con il kit zanfi ed erano spettacolari
Nelle UAZ la soluzione è adottata sin dall'origine ...
Diciamo che la uaz per quanto sia spartana gia dall origine vantava delle chicche di fabbrica che molte altre macchine non avevano come il doppio serbatoio
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Lucky Explorer ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto:
Davide P ha scritto: Mai provati e mai visti in azione.... :? :?
Secondo me quella delle balestre sui ponti e' una modifica molto discutibile a livello tecnico!!!
La balestra non lavora per come e' stata concepita nel suo utilizzo originale, a meno che gia il produttore non abbia optato per questa scelta!
Ho visto molti patrol piegarle subito dopo i cavallotti, cosa che magari non succede nei suzuki perche' piu leggeri!
Si perde molta stabilita in quanto il baricentro si alza , ecco perche pochi toyotisti l adottano! Si butterebbero la zappa sui piedi!
Per quando riguarda i biscottini dinamici funzionano molto bene quando completano un kit: balestre, ammortizzatori, biscottini dinamici, traction bar, alberi di trasmissione!!
Io li avevo nel suzuki con il kit zanfi ed erano spettacolari
Nelle UAZ la soluzione è adottata sin dall'origine ...
Beh se la siluzione di mettere le balestre sul ponte arriva dalla casa allora ci saranno già i dovuti accorgimenti! Ma la UAZ quanto è tosta!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

sawo ha scritto:Leggendo spesso la parola SPOA mi sono chiesto cos'è e a che cosa serve.
SPring Over Axle

tanto per spiegare l'acronimo!

8)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

IL KAMIKAZE ha scritto:
sawo ha scritto:Leggendo spesso la parola SPOA mi sono chiesto cos'è e a che cosa serve.
SPring Over Axle

tanto per spiegare l'acronimo!

8)
infatti è anche chiamato S.O.A. :smile:
riguardo agli effetti sull'escursione che ne pensi kami?
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

IL KAMIKAZE ha scritto:
sawo ha scritto:Leggendo spesso la parola SPOA mi sono chiesto cos'è e a che cosa serve.
SPring Over Axle

tanto per spiegare l'acronimo!

8)
Certo ci voleva!! :sad: :D
Tu vo fà l'americano mericano mericano.....................ma si nato in italyyyy!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

MOTTAUNO ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:
sawo ha scritto:Leggendo spesso la parola SPOA mi sono chiesto cos'è e a che cosa serve.
SPring Over Axle

tanto per spiegare l'acronimo!

8)
infatti è anche chiamato S.O.A. :smile:
riguardo agli effetti sull'escursione che ne pensi kami?
Non credo ne avvantaggi l'escursione ma la luce da terra e l'assenza dei supporti ammo e tutto l'ambaradan che può strisciale su un dosso
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
rossospumante
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 195
Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42

Davide P ha scritto:
sawo ha scritto:I biscottini dinamici possono essere utili?
Mai provati e mai visti in azione.... :? :?
++

guarda i dinamici in azione:
http://www.youtube.com/watch?v=Kze3hvZApQU
Avatar utente
Leare
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 16 gennaio 2012, 0:30
Località: Misterbianco (CT)

GnoTaro85 ha scritto:
Lucky Explorer ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto: Secondo me quella delle balestre sui ponti e' una modifica molto discutibile a livello tecnico!!!
La balestra non lavora per come e' stata concepita nel suo utilizzo originale, a meno che gia il produttore non abbia optato per questa scelta!
Ho visto molti patrol piegarle subito dopo i cavallotti, cosa che magari non succede nei suzuki perche' piu leggeri!
Si perde molta stabilita in quanto il baricentro si alza , ecco perche pochi toyotisti l adottano! Si butterebbero la zappa sui piedi!
Per quando riguarda i biscottini dinamici funzionano molto bene quando completano un kit: balestre, ammortizzatori, biscottini dinamici, traction bar, alberi di trasmissione!!
Io li avevo nel suzuki con il kit zanfi ed erano spettacolari
Nelle UAZ la soluzione è adottata sin dall'origine ...
Diciamo che la uaz per quanto sia spartana gia dall origine vantava delle chicche di fabbrica che molte altre macchine non avevano come il doppio serbatoio
OT e certi modelli di UAZ prevedevano bloccaggi differenziali manuali su entrambi i ponti .. fine OT
Non importa se vinci di un cm o di un km ... l'importante è vincere!

NEL DUBBIO ACCELERA 4x4Immagine

Ci sono piaceri che non invecchiano mai ... rompi la cajella e vai!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Immagine



Immagine





Immagine




Immagine




Immagine



C'è chi trasforma a molle, chi invece trasforma un SR5 a balestre...e non senza motivo!
Immagine




Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Spero vi siate rifatti gli occhi.......

:OK!!!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ti sei divertito a cercare queste fotine Pippo! :)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”