cut out vs scarico sportivo

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ciao ragazzi mi chiedevo se per diminuire un pelo i consumi e aumentare un pelo le prestazioni fosse meglio optare per uno scarico completo sportivo che so tipo borla, oppure fare un cut out...voi che dite?
in offroad il cut può dar problemi?
se può influire l'auto è uno zj v8 5.2, in questo momento ha 200000km e non ha il cat.
e ditemi anche per favore cosa cambia tra zincato e acciaio inox, grazie ;)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

tommy, se rendi piu' libero lo scarico di sicuro perdi coppia in basso e la sposti piu' in alto e in fin dei conti nelle accelerazioni pesti di piu' e a rigor di logica consumi di piu', il miglioramento lo ottieni nel sound a perer mio :) .
dovresti ragiungere un compromesso con lo scarico sportivo non troppo libero rispetto l'originale...
non voglio essere indiscreto..... ma e' solo per capire le tue esigenze e poter pensare a quale soluzione sia migliore per te; cosa vuoi migliorare sulla tua jeep? :evil:
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Tranquillo lui vuole migliorare gli alti :D :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Io del sound me ne frego, tanto un 5.2 v8 si sente lo stesso :D

no seriamente vorrei prendere in prestazioni, e se possibile migliorare qualcosa in consumi
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

tommy vercetti ha scritto:Io del sound me ne frego, tanto un 5.2 v8 si sente lo stesso :D

no seriamente vorrei prendere in prestazioni, e se possibile migliorare qualcosa in consumi
Allora compra un Diesel serio, troppe cose vuoi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

GN71 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Io del sound me ne frego, tanto un 5.2 v8 si sente lo stesso :D

no seriamente vorrei prendere in prestazioni, e se possibile migliorare qualcosa in consumi
Allora compra un Diesel serio, troppe cose vuoi.
Una volta tanto non mi trovi d'accordo, noi abbiamo una cultura del diesel per motivi economici, ma negli altri paesi dove la benza costa una caxxata ci sono solo V8 in circolazione
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

tommy vercetti ha scritto:Io del sound me ne frego, tanto un 5.2 v8 si sente lo stesso :D

no seriamente vorrei prendere in prestazioni, e se possibile migliorare qualcosa in consumi
più prestazioni = più consumi

:-? :-? :cry:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Dolmen ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Io del sound me ne frego, tanto un 5.2 v8 si sente lo stesso :D

no seriamente vorrei prendere in prestazioni, e se possibile migliorare qualcosa in consumi
più prestazioni = più consumi

:-? :-? :cry:
non è vero...anzi appena ho tempo ti dimostro in contrario.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

con discorsi teorici potrebbe essere ...ma con la realtà è diverso

comunque benvenga un aumento delle prestazioni e una diminuzione dei consumi !!

:evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

C'e niente da fare bisogna dare da bere ai CV!!! :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Dolmen ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Io del sound me ne frego, tanto un 5.2 v8 si sente lo stesso :D

no seriamente vorrei prendere in prestazioni, e se possibile migliorare qualcosa in consumi
più prestazioni = più consumi

:-? :-? :cry:

per me la regola è questa
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

La botte piena e la moglie ubriaca, sarebbe bello...comunque teoricamente si potrebbe anche riuscire a farlo,ma ci vorrebbero tanto di quel lavoro che conviene ad occhi chiusi cambiare motore con caratteristiche desiderate!!! :D :D :D
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ragazzi non me lo invento. questo link è summitracing, che non è proprio il primo sito di stron*i che scoprono l'acqua calda: http://www.summitracing.com/expertadvic ... l-Mileage/
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ciao guys, riprendo il vecchio topic...ci ho impiegato 6 mesi lo so :D , mi è arrivato oggi il cat ceramico hiflow della magnaflow.
Io adesso vorrei fare anche il muffler, l'idea era un Flowmaster 50 series...la mia domanda è conviene prendere tutto il kit http://www.summitracing.com/parts/FLO-17142/ oppure solo il muffler ?
per come la vedo io conviene solo il muffler, perchè? perchè cercando in giro di zj con solo il muffler ce ne sono tanti, con tutto il kit neanche uno...consigli?
grazie 8)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”