Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 1998

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carlo gr
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gilgil ha scritto:
okkiopallato ha scritto:Mamma mia... siete un enciclopedia vivente :)

@Luca89: magariiii! Giusto per farmi un'idea di come viene a lavoro finito! :)

@GilGil: grazie per l'ottimo consiglio! Ho già mandato una mail per chiedere il prezzo e qualche info riguardo alla possibilità di farli mettere a libretto. Io invece avevo trovato questo... che ne dite? Il prezzo mi pare sia 480€ per l'anteriore http://ecommerce.totani.it/shop.php?act ... 0ANTERIORE
Anche qui però stesso discorso ... non so se sono già omologati o si possono far omologare
Per l'omologazione deve essere il venditore/produttore che ti deve rilasciare una certificazione di omologabilita' lo fai poi montare da un carrozziere che a sua volta ti deve rilasciare la certificazione di installazione a regola dell'arte, con questa documentazione andrai in motorizzazione previo appuntamento dato che avrai già fatto richiesta di omologazione di paraurti ad uso gravoso.

prima di tutto conviene chiedere il nulla osta e se e possibile omologarlo
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okkiopallato
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Avevo detto che avrei postato le dimensioni delle gomme attuali... voilà

Vredestein invernali stradali 255/65 r16 109h m+s però dal libretto mi pare di capire che ho anche altre misure a disposizione...
Immagine
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Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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okkiopallato
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Sul mio libretto c'è scritto

PNEUMATICI:
255/70 R15 108R ; 265/70 R15 110R

PNEUMATICI IN ALTERNATIVA:
255/65 R16 109h M+S

IL VEICOLO PUO' ESSERE EQUIPAGGIATO DI PARAURTI SUPPLEMENTARE LUNGHEZZA m 4,175
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gmerulla
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Per esperienza personale le bf 33x12.5 r 15 nel modello del 91 non ci stanno assolutamente, infatti è necessario o tagliare ad hoc la carrozzeria o body lift, io ho optato per la prima ed il risultato è soddisfacente! Devi un pò pompare il motore altrimenti sentirai la macchina piantata :) Omologarle è cosa assai difficile quindi se vuoi camminare tranquillo al 100% scordati le 33x12,5 che si vedono subito che sono sovradimensionate per il mezzo e se poi metti dei bei distanziali da 3.8 come i mie ti trovi mezza gomma fuori dalla sagoma, effetto estetico veramente bello :rap!
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okkiopallato
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Il mio è del 98.... è lo stesso?? Per quanto riguarda il body lift a me piace un casino anche a livello estetico e vorrei farlo ma in tanti me lo stanno sconsigliando: pare che porti problemi a lungo andare anche se ancora non ho capito quali :) !!! io pensavo di fare una cosa tranquilla... sui 5cm più tiratina alle barre e ruote 33... purtroppo per alzare il Pajero davanti non è che si possono fare miracoli!!!

Per le gomme sai cos'è?? Io mi rendo conto che le 33x12.50 sono grandi ma per essere "in regola" dovrei mettere le 235/75 r16 che sono più o meno come le 31... spendere tutti quei soldi e vedere la macchina più alta a malapena di 1cm mi piange il cuore... allora a sto punto chissenefrega!!! si va di ILLEGALE e monto 2 belle gommazze come si deve tanto se ti vogliono fare il culo te lo fanno comunque!!! Io vorrei vedere anche delle 33x10.50 r15 però mi pare di capire che in questa misura ci sono solo le BF Goodrich... e costano uno sproposito!!!! :sad: :sad: :sad:

Per quanto riguarda il motore invece ci sono opinioni discordanti... alcuni la pensano come te altri invece dicono che il problema delle 33 è con il 2.5 mentre il 2.8 le tira tranquillamente...
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gmerulla
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okkiopallato ha scritto:Il mio è del 98.... è lo stesso?? Per quanto riguarda il body lift a me piace un casino anche a livello estetico e vorrei farlo ma in tanti me lo stanno sconsigliando: pare che porti problemi a lungo andare anche se ancora non ho capito quali :) !!! io pensavo di fare una cosa tranquilla... sui 5cm più tiratina alle barre e ruote 33... purtroppo per alzare il Pajero davanti non è che si possono fare miracoli!!!

Per le gomme sai cos'è?? Io mi rendo conto che le 33x12.50 sono grandi ma per essere "in regola" dovrei mettere le 235/75 r16 che sono più o meno come le 31... spendere tutti quei soldi e vedere la macchina più alta a malapena di 1cm mi piange il cuore... allora a sto punto chissenefrega!!! si va di ILLEGALE e monto 2 belle gommazze come si deve tanto se ti vogliono fare il culo te lo fanno comunque!!! Io vorrei vedere anche delle 33x10.50 r15 però mi pare di capire che in questa misura ci sono solo le BF Goodrich... e costano uno sproposito!!!! :sad: :sad: :sad:

Per quanto riguarda il motore invece ci sono opinioni discordanti... alcuni la pensano come te altri invece dicono che il problema delle 33 è con il 2.5 mentre il 2.8 le tira tranquillamente...
Ciao, no il mio è un 2.5 quindi con qualche cavallo in meno, e sul mio serve una pompatina. Per quanto riguarda il body io sono principalmente contrario per la modifica del baricentro che sulle pendenze laterali ti penalizza, infatti io cerco di aumentare l'altezza da terra e l'ho fatto con le gomme. Da un punto di vista estetico concordo con te.
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