Domanda da elettrauto

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Mi sono reso conto che tra noi ci sono meccanici, carrozzieri, medici paramedici, parac... :) ma non elettrauto, le mie cognizioni di elettrico mi danno già una risposta ma la tengo per me per non influenzare il pubblico, telefonata a casa e 50:50.
Sto progettando un pannellino fotovoltaico da posizionare sul tetto per produrre corrente sufficente a ricaricare la o le batterie, mentre usi il frigo a motore spento vedere la De Filippi con TV e via dicendo, 13 watt di pannello sono sufficenti a ricaricare, ma se sono 26 watt la batteria soffre di sovraccarica ? C'è da tener presente che di serie c'è un regolatore di scarica e sovraccarica.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Tenendo conto che l'alternatore carica a 14 volt 26 mi sembrano eccessivi. A monza ho visto dei camper con il pannellino posizionato all'interno del parabrezza e suppongo sia per mantenere in carica la batteria!
Ultima modifica di sawo il 29 gennaio 2012, 20:46, modificato 1 volta in totale.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42