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Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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gilgil
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Avendo la necessita' di arretrare il ponte posteriore di un paio di cm, e' sufficente allungare i puntoni e lasciare la A originale?
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sawo
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gilgil ha scritto:Avendo la necessita' di arretrare il ponte posteriore di un paio di cm, e' sufficente allungare i puntoni e lasciare la A originale?
Come mai devi arretrare il ponte?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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gilgil
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sawo ha scritto:
gilgil ha scritto:Avendo la necessita' di arretrare il ponte posteriore di un paio di cm, e' sufficente allungare i puntoni e lasciare la A originale?
Come mai devi arretrare il ponte?
Se dovessi mettere le 33 non vorrei resegare i passaruota a meno che non costretto, per i paraurti non c'è problema perché tanto ci sarebbero quelli rinforzati e quindi non sono di impiccio.
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NonnoCarlo 4x4
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Fermo restando che si può fare di tutto come modifiche in un veicolo e che tutto resta legato anche alla legalità, mi sembra che non sia una cosa così facile.

Portare indietro il ponte significa:

allungare i puntoni
allungare l'albero di trasmissione (si potrebbe giocare con la tolleranza nel mille righe, però...............)
spostare gli attacchi al telaio degli ammortizzatori
spostare gli alloggi al telaio delle molle
modificare la panhard nell'attacco al telaio (o al ponte)

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MONSTERTOY
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Fermo restando che si può fare di tutto come modifiche in un veicolo e che tutto resta legato anche alla legalità, mi sembra che non sia una cosa così facile.

Portare indietro il ponte significa:

allungare i puntoni
allungare l'albero di trasmissione (si potrebbe giocare con la tolleranza nel mille righe, però...............)
spostare gli attacchi al telaio degli ammortizzatori
spostare gli alloggi al telaio delle molle
modificare la panhard nell'attacco al telaio (o al ponte)

esatto...stavo per scrivere la stessa cosa...sono modifiche non indifferenti.non conosco il tuo modello di fuoristrada ma se volevi fare questo tipo di modifica sicuramente non avrai telaio portante quindi non potresti fare bidy lift esatto?
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Il GC e' autotelaio rinforzato, quindi niente body, il telaio c'è ma e' saldato con la carrozzeria, ok quindi conviene rifilare un po' i parafanghi e mettere i Bushwaker oppure ho visto un bel lavoro con i parafanghini del Wrangler.
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the Saw
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Gil,ma i puntoni piu' lunghi si mettono x riportare in posizione centrale i ponti dopo aver montato assetti belli alti.....cosa stai conbinando????
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the Saw ha scritto:Gil,ma i puntoni piu' lunghi si mettono x riportare in posizione centrale i ponti dopo aver montato assetti belli alti.....cosa stai conbinando????
Sto pensando ad un + 4,5" ma con le 33 la vedo un po dura, mi accontenterò delle 32
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gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:Gil,ma i puntoni piu' lunghi si mettono x riportare in posizione centrale i ponti dopo aver montato assetti belli alti.....cosa stai conbinando????
Sto pensando ad un + 4,5" ma con le 33 la vedo un po dura, mi accontenterò delle 32
Azz!!!un signor rialzo.... :-()
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gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:Gil,ma i puntoni piu' lunghi si mettono x riportare in posizione centrale i ponti dopo aver montato assetti belli alti.....cosa stai conbinando????
Sto pensando ad un + 4,5" ma con le 33 la vedo un po dura, mi accontenterò delle 32
:smile: :smile: :smile: :-() :-()
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:Gil,ma i puntoni piu' lunghi si mettono x riportare in posizione centrale i ponti dopo aver montato assetti belli alti.....cosa stai conbinando????
Sto pensando ad un + 4,5" ma con le 33 la vedo un po dura, mi accontenterò delle 32
Azz!!!un signor rialzo.... :-()
eeh, un sig. Rialzo e' il 6,5" ma costa troppo...
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Se ti alzi troppo dovrai necessariamente far ruotare leggermente il ponte o piazzare un albero doppia/doppia!
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sawo ha scritto:Se ti alzi troppo dovrai necessariamente far ruotare leggermente il ponte o piazzare un albero doppia/doppia!
no non vado oltre il 4,5" , oltre mi costa il doppio :sad: niente giramenti di ponte, puntoni anteriori regolabili comunque nel kit, per l' albero avendo l'omocinetico puoi evitare di cambiarlo, ma rimane il problema della cuffia che secondo me si usura precocemente ma e' semplice ed economico cambiarla, sto pero' aspettando un preventivo da un azienda de Bergum de hota (di Bergamo di sotto) che le producono, vediamo cosa costano...
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gilgil ha scritto:
sawo ha scritto:Se ti alzi troppo dovrai necessariamente far ruotare leggermente il ponte o piazzare un albero doppia/doppia!
no non vado oltre il 4,5" , oltre mi costa il doppio :sad: niente giramenti di ponte, puntoni anteriori regolabili comunque nel kit, per l' albero avendo l'omocinetico puoi evitare di cambiarlo, ma rimane il problema della cuffia che secondo me si usura precocemente ma e' semplice ed economico cambiarla, sto pero' aspettando un preventivo da un azienda de Bergum de hota (di Bergamo di sotto) che le producono, vediamo cosa costano...
Con 65€ le ho comprate tutte e 4 con il grasso incluso! La nissan voleva 51€ + iva cad 1
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