scarico???

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Oggi ho visto un pajero l040 come al mio che faceva un rumore strano sembrava quasi un camion e devo dire che mi piace molto sarà forse lo scarico????????
PAJERO 4EVER
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Forse non c'era lo scarico, o meglio era tutto libero!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! per fare rumore sicuramente era libero o avranno svuotato il barilotto
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

Io nel mio ex pajerone avevo fatto lo scarico libero in acciaio dal down pipe al terminale, l'unica parte originale era rimasta la prima giunzione quella con le molle nei bulloni per consentire un minimo di gioco e terminava sotto l'abitacolo poco prima del ponte posteriore....unito ad un turbocompressore a geometria variabile faceva un sound...e che sound :) :) :) un vero spettacolo a bassi regimi tranquillo tranquillo, ma appena pestavi sull'acceleratoreee....e cmq ho avuto anche un piccolo miglioramento ai bassi regimi
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

PackmanL040 ha scritto:Io nel mio ex pajerone avevo fatto lo scarico libero in acciaio dal down pipe al terminale, l'unica parte originale era rimasta la prima giunzione quella con le molle nei bulloni per consentire un minimo di gioco e terminava sotto l'abitacolo poco prima del ponte posteriore....unito ad un turbocompressore a geometria variabile faceva un sound...e che sound :) :) :) un vero spettacolo a bassi regimi tranquillo tranquillo, ma appena pestavi sull'acceleratoreee....e cmq ho avuto anche un piccolo miglioramento ai bassi regimi
Penso che dia il meglio sui bassi ma poi si perde in alto
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

il rumore non era forte forte quindi non credo fosse senza scarico più che altro era un rumore pieno sembrava quasi un om tigrotto non so se mi spiego il camioncino.......cmq cambiando solo il terminale non si ottengono grossi cambiamenti????????
PAJERO 4EVER
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

gilgil ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:Io nel mio ex pajerone avevo fatto lo scarico libero in acciaio dal down pipe al terminale, l'unica parte originale era rimasta la prima giunzione quella con le molle nei bulloni per consentire un minimo di gioco e terminava sotto l'abitacolo poco prima del ponte posteriore....unito ad un turbocompressore a geometria variabile faceva un sound...e che sound :) :) :) un vero spettacolo a bassi regimi tranquillo tranquillo, ma appena pestavi sull'acceleratoreee....e cmq ho avuto anche un piccolo miglioramento ai bassi regimi
Penso che dia il meglio sui bassi ma poi si perde in alto
Non parlando di altre trasformazioni, soltanto lo scarico libero non apporta miglioramento ai bassi regimi, semmai ai massimi. Il miglioramento riportato da Packman sarà stato causato dalla turbina a geometria variabile.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Domanda: ma non è peggio avere tutto lo scarico libero da testa a coda? io ho visto delle macchine che non avevano più nessun barilotto e andavano veramente male e lo hanno dovuto rimettere.
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

gilgil ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:Io nel mio ex pajerone avevo fatto lo scarico libero in acciaio dal down pipe al terminale, l'unica parte originale era rimasta la prima giunzione quella con le molle nei bulloni per consentire un minimo di gioco e terminava sotto l'abitacolo poco prima del ponte posteriore....unito ad un turbocompressore a geometria variabile faceva un sound...e che sound :) :) :) un vero spettacolo a bassi regimi tranquillo tranquillo, ma appena pestavi sull'acceleratoreee....e cmq ho avuto anche un piccolo miglioramento ai bassi regimi
Penso che dia il meglio sui bassi ma poi si perde in alto
almeno sulla mia regina è così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

io ho uno scarico laterale sul mio toyota, devo dire che ha aumentato ai bassi in modo eccezzionale e poi continua a tirare anche agli alti.
però per prenderci con le misure ne abbiamo buttati due, uno perchè scaricava poco, l'altro faceva troppo rumore.
in tanti vanno da uno demolitore prendono uno scarico perchè è bello da vedere, saldano una curva e una flangia, si vantano di aver speso 50 euro in tutto e poi la macchina non va come dovrebbe e si lamentano, qua c'è un breve filmato dove si vede e si sente il rumore http://www.youtube.com/watch?v=H_pjdB6Bj2Y
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

eskimo ha scritto:io ho uno scarico laterale sul mio toyota, devo dire che ha aumentato ai bassi in modo eccezzionale e poi continua a tirare anche agli alti.
però per prenderci con le misure ne abbiamo buttati due, uno perchè scaricava poco, l'altro faceva troppo rumore.
in tanti vanno da uno demolitore prendono uno scarico perchè è bello da vedere, saldano una curva e una flangia, si vantano di aver speso 50 euro in tutto e poi la macchina non va come dovrebbe e si lamentano, qua c'è un breve filmato dove si vede e si sente il rumore http://www.youtube.com/watch?v=H_pjdB6Bj2Y
bello scarico :smile: , ma con quello che ho sentito io nn centra nnt
PAJERO 4EVER
alessandrodmedusa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 novembre 2011, 18:46
Località: marsala

eskimo ha scritto:io ho uno scarico laterale sul mio toyota, devo dire che ha aumentato ai bassi in modo eccezzionale e poi continua a tirare anche agli alti.
però per prenderci con le misure ne abbiamo buttati due, uno perchè scaricava poco, l'altro faceva troppo rumore.
in tanti vanno da uno demolitore prendono uno scarico perchè è bello da vedere, saldano una curva e una flangia, si vantano di aver speso 50 euro in tutto e poi la macchina non va come dovrebbe e si lamentano, qua c'è un breve filmato dove si vede e si sente il rumore http://www.youtube.com/watch?v=H_pjdB6Bj2Y

niente male, ma non striscia a terra nei passaggi più impegnativi ??
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

alessandrodmedusa ha scritto: niente male, ma non striscia a terra nei passaggi più impegnativi ??

per adesso ho fatto un paio di raduni ed è ancora tutto intero, tra qualche giorno parte un mio amico per la tunisia con un'altro scarico uguale e quando tornerà sapra dire anche lui la differenza di tiro tra l'originale e questo.
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

il sound era molto simile a questo però un pò più forte..... http://www.youtube.com/watch?feature=en ... fkpbObsor8
PAJERO 4EVER
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

per fare il rumore che dici tu devi fare lo scarico corto quindi laterale, e provare ad aumentare il diametro dell'ultimo pezzo di marmitta in modo che si crei un riverbero. Prova dovrebbe funzionare, da me c'è un pajero che fa lo stesso rumore che intendi tu
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”