scarico???
- IL KAMIKAZE
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Forse non c'era lo scarico, o meglio era tutto libero!
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- PackmanL040
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Io nel mio ex pajerone avevo fatto lo scarico libero in acciaio dal down pipe al terminale, l'unica parte originale era rimasta la prima giunzione quella con le molle nei bulloni per consentire un minimo di gioco e terminava sotto l'abitacolo poco prima del ponte posteriore....unito ad un turbocompressore a geometria variabile faceva un sound...e che sound un vero spettacolo a bassi regimi tranquillo tranquillo, ma appena pestavi sull'acceleratoreee....e cmq ho avuto anche un piccolo miglioramento ai bassi regimi
Penso che dia il meglio sui bassi ma poi si perde in altoPackmanL040 ha scritto:Io nel mio ex pajerone avevo fatto lo scarico libero in acciaio dal down pipe al terminale, l'unica parte originale era rimasta la prima giunzione quella con le molle nei bulloni per consentire un minimo di gioco e terminava sotto l'abitacolo poco prima del ponte posteriore....unito ad un turbocompressore a geometria variabile faceva un sound...e che sound un vero spettacolo a bassi regimi tranquillo tranquillo, ma appena pestavi sull'acceleratoreee....e cmq ho avuto anche un piccolo miglioramento ai bassi regimi
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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il rumore non era forte forte quindi non credo fosse senza scarico più che altro era un rumore pieno sembrava quasi un om tigrotto non so se mi spiego il camioncino.......cmq cambiando solo il terminale non si ottengono grossi cambiamenti????????
PAJERO 4EVER
Non parlando di altre trasformazioni, soltanto lo scarico libero non apporta miglioramento ai bassi regimi, semmai ai massimi. Il miglioramento riportato da Packman sarà stato causato dalla turbina a geometria variabile.gilgil ha scritto:Penso che dia il meglio sui bassi ma poi si perde in altoPackmanL040 ha scritto:Io nel mio ex pajerone avevo fatto lo scarico libero in acciaio dal down pipe al terminale, l'unica parte originale era rimasta la prima giunzione quella con le molle nei bulloni per consentire un minimo di gioco e terminava sotto l'abitacolo poco prima del ponte posteriore....unito ad un turbocompressore a geometria variabile faceva un sound...e che sound un vero spettacolo a bassi regimi tranquillo tranquillo, ma appena pestavi sull'acceleratoreee....e cmq ho avuto anche un piccolo miglioramento ai bassi regimi
Domanda: ma non è peggio avere tutto lo scarico libero da testa a coda? io ho visto delle macchine che non avevano più nessun barilotto e andavano veramente male e lo hanno dovuto rimettere.
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- Dabx
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almeno sulla mia regina è così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!gilgil ha scritto:Penso che dia il meglio sui bassi ma poi si perde in altoPackmanL040 ha scritto:Io nel mio ex pajerone avevo fatto lo scarico libero in acciaio dal down pipe al terminale, l'unica parte originale era rimasta la prima giunzione quella con le molle nei bulloni per consentire un minimo di gioco e terminava sotto l'abitacolo poco prima del ponte posteriore....unito ad un turbocompressore a geometria variabile faceva un sound...e che sound un vero spettacolo a bassi regimi tranquillo tranquillo, ma appena pestavi sull'acceleratoreee....e cmq ho avuto anche un piccolo miglioramento ai bassi regimi
- eskimo
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io ho uno scarico laterale sul mio toyota, devo dire che ha aumentato ai bassi in modo eccezzionale e poi continua a tirare anche agli alti.
però per prenderci con le misure ne abbiamo buttati due, uno perchè scaricava poco, l'altro faceva troppo rumore.
in tanti vanno da uno demolitore prendono uno scarico perchè è bello da vedere, saldano una curva e una flangia, si vantano di aver speso 50 euro in tutto e poi la macchina non va come dovrebbe e si lamentano, qua c'è un breve filmato dove si vede e si sente il rumore http://www.youtube.com/watch?v=H_pjdB6Bj2Y
però per prenderci con le misure ne abbiamo buttati due, uno perchè scaricava poco, l'altro faceva troppo rumore.
in tanti vanno da uno demolitore prendono uno scarico perchè è bello da vedere, saldano una curva e una flangia, si vantano di aver speso 50 euro in tutto e poi la macchina non va come dovrebbe e si lamentano, qua c'è un breve filmato dove si vede e si sente il rumore http://www.youtube.com/watch?v=H_pjdB6Bj2Y
bello scarico , ma con quello che ho sentito io nn centra nnteskimo ha scritto:io ho uno scarico laterale sul mio toyota, devo dire che ha aumentato ai bassi in modo eccezzionale e poi continua a tirare anche agli alti.
però per prenderci con le misure ne abbiamo buttati due, uno perchè scaricava poco, l'altro faceva troppo rumore.
in tanti vanno da uno demolitore prendono uno scarico perchè è bello da vedere, saldano una curva e una flangia, si vantano di aver speso 50 euro in tutto e poi la macchina non va come dovrebbe e si lamentano, qua c'è un breve filmato dove si vede e si sente il rumore http://www.youtube.com/watch?v=H_pjdB6Bj2Y
PAJERO 4EVER
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eskimo ha scritto:io ho uno scarico laterale sul mio toyota, devo dire che ha aumentato ai bassi in modo eccezzionale e poi continua a tirare anche agli alti.
però per prenderci con le misure ne abbiamo buttati due, uno perchè scaricava poco, l'altro faceva troppo rumore.
in tanti vanno da uno demolitore prendono uno scarico perchè è bello da vedere, saldano una curva e una flangia, si vantano di aver speso 50 euro in tutto e poi la macchina non va come dovrebbe e si lamentano, qua c'è un breve filmato dove si vede e si sente il rumore http://www.youtube.com/watch?v=H_pjdB6Bj2Y
niente male, ma non striscia a terra nei passaggi più impegnativi ??
- eskimo
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alessandrodmedusa ha scritto: niente male, ma non striscia a terra nei passaggi più impegnativi ??
per adesso ho fatto un paio di raduni ed è ancora tutto intero, tra qualche giorno parte un mio amico per la tunisia con un'altro scarico uguale e quando tornerà sapra dire anche lui la differenza di tiro tra l'originale e questo.
il sound era molto simile a questo però un pò più forte..... http://www.youtube.com/watch?feature=en ... fkpbObsor8
PAJERO 4EVER
per fare il rumore che dici tu devi fare lo scarico corto quindi laterale, e provare ad aumentare il diametro dell'ultimo pezzo di marmitta in modo che si crei un riverbero. Prova dovrebbe funzionare, da me c'è un pajero che fa lo stesso rumore che intendi tu