kit ripristino fari

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

ciao a tutti, apro questo topic perche puo essere di aiuto a tutti.
ho trovato un kit della 3m che si chiama 3m car care kit ripristino fari ed è un kit che ho preso per rifare i fari della mia punto,
pensavo non funzionassero ed invece, miracolo, i fari sembrano nuovi. costano poco e sono validissimi, ci si impiega poco tempo
ed è un lavoro facile facile, basta seguire alla lettera le istruzioni. con un kit si fanno 2 macchine, io ho fatto la mia punto e poi quelli della lancia phedra di mio zio e sono venuti benissimo. adesso i miei zii mi hanno gia detto che devo fare anche le loro macchine. totale: 5 auto!!! :sad: :sad: :sad:
e adesso mi tocca lavorare!!!!! :sad:
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

cosa intendi per rifare ?

ultimamente ho montato delle lampade ad alta luminosità sui miei proiettori anteriori
che tra l'altro producono una luce bianca,
sono economiche ma....
devo dire che funzionano bene solo con gli anabbaglianti
mentre con gli abbaglianti sono molto scarsi, molto deludenti

:sad: :sad:

non ho monato un kit allo xenon perchè necessita di omologazione
e poi temo che con gli scuotimenti del fuoristrada le lampade possano danneggiarsi
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

dolmen ha scritto:cosa intendi per rifare ?

ultimamente ho montato delle lampade ad alta luminosità sui miei proiettori anteriori
che tra l'altro producono una luce bianca,
sono economiche ma....
devo dire che funzionano bene solo con gli anabbaglianti
mentre con gli abbaglianti sono molto scarsi, molto deludenti

:sad: :sad:

non ho monato un kit allo xenon perchè necessita di omologazione
e poi temo che con gli scuotimenti del fuoristrada le lampade possano danneggiarsi
per rifare intendo carteggiarli e lucidarli togliendo il giallognolo e rendendoli nuovi come appena comprati.
i fari allo xenon non ti preoccupare che se prendi quelli di marca non ti si rompono in offroad. certo senza l'omologazione
se ti beccano è una multozza e FORSE anche il ritiro del libretto, ma noi abbiamo montati i fari dappertutto anche se non si puo, abbiamo trovato i carabinieri
e ci hanno detto se erano regolari, gli abbiamo detto di si e non si sono accorti di niente. poi i fari allo xenon NON sono riportati sul libretto di circolazione.
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

ti faccio vedere un video che spiega come si fa e come vengono.

http://www.youtube.com/watch?v=zV67OddERb8

Rinnova i fanali della tua auto riportandoli alla trasparenza originale rimuovendo l'opacità e i segni del tempo.
Facile da usare con un trapano domestico.
Elimina e riduce i graffi.
Ridona ai tuoi fanali l'originaria luminosità ed aumenta la visibilità.
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

ho visto il video ...molto interessante

quanto costa ?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

siamo intorno alle 20 € piu o meno
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

haaa però!!! devo dire che questo video che spiega la lucidazione dei fari,e interessante. :smile: :smile:
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

interessantissimo!! è un po che i fari del mio toy sono stanchi, è un'operazione che farò sicuramente e guardando il video sembra abbastanza facile.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ottimo! A patto che le parabole siano indenni, altrimenti bisogna sostituirli come ho fatto io nei miei Toy.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Quel "sistema" ovviamente funziona SOLO per i fari "moderni" con la superficie esterna in materiale plastico, che si opacizza/ingiallisce abbastanza velocemente (spesso tale opacizzazione è anche determinata da alcuni prodotti sgrassanti usati negli autolavaggi).
Per quelli "antichi" in vetro si ingiallisce la parabola, per cui non c'è nulla da fare.
Ps. : io, per i fari del Grand Vitara, ho utilizzato un metodo meno "evoluto":
pasta abrasiva, olio di gomito e dopo 10 minuti i fari erano ok .............. non proprio al 100%, ma ad un 90% ....... "abbondante" :D ;
avrei dovuto "agire" un pò di più, ma il risultato raggiunto, considerato lo stato iniziale, mi aveva già soddisfatto :)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

:smile: Ottimo suggerimento
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
stefanob
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1224
Iscritto il: 17 marzo 2009, 22:12
Località: olbia

mac ha scritto:Quel "sistema" ovviamente funziona SOLO per i fari "moderni" con la superficie esterna in materiale plastico, che si opacizza/ingiallisce abbastanza velocemente (spesso tale opacizzazione è anche determinata da alcuni prodotti sgrassanti usati negli autolavaggi).
Per quelli "antichi" in vetro si ingiallisce la parabola, per cui non c'è nulla da fare.
Ps. : io, per i fari del Grand Vitara, ho utilizzato un metodo meno "evoluto":
pasta abrasiva, olio di gomito e dopo 10 minuti i fari erano ok .............. non proprio al 100%, ma ad un 90% ....... "abbondante" :D ;
avrei dovuto "agire" un pò di più, ma il risultato raggiunto, considerato lo stato iniziale, mi aveva già soddisfatto :)
E' un sistema gia' usato, prima della pasta abrasiva ,carta abrasiva sottile 500,1000,2000, e dopo lucidatura.
stefanob
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ho trovato in centro commerciale corsia cosmetici per auto, un tubetto di crema pagato 6,50 € stesso impiego che fa miracoli, ma penso che usando la tazza di spugna a bassa velocità come indicato da Teo sia ancora meglio.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

gilgil ha scritto: ma penso che usando la tazza di spugna a bassa velocità come indicato da Teo sia ancora meglio.
Si, si, tutte scuse ......................... siete un branco di sfaticati ............... tutte le comodità volete...........
vi manderei dal tipo di Karate Kid "metti la cera, togli la cera ..... " , poi vedi la la tazza di spugna a bassa velocità
:D :D :D :D :D :D
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

gilgil ha scritto:Ho trovato in centro commerciale corsia cosmetici per auto, un tubetto di crema pagato 6,50 € stesso impiego che fa miracoli, ma penso che usando la tazza di spugna a bassa velocità come indicato da Teo sia ancora meglio.

un tubetto di crema specifica per fari? mi sai dire di che marca è?
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”