Pistone aggiuntivo Rock Assault

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Io ho visto quelli che sostituiscono del tutto il sistema dello sterzo;
funzionano,
però rendono la guida etremamente "precaria" sul veloce e l'asfalto (mancanza di ritorno, etremamente leggero, imprecisione di guida e conseguente continua necessità di "correggere" la traiettoria).
Non so se questo, che invece si "aggiunge" agli organi di sterzo esistenti, non ha quegli inconvenienti ....
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

mario o visto quelli che monta acerni sul veloce vanno bene
e quelli sono come dici te che si cambia tutto il sistema idraulico solo che costano un bel po
questo a un prezzo accessibile se funziona li vale la spesa

chiesto x questo x che quando si e dentro na fossa o sulle pietre e impossibile girare lo sterzo con il sistema originale 8-) 8-)
Ultima modifica di ROCCIA il 26 ottobre 2011, 9:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 9:26
Località: Trecastagni (CT)

più che altro mi sembra un'idroguida supplementare per aiutare quella di serie quando si montano gomme esagerate...
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

Quoto quanto dice Mac,
in genere viene usato nei proto tubolari dove non hai un sitema di sterzo ,
e aplicandolo sul pone risolvi velocemente e giri lo sterzo anche con le 44"
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Il prezzo secondo me è buono, ma non conosco nessuno che lo ha montato neanche diverso da questo, li ho visti solo su mezzi da competizione o proto, ma se li montano loro vuol dire che vanno bene, se ho capito bene la domanda.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

quelli che montano i proto sono diversi da questo

io dico se aggiunto in sostituzione all ammortizatore di sterzo originale migliora a sterzare nei canaloni o nelle pietraie :-?
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Amplio un pò la discussione:
secondo me può anche funzionare, anzi, funzionerà sicuramente: è sempre un pistone idraulico che aiuta in maniera "consistente" il "sistema originale" a far girare ruote "grosse " in situazioni difficili.
ma credo che però solo lui non sia sufficiente.
mi spiego meglio:
Anche se il pistone "spinge", non è detto che gli altri organi dello sterzo (se rimasti originali) riescano a sopportare il "nuovo" sforzo impresso dal pistone in situazioni critiche.
Penso quindi che cederebbero le barre e/o testine o altro se non adeguatamente dimensionato alle nuove esigenze ..........
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

mac ha scritto:Amplio un pò la discussione:
secondo me può anche funzionare, anzi, funzionerà sicuramente: è sempre un pistone idraulico che aiuta in maniera "consistente" il "sistema originale" a far girare ruote "grosse " in situazioni difficili.
ma credo che però solo lui non sia sufficiente.
mi spiego meglio:
Anche se il pistone "spinge", non è detto che gli altri organi dello sterzo (se rimasti originali) riescano a sopportare il "nuovo" sforzo impresso dal pistone in situazioni critiche.
Penso quindi che cederebbero le barre e/o testine o altro se non adeguatamente dimensionato alle nuove esigenze ..........
Era proprio quello che stavo pensando, visto che quando ho montato le gomme più grandi ho piegato per ben 2 volte la barra d'accoppiamento originale, quella dietro al ponte anteriore, poi ho sostituito sia la barra, con una rinforzata, che le testine e da allora nessun titpo di problema, però credo che con questo pistone idraulico si dovrebbe sostituire o rinforzare anche la barra di sterzo dove c'è l'ammortizzatore altrimenti si piega subito.... :-?

Cmq per quanto riguarda prezzo e funzionalità secondo me ne vale la pena... :smile: :smile: :smile:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

e ovvio che si deve rinforzare tutto quello che riguarda barre di sterzo e testine
che x il gr x me sono beboli e sottodimensionate le testine e le barre sono vuote all interno :sad: 8-) 8-)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Rispetto a quello che hai postato te Michele come prezzo c'è un abisso, ma anche come qualità, bisognerebbe si chiedere a chi lo ha già montato.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Alias24 ha scritto:
mac ha scritto:Amplio un pò la discussione:
secondo me può anche funzionare, anzi, funzionerà sicuramente: è sempre un pistone idraulico che aiuta in maniera "consistente" il "sistema originale" a far girare ruote "grosse " in situazioni difficili.
ma credo che però solo lui non sia sufficiente.
mi spiego meglio:
Anche se il pistone "spinge", non è detto che gli altri organi dello sterzo (se rimasti originali) riescano a sopportare il "nuovo" sforzo impresso dal pistone in situazioni critiche.
Penso quindi che cederebbero le barre e/o testine o altro se non adeguatamente dimensionato alle nuove esigenze ..........
Era proprio quello che stavo pensando, visto che quando ho montato le gomme più grandi ho piegato per ben 2 volte la barra d'accoppiamento originale, quella dietro al ponte anteriore, poi ho sostituito sia la barra, con una rinforzata, che le testine e da allora nessun titpo di problema, però credo che con questo pistone idraulico si dovrebbe sostituire o rinforzare anche la barra di sterzo dove c'è l'ammortizzatore altrimenti si piega subito.... :-?

Cmq per quanto riguarda prezzo e funzionalità secondo me ne vale la pena... :smile: :smile: :smile:

Per le testine, ne esistono di più rinforzate o hai semplicemente rimesso le originali nuove?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

gilgil ha scritto:Rispetto a quello che hai postato te Michele come prezzo c'è un abisso, ma anche come qualità, bisognerebbe si chiedere a chi lo ha già montato.

x questo o aperto il topic
x chiedere pareri e consigli a qualcuno che lo a montato
cmq credo x cioche ci dobbiamo fare noi quello che o postato x primo credo che sia sufficiente e credo che funzionera con le dovuto modifiche agli altri organi di sterzo meglio del tradizionale ammo di sterzo :)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

michele4x4 ha scritto:
gilgil ha scritto:Rispetto a quello che hai postato te Michele come prezzo c'è un abisso, ma anche come qualità, bisognerebbe si chiedere a chi lo ha già montato.

x questo o aperto il topic
x chiedere pareri e consigli a qualcuno che lo a montato
cmq credo x cioche ci dobbiamo fare noi quello che o postato x primo credo che sia sufficiente e credo che funzionera con le dovuto modifiche agli altri organi di sterzo meglio del tradizionale ammo di sterzo :)
Ma esistono testine rinforzate e via dicendo?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”