ragazzi chi di voi conosce sta modifica e chi la montata
pregi e difetti
http://www.elaborare4x4.com/20100725/pi ... k-assault/
grazie x le future risposte
Pistone aggiuntivo Rock Assault
Io ho visto quelli che sostituiscono del tutto il sistema dello sterzo;
funzionano,
però rendono la guida etremamente "precaria" sul veloce e l'asfalto (mancanza di ritorno, etremamente leggero, imprecisione di guida e conseguente continua necessità di "correggere" la traiettoria).
Non so se questo, che invece si "aggiunge" agli organi di sterzo esistenti, non ha quegli inconvenienti ....
funzionano,
però rendono la guida etremamente "precaria" sul veloce e l'asfalto (mancanza di ritorno, etremamente leggero, imprecisione di guida e conseguente continua necessità di "correggere" la traiettoria).
Non so se questo, che invece si "aggiunge" agli organi di sterzo esistenti, non ha quegli inconvenienti ....
mario o visto quelli che monta acerni sul veloce vanno bene
e quelli sono come dici te che si cambia tutto il sistema idraulico solo che costano un bel po
questo a un prezzo accessibile se funziona li vale la spesa
chiesto x questo x che quando si e dentro na fossa o sulle pietre e impossibile girare lo sterzo con il sistema originale
e quelli sono come dici te che si cambia tutto il sistema idraulico solo che costano un bel po
questo a un prezzo accessibile se funziona li vale la spesa
chiesto x questo x che quando si e dentro na fossa o sulle pietre e impossibile girare lo sterzo con il sistema originale
Ultima modifica di ROCCIA il 26 ottobre 2011, 9:28, modificato 1 volta in totale.
Il prezzo secondo me è buono, ma non conosco nessuno che lo ha montato neanche diverso da questo, li ho visti solo su mezzi da competizione o proto, ma se li montano loro vuol dire che vanno bene, se ho capito bene la domanda.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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quelli che montano i proto sono diversi da questo
io dico se aggiunto in sostituzione all ammortizatore di sterzo originale migliora a sterzare nei canaloni o nelle pietraie
io dico se aggiunto in sostituzione all ammortizatore di sterzo originale migliora a sterzare nei canaloni o nelle pietraie
Amplio un pò la discussione:
secondo me può anche funzionare, anzi, funzionerà sicuramente: è sempre un pistone idraulico che aiuta in maniera "consistente" il "sistema originale" a far girare ruote "grosse " in situazioni difficili.
ma credo che però solo lui non sia sufficiente.
mi spiego meglio:
Anche se il pistone "spinge", non è detto che gli altri organi dello sterzo (se rimasti originali) riescano a sopportare il "nuovo" sforzo impresso dal pistone in situazioni critiche.
Penso quindi che cederebbero le barre e/o testine o altro se non adeguatamente dimensionato alle nuove esigenze ..........
secondo me può anche funzionare, anzi, funzionerà sicuramente: è sempre un pistone idraulico che aiuta in maniera "consistente" il "sistema originale" a far girare ruote "grosse " in situazioni difficili.
ma credo che però solo lui non sia sufficiente.
mi spiego meglio:
Anche se il pistone "spinge", non è detto che gli altri organi dello sterzo (se rimasti originali) riescano a sopportare il "nuovo" sforzo impresso dal pistone in situazioni critiche.
Penso quindi che cederebbero le barre e/o testine o altro se non adeguatamente dimensionato alle nuove esigenze ..........
Era proprio quello che stavo pensando, visto che quando ho montato le gomme più grandi ho piegato per ben 2 volte la barra d'accoppiamento originale, quella dietro al ponte anteriore, poi ho sostituito sia la barra, con una rinforzata, che le testine e da allora nessun titpo di problema, però credo che con questo pistone idraulico si dovrebbe sostituire o rinforzare anche la barra di sterzo dove c'è l'ammortizzatore altrimenti si piega subito....mac ha scritto:Amplio un pò la discussione:
secondo me può anche funzionare, anzi, funzionerà sicuramente: è sempre un pistone idraulico che aiuta in maniera "consistente" il "sistema originale" a far girare ruote "grosse " in situazioni difficili.
ma credo che però solo lui non sia sufficiente.
mi spiego meglio:
Anche se il pistone "spinge", non è detto che gli altri organi dello sterzo (se rimasti originali) riescano a sopportare il "nuovo" sforzo impresso dal pistone in situazioni critiche.
Penso quindi che cederebbero le barre e/o testine o altro se non adeguatamente dimensionato alle nuove esigenze ..........
Cmq per quanto riguarda prezzo e funzionalità secondo me ne vale la pena...
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
e ovvio che si deve rinforzare tutto quello che riguarda barre di sterzo e testine
che x il gr x me sono beboli e sottodimensionate le testine e le barre sono vuote all interno
che x il gr x me sono beboli e sottodimensionate le testine e le barre sono vuote all interno
questo e quello che montano i proto anche quelli che prepara acerni
http://www.pscmotorsports.com/rockwell- ... -pump.html
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Rispetto a quello che hai postato te Michele come prezzo c'è un abisso, ma anche come qualità, bisognerebbe si chiedere a chi lo ha già montato.
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Alias24 ha scritto:Era proprio quello che stavo pensando, visto che quando ho montato le gomme più grandi ho piegato per ben 2 volte la barra d'accoppiamento originale, quella dietro al ponte anteriore, poi ho sostituito sia la barra, con una rinforzata, che le testine e da allora nessun titpo di problema, però credo che con questo pistone idraulico si dovrebbe sostituire o rinforzare anche la barra di sterzo dove c'è l'ammortizzatore altrimenti si piega subito....mac ha scritto:Amplio un pò la discussione:
secondo me può anche funzionare, anzi, funzionerà sicuramente: è sempre un pistone idraulico che aiuta in maniera "consistente" il "sistema originale" a far girare ruote "grosse " in situazioni difficili.
ma credo che però solo lui non sia sufficiente.
mi spiego meglio:
Anche se il pistone "spinge", non è detto che gli altri organi dello sterzo (se rimasti originali) riescano a sopportare il "nuovo" sforzo impresso dal pistone in situazioni critiche.
Penso quindi che cederebbero le barre e/o testine o altro se non adeguatamente dimensionato alle nuove esigenze ..........
Cmq per quanto riguarda prezzo e funzionalità secondo me ne vale la pena...
Per le testine, ne esistono di più rinforzate o hai semplicemente rimesso le originali nuove?
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gilgil ha scritto:Rispetto a quello che hai postato te Michele come prezzo c'è un abisso, ma anche come qualità, bisognerebbe si chiedere a chi lo ha già montato.
x questo o aperto il topic
x chiedere pareri e consigli a qualcuno che lo a montato
cmq credo x cioche ci dobbiamo fare noi quello che o postato x primo credo che sia sufficiente e credo che funzionera con le dovuto modifiche agli altri organi di sterzo meglio del tradizionale ammo di sterzo
Ma esistono testine rinforzate e via dicendo?michele4x4 ha scritto:gilgil ha scritto:Rispetto a quello che hai postato te Michele come prezzo c'è un abisso, ma anche come qualità, bisognerebbe si chiedere a chi lo ha già montato.
x questo o aperto il topic
x chiedere pareri e consigli a qualcuno che lo a montato
cmq credo x cioche ci dobbiamo fare noi quello che o postato x primo credo che sia sufficiente e credo che funzionera con le dovuto modifiche agli altri organi di sterzo meglio del tradizionale ammo di sterzo
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