ELABORAZIONE ESTREMA....

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 890
Iscritto il: 13 aprile 2008, 23:26
Località: SANTA TERESA DI RIVA
Contatta:

onestamente non mi sono mai interessato + di tanto,so solo che un ponte l'ho tagliato in 2 di questo originale,infatti ora ho quelo del gls col bloccaggio
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

MONSTERTOY ha scritto:
carbys ha scritto:si...puoi trovare tranquillamente il solo ponte anteriore toy, con la stessa coppia conica del posteriore, credo che tu abbia il 4.88, non ricordo la serie ma c'è ed è stato trapiantato da un utente in altro forum....(fuoristrada.it)....
poi.....per quello che è l'escursione.......per il posteriore possiamo discutere liberamente e avere tanta estensione, ma x l'anteriore non puoi pretendere cose spaziali preventivando di montare ammortizzatori con estensioni nell'ordine dei 60cm.....ossia roba da proto.....fisicamente hai un problema parecchio rilevante, ossia la lunghezza dell'albero di trasmissione, a differenza di altri fuoristrada già nati con ponte rigido anteriore (vedi GR) quello del mitsu è corto, quasi la metà rispetto quello del gr, il rinvio è alto e molto vicino al differenziale, proprio perchè il differenziale originale non ha nessuna escursione da dover fare, dato che è ingabbiato nel telaio, questo ovviamente limita l'articolazione dei giunti e delle crocere, ossia stanno sempre molto articolati a lavorare, perciò puoi prendere e montare tutti gli ammo che vuoi.....ma fisicamente l'estensione massima che puoi raggiungere sull'anteriore è nell'ordine dei 20cm massimi (se fatto bene)...
il "se fatto bene" non è presunzione, ma dietro a tutto questo ci stanno parecchi calcoli da dover fare, principalmente considerando un albero di trasmissione corto e che sarà sempre corto dopo il trapianto del ponte, perciò.....carta, penna, calcolatrice, calibro in mano e giù sotto a prendere misure con IL PONTE GIA' A CASA!....in bocca al lupo e buon lavoro.... :rap!
p.s. NON E' FACILE...... :shock:
le 4.88 le monta il 2.5 serie 70 se non ricordo male il 3.0 mio montava 5.23
appunto il 4.88 è adottato nel 2.5 diesel....il tuo 3.0 è benzina e i rapporti cambiano..... :rap!
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

gilgil ha scritto:Il fatto che puoi adattare il ponte ant del Toy e' già una buona notizia, ma per il post Mitzu esistono semiassi rinforzati?
il ponte posteriore è risaputo essere abbastanza robusto nei semiassi, difficilmente se non dire impossibile romperli, tiene tranquillamente le gomme da 33" e lo si stressa senza troppi problemi.......il problema è che questa "fama" di ponti robusti forse l ho tolta io spezzando di netto un semiasse posteriore :sad: , ma la colpa è del motore......quando stà in coppia non si ferma e frulla di tutto, non è riuscito a strappare la gomma.....e ha strappato un semiasse..... :sad: :sad: :sad:
rosair
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 aprile 2009, 8:33

no, non sei l'unico, se ti può confortare l'ho rotto anch'io, infatti dopo che l'ho riparato l'ho venduta e preso il jk...
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

rosair ha scritto:no, non sei l'unico, se ti può confortare l'ho rotto anch'io, infatti dopo che l'ho riparato l'ho venduta e preso il jk...
Allora significa che la fama dei semiassi Mitzu scende da "impossibile" a "difficilmente" :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

io ti direi fai una cosa visto che Mr Hide ha fatto (o per lo meno sta facendo quest'esperienza) parlane con lui sul forum aspetta che ritorni per adesso e fuori casa per lavoro e fatti consigliare o proponi le tue idee a lui che ha fatto già quest'operazione
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

cabbaruso ha scritto:io ti direi fai una cosa visto che Mr Hide ha fatto (o per lo meno sta facendo quest'esperienza) parlane con lui sul forum aspetta che ritorni per adesso e fuori casa per lavoro e fatti consigliare o proponi le tue idee a lui che ha fatto già quest'operazione
Se ricordo bene lui ha messo due ponti GR
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

ottimo allora, non sapevo l'avesse fatto.....
PAJERO 4EVER
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

gilgil ha scritto:
cabbaruso ha scritto:io ti direi fai una cosa visto che Mr Hide ha fatto (o per lo meno sta facendo quest'esperienza) parlane con lui sul forum aspetta che ritorni per adesso e fuori casa per lavoro e fatti consigliare o proponi le tue idee a lui che ha fatto già quest'operazione
Se ricordo bene lui ha messo due ponti GR
si ha messo due ponti GR ma anche un altro mare di roba facendolo diventare praticamente un prototipo non so se avete visto le ultime foto del laboratorio Mitsubishi
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

cabbaruso ha scritto:
gilgil ha scritto:
cabbaruso ha scritto:io ti direi fai una cosa visto che Mr Hide ha fatto (o per lo meno sta facendo quest'esperienza) parlane con lui sul forum aspetta che ritorni per adesso e fuori casa per lavoro e fatti consigliare o proponi le tue idee a lui che ha fatto già quest'operazione
Se ricordo bene lui ha messo due ponti GR
si ha messo due ponti GR ma anche un altro mare di roba facendolo diventare praticamente un prototipo non so se avete visto le ultime foto del laboratorio Mitsubishi
Si ho seguito i lavori postati e devo dire che il lavoro era perfetto, però lui è anche meccanico e la sa lunga, questi lavori o li sai fare o se ti devi affidare ad altri devi avere il portafoglio a fisarmonica
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

gilgil ha scritto:
cabbaruso ha scritto:
gilgil ha scritto: Se ricordo bene lui ha messo due ponti GR
si ha messo due ponti GR ma anche un altro mare di roba facendolo diventare praticamente un prototipo non so se avete visto le ultime foto del laboratorio Mitsubishi
Si ho seguito i lavori postati e devo dire che il lavoro era perfetto, però lui è anche meccanico e la sa lunga, questi lavori o li sai fare o se ti devi affidare ad altri devi avere il portafoglio a fisarmonica
che io sappia la preparazione non l'ha fatta lui ma un bravo preparatore di reggio il quale non mi sembra il caso fare il nome non voglio fare pubblicità occulta :) :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

cabbaruso ha scritto:
gilgil ha scritto:
cabbaruso ha scritto: si ha messo due ponti GR ma anche un altro mare di roba facendolo diventare praticamente un prototipo non so se avete visto le ultime foto del laboratorio Mitsubishi
Si ho seguito i lavori postati e devo dire che il lavoro era perfetto, però lui è anche meccanico e la sa lunga, questi lavori o li sai fare o se ti devi affidare ad altri devi avere il portafoglio a fisarmonica
che io sappia la preparazione non l'ha fatta lui ma un bravo preparatore di reggio il quale non mi sembra il caso fare il nome non voglio fare pubblicità occulta :) :)


l'importante è non fare tutto subito almeno che non si abbia il portafoglio da nababbo come dici tu: e lui li sta facendo pian pianino la macchina e in officina se non vado errato da quasi due anni
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

cabbaruso ha scritto:
cabbaruso ha scritto:
gilgil ha scritto: Si ho seguito i lavori postati e devo dire che il lavoro era perfetto, però lui è anche meccanico e la sa lunga, questi lavori o li sai fare o se ti devi affidare ad altri devi avere il portafoglio a fisarmonica
che io sappia la preparazione non l'ha fatta lui ma un bravo preparatore di reggio il quale non mi sembra il caso fare il nome non voglio fare pubblicità occulta :) :)


l'importante è non fare tutto subito almeno che non si abbia il portafoglio da nababbo come dici tu: e lui li sta facendo pian pianino la macchina e in officina se non vado errato da quasi due anni
é quasi terminata, in ogni caso il preparatore merita riconoscimento che va aldilà della pubblicità, l'amico Castrol può chiedere lumi eventualmente in MP
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

gilgil ha scritto:
cabbaruso ha scritto:
cabbaruso ha scritto: che io sappia la preparazione non l'ha fatta lui ma un bravo preparatore di reggio il quale non mi sembra il caso fare il nome non voglio fare pubblicità occulta :) :)


l'importante è non fare tutto subito almeno che non si abbia il portafoglio da nababbo come dici tu: e lui li sta facendo pian pianino la macchina e in officina se non vado errato da quasi due anni
é quasi terminata, in ogni caso il preparatore merita riconoscimento che va aldilà della pubblicità, l'amico Castrol può chiedere lumi eventualmente in MP
certamente ma sarebbe più giusto chiedere lumi a Mr Haid che da quanto ho visto su facebook tornerà a casa fra 3 giorni ma se servisse qualche informazione prima, sarò contento di poterla dare anche non in privato per quello che ne posso sapere io
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Infatti io sfortunatamente non avendo il portafoglio a fisarmonica sto cercando prima di mettermi in regola l'altro pajero in modo che possa circolare anche su strada,e quest'ultimo che mi hanno regalato sarà un lavoro che farò a tempo persò,cioè la sera quando torno da lavoro o qualche domenica.....Per il lavoro non c'è problema perchè mio padre si occupa di carrozzeria e interni e mio zio è meccanico e non è la prima volta che effettua queste modifiche :-D :-D
PAJERO 4EVER
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”