Differenziali con il blocco manuale al Discovery

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Dabx ha scritto:
Black Rover ha scritto:Toroblue e Red Stigna hanno i blocchi arb nel ponte posteriore!!! vanno benissimo, l'importante però è cambiare i semiassi, mettere su dei semiassi rinforzati!!!
e all'anteriore? lasci tutto originale :? :?

solitamente il piu' a rischio è il posteriore e si cambia prima quello!!
il mio finchè all'anteriore non mi da problemi lo lascio in originale!!
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

Red Stigna ha scritto:
Dabx ha scritto:
Black Rover ha scritto:Toroblue e Red Stigna hanno i blocchi arb nel ponte posteriore!!! vanno benissimo, l'importante però è cambiare i semiassi, mettere su dei semiassi rinforzati!!!
e all'anteriore? lasci tutto originale :? :?

solitamente il piu' a rischio è il posteriore e si cambia prima quello!!
il mio finchè all'anteriore non mi da problemi lo lascio in originale!!
:rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!

SPERIAMO RED!!!!!!!!! altrimenti son dolori :cry: :cry: :cry: :cry:
luigi22
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 giugno 2011, 11:21
Località: Mantova

o forte questo sito di africaland
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

:) :) :) :)
luigi22
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 giugno 2011, 11:21
Località: Mantova

Allora i modelli che sono venuti fuori sono:
RAPTOR 4X4/TRANSTAD
KAM
herero/transtad
raptor/transtad
herero-transtad sld100

se li avete provati quali sono le vostre impressioni di funzionalità e affidabilità e come vi siete trovati?
inoltre si fa 1 pò fatica a capire chi è il costruttore e chi è il modello.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

luigi22 ha scritto:Allora i modelli che sono venuti fuori sono:
RAPTOR 4X4/TRANSTAD
KAM
herero/transtad
raptor/transtad
herero-transtad sld100

se li avete provati quali sono le vostre impressioni di funzionalità e affidabilità e come vi siete trovati?
inoltre si fa 1 pò fatica a capire chi è il costruttore e chi è il modello.
non ho esperienza.................... aspetta perchè c'è gente che li ha montati...... specialmente sui nissan e siu toyota (loro ne hanno davvero bisogno :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o infatti alcuni li montano di serie)

:)bast
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

tra quelli citati credo che il migliore sia l'Herero By Transtadt, che è autobloccante e bloccabile al 100%.
poi dipende dalle proprie esigenze, ma meglio leggere il parere di qualcuno più esperto.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

suzuki413 ha scritto:tra quelli citati credo che il migliore sia l'Herero By Transtadt, che è autobloccante e bloccabile al 100%.
poi dipende dalle proprie esigenze, ma meglio leggere il parere di qualcuno più esperto.

tutto sta all'utilizzo che ne fai!!! l'arb già va benissimo e i costi sono accessibili, ma se fai trial allora ti consiglio herero autobloccante e bloccabile
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
luigi22
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 giugno 2011, 11:21
Località: Mantova

e il KAM che puoi regolare la quota di autobloccante + ha il blocco totale?
però credo che non abbia lo sblocco totale e su asfalto mi sa che creerà qualche rognetta o no?
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

luigi22 ha scritto:e il KAM che puoi regolare la quota di autobloccante + ha il blocco totale?
però credo che non abbia lo sblocco totale e su asfalto mi sa che creerà qualche rognetta o no?
c'è anche il kam sono blocco 100% elettrico!! ma devi modificare il ponte per metterlo!!!

io ti riconsiglio l'ARB!!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
luigi22
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 giugno 2011, 11:21
Località: Mantova

ho capito, ho capito ce l'avete tutti con sto arb e probabilmente 1 motivo ci sarà

ma voi che sappiate al discovery 1 serie i differenziali ant e post possono essere modificati per poterli bloccare manualmente?
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

luigi22 ha scritto:ho capito, ho capito ce l'avete tutti con sto arb e probabilmente 1 motivo ci sarà

ma voi che sappiate al discovery 1 serie i differenziali ant e post possono essere modificati per poterli bloccare manualmente?

che io sappia, no!! mai visti e mai sentiti!!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

luigi22 ha scritto: ma voi che sappiate al discovery 1 serie i differenziali ant e post possono essere modificati per poterli bloccare manualmente?
teoricamente tutto è possibile, però, ammesso che trovi qualcuno in grado di farlo, considera che:

- i costi di "trasformazione" sarebbero inevitabilmente alti (non si tratta di avvitare un paio di bulloni, ma di qualcosa di veramente "complesso");

- non potresti avere la benchè minima certezza di "affidabilità", in quanto si tratterebbe di modifiche più o meno artigianali;

- staresti perennemente con la preoccupazione che si possa spaccare tutto e nei posti e situazioni più "strani";

- in caso di guasto saresti costretto a lunghi "fermi" perchè si dovrebbe ricostruire un "pezzo unico" mentre ad esempio per un ARB i ricambi non dico che li trovi nel negozio di alimentari sotto casa, ma quasi.....

Certo se la trasformazione hai intenzione di farla "da solo" nel garage di casa perchè disponi delle attrezzature e ti piace "smanettare" il discorso cambierebbe a livello di soddisfazione personale e parzialmente di costi: ma gli altri "problemi" (affidabilità, tempi ecc) resterebbero
Ultima modifica di mac il 24 giugno 2011, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

giusto per ritornare un attimo sulla affidabilita' dei lockers a cavo.....volevo ricordarvi che relativamente alle Jeep (di cui ho una certa conoscenza) il montaggio del manuale a cavo OX Locker e' unanimemente considerato il piu' affidabile dei blocchi in assoluto. Tant'e' che e' comunemente usato nei mezzi da competizione Rock Crowling
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

CelicaS ha scritto:giusto per ritornare un attimo sulla affidabilita' dei lockers a cavo.....volevo ricordarvi che relativamente alle Jeep (di cui ho una certa conoscenza) il montaggio del manuale a cavo OX Locker e' unanimemente considerato il piu' affidabile dei blocchi in assoluto. Tant'e' che e' comunemente usato nei mezzi da competizione Rock Crowling

Sicuramente CelicaS, ma la OX produce blocchi solo per
Chevrolet/GMC
Chrysler/Jeep
Dodge
Ford
Mazda.

per Land Rover no!!!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”