Differenziali con il blocco manuale al Discovery

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
luigi22
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 giugno 2011, 11:21
Località: Mantova

Niente, ma davvero nessuno sa di differenziali con comando meccanico?
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

suzuki413 ha scritto:
ULTIMO ha scritto:
luigi22 ha scritto:
ecco a me interessano quelli con il comando a cavo o a leve (meccanico) qualcuno ne ha provati, che modelli o marche avete, come vi siete trovati?
ma perche stai cercando disperatamente quello con il comando a cavo? ti dura da NATALE a SANTO STEFANOi ? io monto ARB ZERO probblemi di qualsiasi genere...

fai come ti ha detto Black Rover che e l'unica!!
che problemi dà quello meccanico? io credevo che fosse migliore come sistema, perchè più semplice...io se in futuro installerò un blocco posteriore sono orientato su quello meccanico, lo preferisco a quello pneumatico...

Per quello che ne so io,e che e successo ad un'amico mio il Blocco a Cavo,gli durava 3 innesti poi non si innestava piu,perche si rompeva il perno d'innesto,e poi mi ha detto che anche alcune volte non entrava bene stu benedetto perno e si sbloccava nonostante la leva fose tiirata...
Comunque aspettiamo e vediamo che dicono gli altri magari era un probblema del mio amico......
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

ULTIMO ha scritto:
suzuki413 ha scritto:
ULTIMO ha scritto: ma perche stai cercando disperatamente quello con il comando a cavo? ti dura da NATALE a SANTO STEFANOi ? io monto ARB ZERO probblemi di qualsiasi genere...

fai come ti ha detto Black Rover che e l'unica!!
che problemi dà quello meccanico? io credevo che fosse migliore come sistema, perchè più semplice...io se in futuro installerò un blocco posteriore sono orientato su quello meccanico, lo preferisco a quello pneumatico...

Per quello che ne so io,e che e successo ad un'amico mio il Blocco a Cavo,gli durava 3 innesti poi non si innestava piu,perche si rompeva il perno d'innesto,e poi mi ha detto che anche alcune volte non entrava bene stu benedetto perno e si sbloccava nonostante la leva fose tiirata...
Comunque aspettiamo e vediamo che dicono gli altri magari era un probblema del mio amico......
uhm capisco...tempo fa ho visto in una "nota rivista" uno di questi blocchi manuali montato su un samurai, e mi ha incuriosito molto, anche se comunque non è tra i miei progetti.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

suzuki413 ha scritto:
ULTIMO ha scritto:
suzuki413 ha scritto: che problemi dà quello meccanico? io credevo che fosse migliore come sistema, perchè più semplice...io se in futuro installerò un blocco posteriore sono orientato su quello meccanico, lo preferisco a quello pneumatico...

Per quello che ne so io,e che e successo ad un'amico mio il Blocco a Cavo,gli durava 3 innesti poi non si innestava piu,perche si rompeva il perno d'innesto,e poi mi ha detto che anche alcune volte non entrava bene stu benedetto perno e si sbloccava nonostante la leva fose tiirata...
Comunque aspettiamo e vediamo che dicono gli altri magari era un probblema del mio amico......
uhm capisco...tempo fa ho visto in una "nota rivista" uno di questi blocchi manuali montato su un samurai, e mi ha incuriosito molto, anche se comunque non è tra i miei progetti.

lasciatelo dire da un buon suzukista,vuoi il top? il TOP e ARB e vai traky....... :D :D :D :D
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
rossospumante
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 195
Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42

Un bel blocco differenziale alternativo al pneumatico è il KAM inglese, ovvero un LSD tarabile, e bloccabile elettricamente. Per il mio samurai non lo fanno ed ho quindi montato un ARB, mai avuto problemi sul blocco!
Per adesso ci sono anche buone offerte su ARB!
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

ULTIMO ha scritto:
suzuki413 ha scritto:
ULTIMO ha scritto:
Per quello che ne so io,e che e successo ad un'amico mio il Blocco a Cavo,gli durava 3 innesti poi non si innestava piu,perche si rompeva il perno d'innesto,e poi mi ha detto che anche alcune volte non entrava bene stu benedetto perno e si sbloccava nonostante la leva fose tiirata...
Comunque aspettiamo e vediamo che dicono gli altri magari era un probblema del mio amico......
uhm capisco...tempo fa ho visto in una "nota rivista" uno di questi blocchi manuali montato su un samurai, e mi ha incuriosito molto, anche se comunque non è tra i miei progetti.

lasciatelo dire da un buon suzukista,vuoi il top? il TOP e ARB e vai traky....... :D :D :D :D
si in effetti semmai dovessi montarlo pneumatico la mia scelta ricadrebbe sulla nota ARB, ma per il momento non ne ho bisogno... :D
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
luigi22
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 giugno 2011, 11:21
Località: Mantova

Bello quello li regolabile, è affidabile? però ha sempre una elettrobobina, io vorrei qualcosa che si muova con le stecche
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

allora mettine uno manuale, a cavo!!
luigi22
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 giugno 2011, 11:21
Località: Mantova

Dabx ha scritto:allora mettine uno manuale, a cavo!!
eh, ma quali sono, che modelli sono, link di riferimento, abbiate pazienza, ma io di or non so nulla.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

noi avremo pazienza, e tu mantieni la calma....... prima o poi ti scriveranno tutto quello che vuoi sapere :D :D :D :D :D :D

io purtroppo conosco solo gli arb..... ma so dell'esistenza di blocchi a cavo oppure semi-totali

prova a cercare il transtad

prova a leggere una discussione in questo forum

http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 32&t=33872
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

luigi22 ha scritto:
Dabx ha scritto:allora mettine uno manuale, a cavo!!
eh, ma quali sono, che modelli sono, link di riferimento, abbiate pazienza, ma io di or non so nulla.
basta cercare su google, o come dice dabx aspettare che qualcuno più esperto risponda.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
luigi22
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 giugno 2011, 11:21
Località: Mantova

suzuki413 ha scritto:
luigi22 ha scritto:
Dabx ha scritto:allora mettine uno manuale, a cavo!!
eh, ma quali sono, che modelli sono, link di riferimento, abbiate pazienza, ma io di or non so nulla.
basta cercare su google, o come dice dabx aspettare che qualcuno più esperto risponda.

ma so ggogle cosa devo cercare che parole inserire?
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

luigi22 ha scritto:
suzuki413 ha scritto:
luigi22 ha scritto: eh, ma quali sono, che modelli sono, link di riferimento, abbiate pazienza, ma io di or non so nulla.
basta cercare su google, o come dice dabx aspettare che qualcuno più esperto risponda.

ma so ggogle cosa devo cercare che parole inserire?
blocco diff manuale per..................
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Dabx ha scritto:
Black Rover ha scritto:Toroblue e Red Stigna hanno i blocchi arb nel ponte posteriore!!! vanno benissimo, l'importante però è cambiare i semiassi, mettere su dei semiassi rinforzati!!!
e all'anteriore? lasci tutto originale :? :?

solitamente il piu' a rischio è il posteriore e si cambia prima quello!!
il mio finchè all'anteriore non mi da problemi lo lascio in originale!!
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

Red Stigna ha scritto:
Dabx ha scritto:
Black Rover ha scritto:Toroblue e Red Stigna hanno i blocchi arb nel ponte posteriore!!! vanno benissimo, l'importante però è cambiare i semiassi, mettere su dei semiassi rinforzati!!!
e all'anteriore? lasci tutto originale :? :?

solitamente il piu' a rischio è il posteriore e si cambia prima quello!!
il mio finchè all'anteriore non mi da problemi lo lascio in originale!!
:rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!

SPERIAMO RED!!!!!!!!! altrimenti son dolori :cry: :cry: :cry: :cry:
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”