assetto nissan pathfinder

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
manno
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 20:02
Località: milano

da 1 anno possiedo un nissan pathfinder del 2006,sono dovuto intervenire sui cuscinetti del cambio rumorosi ma oltre a quello nessun altro problema.
ora vorrei migliorare la tenuta di strada e precisione in curva lavorando sull'assetto ma preferirei evitare di abbassarlo anzi possibilmete lo alzerei :)
pensavo di revisionare gli ammo e magari fagli modificare i pompanti e molle + dure...cosa ne dite?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! dai un occhiata qua
aveva gia parlato du quello che stai cercando


http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=5250
manno
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 20:02
Località: milano

si lo avevo letto ma poi il tipo non ha concluso ://
Avatar utente
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 febbraio 2011, 13:39
Località: Locate Triulzi (mi)

essenzialmente dipende da quanto vuoi spendere!!! ci sono un pò di kit che puoi montare sul path.. la cosa importante è che non esageri con il rialzo... io monto un kit oram Dakar 3 , però ci sono tipo TOUGHDOG , ome... fino ad arrivare al super kit calmini...
so che è difficile trovare qualcosa per la nostra macchina... un consiglio e vedere molto sul forum americano del pathfinder dove si trovano molte idee e marche..
manno
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 20:02
Località: milano

Avatar utente
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 febbraio 2011, 13:39
Località: Locate Triulzi (mi)

guarda quel path monta assetto OME paraurti asfir e snorkel... l'assetto è abb normale.. il paraurti piace molto anche a me solo che costa 900 euro ed è in plastica... non in metallo.. insomma una ciofeca!!! per il resto ha solo protezioni urti sottoscocca...
manno
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 20:02
Località: milano

noooo in plasica :o pacchissimo.. 900 euro in plastica nn ci posso credere.
pensavo di fare revisionare gli ammortizzatori e mettere magari molle piu lunche e rigide che dici?
Avatar utente
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 febbraio 2011, 13:39
Località: Locate Triulzi (mi)

non è mai consigliabile in fuoristrada quella configurazione.. è meglio mettere degli ammo dedicati con un'escursione maggiore...però diciamo che è una cosa che se proprio non vuoi fare la spesa grossa puoi fare in modo separato... prima prendi uno e poi l'altro... per il paraurti guarda io sono mesi che cerco qualcosa di bellino ma anche efficace ma disponibile per lìitalia non si trova nulla... in america quanti ne vuoi.. ma in italia no!! 8-) in area4x4 c'è il mio topic per le info.. vai a vedere che bellino che è quel navara in foto.. poi ripeto tutto sta a quanto vuoi spendere perchè se hai le tasche molto gonfie lo puoi trasformare così...

Immagine

lasciando perdere la cosa davanti al path.. :)
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

lurens83 ha scritto:non è mai consigliabile in fuoristrada quella configurazione.. è meglio mettere degli ammo dedicati con un'escursione maggiore...però diciamo che è una cosa che se proprio non vuoi fare la spesa grossa puoi fare in modo separato... prima prendi uno e poi l'altro... per il paraurti guarda io sono mesi che cerco qualcosa di bellino ma anche efficace ma disponibile per lìitalia non si trova nulla... in america quanti ne vuoi.. ma in italia no!! 8-) in area4x4 c'è il mio topic per le info.. vai a vedere che bellino che è quel navara in foto.. poi ripeto tutto sta a quanto vuoi spendere perchè se hai le tasche molto gonfie lo puoi trasformare così...

Immagine

lasciando perdere la cosa davanti al path.. :)
...perchè in questa foto c'è forse un fuoristrada????? Sono preoccupato in mio pc non mi mostra le immagini come si deve :D :D :D
manno
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 20:02
Località: milano

messo cosi a me piace di brutto...pero con quelle gomme chissa che rumore
Avatar utente
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 febbraio 2011, 13:39
Località: Locate Triulzi (mi)

roberto94100 ha scritto: ...perchè in questa foto c'è forse un fuoristrada????? Sono preoccupato in mio pc non mi mostra le immagini come si deve :D :D :D
bo nn lo so.... è 4x4 ha le ridotte... è nissan :) non gli manca quasi nulla... :-D
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

lurens83 ha scritto:
roberto94100 ha scritto: ...perchè in questa foto c'è forse un fuoristrada????? Sono preoccupato in mio pc non mi mostra le immagini come si deve :D :D :D
bo nn lo so.... è 4x4 ha le ridotte... è nissan :) non gli manca quasi nulla... :-D
...io vedo una bellissima spiaggia, il mare ed una spider rossa
Avatar utente
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 febbraio 2011, 13:39
Località: Locate Triulzi (mi)

roberto94100 ha scritto:
...io vedo una bellissima spiaggia, il mare ed una spider rossa
:-( :-( 8-) 8-) :-(fuoco :sm_arg ALLORAA?!?!?!!!? :) :)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

roberto94100 ha scritto:
lurens83 ha scritto:
roberto94100 ha scritto: ...perchè in questa foto c'è forse un fuoristrada????? Sono preoccupato in mio pc non mi mostra le immagini come si deve :D :D :D
bo nn lo so.... è 4x4 ha le ridotte... è nissan :) non gli manca quasi nulla... :-D
...io vedo una bellissima spiaggia, il mare ed una spider rossa
Prova con gli occhialini 3D, magari vedi gli air bag della spider rossa!! :) :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Morpheus5000
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 668
Iscritto il: 13 marzo 2009, 10:35
Località: Termini Imerese (PA)

manno ha scritto:si lo avevo letto ma poi il tipo non ha concluso ://
ho concluso 2 giorni fa eheheh
tra una decina di giorni avrò il mio +5cm ironman, versione performance
quasi il 20% + duro dell'originale ed i 5cm agognati che cercavo

manno, alla fine che hai deciso?
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”