elaborazione toysandro da orginale a come oggi

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

GN71 ha scritto:
martini bianco ha scritto:
GN71 ha scritto::) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

:OK!
e se lo dice lui.... :-o :-o :-o :-o
Quelle balestre sono state educate e ammaestrate da me :)
Grazie assai!! 8) 8)
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

toysandro ha scritto:Immagine

ecco a voi.....
Immagine
Immagine
Complimenti per il bel passaggio e per le foto!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

toysandro ha scritto:
GN71 ha scritto:
martini bianco ha scritto: e se lo dice lui.... :-o :-o :-o :-o
Quelle balestre sono state educate e ammaestrate da me :)
Grazie assai!! 8) 8)
Non ringraziarmi. Questa è una delle cose belle del forum, averti fatto felice mi rende felice...per tutto il resto c'è Mastercard (per chi ce l'ha) :)

PS: con la scusa mi farò un giretto...piccolo piccolo :-()
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
stefanop
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 351
Iscritto il: 18 luglio 2010, 19:51
Località: piedimonte etneo

Bella .. Complimenti ..

Soprattutto le gomme nuove ..
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

:D :D :D :D :D

Sandroooo le gomme da F1 non vanno bene !!

molto bello quel passaggio... mi pare di ricordarlo

:-D :-D
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

Dolmen ha scritto::D :D :D :D :D

Sandroooo le gomme da F1 non vanno bene !!

molto bello quel passaggio... mi pare di ricordarlo

:-D :-D
Ancora non le conosci ma sono ottime fidati appena le porto a 0,4 di pressione non si fermano davanti a niente...
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

toysandro ha scritto:
Luca89 ha scritto:guarda mi sembra una cavolata quello che dici del 4 link e della troppa potenza, il 4 link se fatto bene non da nessun problema anche con 500cv, fatto bene si intende dalla geometria, agli uniball, fino a molle e ammortizzatori adeguati. Che intendi con "faceva girare i ponti ?"

Curiosità, nel tuo 4 link avevi messo una cinghia fine corsa al centro del ponte ?
Girava i ponti per modo di dire perche era potente...e dicendo che non era per lemie esigenze...mi e capitata in una salita di sabbia che il mio toy scavando e trovando sempre attrito per una escursione pazzesca...arriva in un certo punto che m'impennava ....
Il mio preparatore. E un fenomeno e non finirò mai di ripeterlo..e troppo bravo
E che la guida su un 4 link e completamente diversa e non mi sono trovato bene...tutto qua
E' vero; troppa escursione non sempre ripaga; ci sono capitato diverse volte anch'io con la Perla, su passaggi laterali del cavolo, sopratutto con pendenza a dx: la rotazione del motore/trasmissione, in senso orario (guardando la macchina dal davanti) esercita una vera e propria leva sui ponti, facendo impennare il veicolo!
Per questo motivo per il GR attuale ho scelto una configurazione più tranquilla con meno escursione....
Secondo me indubbiamente l'escursione ci vuole, ma tutti sbagliamo concentrandoci maggiormente sul posteriore mantenendo l'anteriore inchiodato! Come ci insegnano i colleghi yankee sulle Jeep, deve essere l'anteriore ad avere escursione; date un occhiata su Youtube ai video dei ragazzi di Project-JK..... e poi ne riparliamo!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
toysandro ha scritto:
Luca89 ha scritto:guarda mi sembra una cavolata quello che dici del 4 link e della troppa potenza, il 4 link se fatto bene non da nessun problema anche con 500cv, fatto bene si intende dalla geometria, agli uniball, fino a molle e ammortizzatori adeguati. Che intendi con "faceva girare i ponti ?"

Curiosità, nel tuo 4 link avevi messo una cinghia fine corsa al centro del ponte ?
Girava i ponti per modo di dire perche era potente...e dicendo che non era per lemie esigenze...mi e capitata in una salita di sabbia che il mio toy scavando e trovando sempre attrito per una escursione pazzesca...arriva in un certo punto che m'impennava ....
Il mio preparatore. E un fenomeno e non finirò mai di ripeterlo..e troppo bravo
E che la guida su un 4 link e completamente diversa e non mi sono trovato bene...tutto qua
E' vero; troppa escursione non sempre ripaga; ci sono capitato diverse volte anch'io con la Perla, su passaggi laterali del cavolo, sopratutto con pendenza a dx: la rotazione del motore/trasmissione, in senso orario (guardando la macchina dal davanti) esercita una vera e propria leva sui ponti, facendo impennare il veicolo!
Per questo motivo per il GR attuale ho scelto una configurazione più tranquilla con meno escursione....
Secondo me indubbiamente l'escursione ci vuole, ma tutti sbagliamo concentrandoci maggiormente sul posteriore mantenendo l'anteriore inchiodato! Come ci insegnano i colleghi yankee sulle Jeep, deve essere l'anteriore ad avere escursione; date un occhiata su Youtube ai video dei ragazzi di Project-JK..... e poi ne riparliamo!
proprio ciò di cui parlavamo l'altro giorno!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

IL KAMIKAZE ha scritto:...date un occhiata su Youtube ai video dei ragazzi di Project-JK..... e poi ne riparliamo!
ormai li ho visti tutti 2 volte :-()
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”