Abbassare differenziale

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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sawo
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Ieri guardando sotto il terry ho cercato un modo per abbassare di un po il differenziale anteriore. Si puó fare!!! Si tratta di fare delle staffe di aggancio da imbullonare tra la sede originale e la trave di supporto differziale. In + c'è la traversa del telaio ove fare lo stesso lavoro. Questo lavoro aiuterebbe gli omocinetici a lavorare con meno sforzo e angolatura, la tiranteria tipo quella di sterzo subirebbe lo stesso sistema come da Jacoterrano descritto nel topik del body -lift. Commenti???
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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sawo
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Prossimamente posteró delle foto esplicative!
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Mr. Hyde
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si si concordo vendono anche un kit già fatto x le vitara....e lo fanno appunto x strressar meno gli omocinetici......!!!!!!!!!!! ottima soluzione se riesci a farla...!!!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile:
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NonnoCarlo 4x4
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Se tutto viene dimensionato bene è una buona idea e, credo, sia la stessa adottata da alcuni kit.

Ma secondo me il discorso principale è: perchè alzare e tirare le sospensioni per poi abbassare il differenziale, quindi ridurre la luce a terra?

Credo che su un veicolo dotato di sospensioni a ruote indipendenti, sia meglio un buon body lift e l'utilizzo di ruote più alte.
Secondo me le sospensioni devono essere lasciate come sono all'origine, così resta intatta sia l'escursione che la compressione (altrettanto importante).
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Se tutto viene dimensionato bene è una buona idea e, credo, sia la stessa adottata da alcuni kit.

Ma secondo me il discorso principale è: perchè alzare e tirare le sospensioni per poi abbassare il differenziale, quindi ridurre la luce a terra?

Credo che su un veicolo dotato di sospensioni a ruote indipendenti, sia meglio un buon body lift e l'utilizzo di ruote più alte.
Secondo me le sospensioni devono essere lasciate come sono all'origine, così resta intatta sia l'escursione che la compressione (altrettanto importante).




credo x alzare ulteriormente la cabbina x poi intervenire sulle gomme x alzare la luce..... :) :) :) può essere...????
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NonnoCarlo 4x4
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M.R. Hyde ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Se tutto viene dimensionato bene è una buona idea e, credo, sia la stessa adottata da alcuni kit.

Ma secondo me il discorso principale è: perchè alzare e tirare le sospensioni per poi abbassare il differenziale, quindi ridurre la luce a terra?

Credo che su un veicolo dotato di sospensioni a ruote indipendenti, sia meglio un buon body lift e l'utilizzo di ruote più alte.
Secondo me le sospensioni devono essere lasciate come sono all'origine, così resta intatta sia l'escursione che la compressione (altrettanto importante).




credo x alzare ulteriormente la cabbina x poi intervenire sulle gomme x alzare la luce..... :) :) :) può essere...????
Esatto. Body lift per permettere il montaggio di ruote adeguatamente alte, così si aumenta la luce da terra senza modificare le sospensioni.
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Mr. Hyde
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
M.R. Hyde ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Se tutto viene dimensionato bene è una buona idea e, credo, sia la stessa adottata da alcuni kit.

Ma secondo me il discorso principale è: perchè alzare e tirare le sospensioni per poi abbassare il differenziale, quindi ridurre la luce a terra?

Credo che su un veicolo dotato di sospensioni a ruote indipendenti, sia meglio un buon body lift e l'utilizzo di ruote più alte.
Secondo me le sospensioni devono essere lasciate come sono all'origine, così resta intatta sia l'escursione che la compressione (altrettanto importante).




credo x alzare ulteriormente la cabbina x poi intervenire sulle gomme x alzare la luce..... :) :) :) può essere...????
Esatto. Body lift per permettere il montaggio di ruote adeguatamente alte, così si aumenta la luce da terra senza modificare le sospensioni.



prendi le parole di nonno carlo e farne tesoro altrimeti ti ritroverai come me...la scorsa stag. ho cambiato 3 semiassi alla mia paj... :sad: :sad: :sad: e non contento la sto facendo a ponti togliedo e prendendo a calci le sospensioni indipendenti....( ponti rigorosamente GR cARO NONNO ) qualche foto messa oggi sul topik il mio proto targhet....lavoro nn poco facile dato che ho dovuto far spostare la palla.... :) :) :) ma a quanto pare lavoro riuscito alla grande...... :smile: :smile: :smile: al mipo preparatore
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sawo
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Questa modifica affiancata ad un assetto e tiraggio ulteriore di 2 cm delle barre dovrebbe darmi la possibilità di arrivare a montare anche le 32 quindi maggior luce a terra
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gilgil
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sawo ha scritto:Questa modifica affiancata ad un assetto e tiraggio ulteriore di 2 cm delle barre dovrebbe darmi la possibilità di arrivare a montare anche le 32 quindi maggior luce a terra
è proprio vero che l'appetito vien mangiando eeh??
Domanda; non esiste un kit a molle elicoidali sull'anteriore per Terrano?
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Se tutto viene dimensionato bene è una buona idea e, credo, sia la stessa adottata da alcuni kit.

Ma secondo me il discorso principale è: perchè alzare e tirare le sospensioni per poi abbassare il differenziale, quindi ridurre la luce a terra?

Credo che su un veicolo dotato di sospensioni a ruote indipendenti, sia meglio un buon body lift e l'utilizzo di ruote più alte.
Secondo me le sospensioni devono essere lasciate come sono all'origine, così resta intatta sia l'escursione che la compressione (altrettanto importante).
Nel vitara, montando il kit di abbassamento del differenziale, non si riduce la luce a terra in quanto il differenziale resta più alto della culla che lo fissa!
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Sawo, riesci a mettere qualche foto o uno schizzo delle staffe?
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