La Mia Proto Targhet 2800cc "VESTITA"

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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mac
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gilgil ha scritto:Adesso devi solo inviare la richiesta di omologa al Cetoc! :D :D
Non so, ma ho l'impressione che il CETOC avrà ............... "qualche perplessità" :)
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Mr. Hyde
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mac ha scritto:
gilgil ha scritto:Adesso devi solo inviare la richiesta di omologa al Cetoc! :D :D
Non so, ma ho l'impressione che il CETOC avrà ............... "qualche perplessità" :)

:) :) :) :) :) :)
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carbys
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ciao Hyde, domanda.....come mai non hai optato a montare un albero telescopico?...ossia quello del gr, da quello che mi è uscito a me sui calcoli di "corsa rotatoria" del ponte e la corsa dell'albero, necessariamente và telescopico, gli angoli sono differenti, poi nell'L200 l'innesto al riduttore è già telescopico di suo, ma non è un telescopico capace di "lavorare" con corse nell'ordine di cm, principalmente perchè si consumerebbe subito il paraolio, è telescopico per sopperire alle oscillazioni di tutto il motore che balla dentro al cofano, a tal punto...dato che è telescopico e non può fare corse eccessive poi indotte obbligatoriamente dal ponte che fà su e giù, và necessariamente bloccato e si fà lavorare il telescopico del GR......a tal punto se nel tuo pajo è già fisso (dubito un pò) meglio ancora! ma necessariamente un telescopico ci vuole, altra e fondamentale considerazione da fare è anche l'angolo di lavoro dei giunti, a mio avviso al limite con alberi di trasmissione così corti, e qui ti dò ragione che oltre i 30cm di escursione non ci si và!...anche meno direi!.....

questo quello che mi è venuto a me, innesto mitsu, che in origine ha il giunto in unico pezzo, ma piccolo e con poco angolo di lavoro, perciò tagliato......poi tagliato il giunto GR (ex flangiato come il lato diff a sx della foto) saldato alla cannetta telescopica mitsu e albero GR accorciato....
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PackmanL040
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mac ha scritto:
gilgil ha scritto:Adesso devi solo inviare la richiesta di omologa al Cetoc! :D :D
Non so, ma ho l'impressione che il CETOC avrà ............... "qualche perplessità" :)
Mi sa che gli omologano solo i ponti che son nissan....purtroppo x Mr.Hyde non tratta mitsu la CETOC altrimenti si poteva fare qualcos'altro..... :D :D :D :D
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mac
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PackmanL040 ha scritto:
mac ha scritto:
gilgil ha scritto:Adesso devi solo inviare la richiesta di omologa al Cetoc! :D :D
Non so, ma ho l'impressione che il CETOC avrà ............... "qualche perplessità" :)
Mi sa che gli omologano solo i ponti che son nissan....purtroppo x Mr.Hyde non tratta mitsu la CETOC altrimenti si poteva fare qualcos'altro..... :D :D :D :D
troppo ottimista:
secondo me anche se il cetoc fosse competente per mitsu, la risposta alla richiesta di nulla osta sarebbe questa

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=U4CKE1RE ... re=related[/youtube]

:)
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carbys ha scritto:ciao Hyde, domanda.....come mai non hai optato a montare un albero telescopico?...ossia quello del gr, da quello che mi è uscito a me sui calcoli di "corsa rotatoria" del ponte e la corsa dell'albero, necessariamente và telescopico, gli angoli sono differenti, poi nell'L200 l'innesto al riduttore è già telescopico di suo, ma non è un telescopico capace di "lavorare" con corse nell'ordine di cm, principalmente perchè si consumerebbe subito il paraolio, è telescopico per sopperire alle oscillazioni di tutto il motore che balla dentro al cofano, a tal punto...dato che è telescopico e non può fare corse eccessive poi indotte obbligatoriamente dal ponte che fà su e giù, và necessariamente bloccato e si fà lavorare il telescopico del GR......a tal punto se nel tuo pajo è già fisso (dubito un pò) meglio ancora! ma necessariamente un telescopico ci vuole, altra e fondamentale considerazione da fare è anche l'angolo di lavoro dei giunti, a mio avviso al limite con alberi di trasmissione così corti, e qui ti dò ragione che oltre i 30cm di escursione non ci si và!...anche meno direi!.....

questo quello che mi è venuto a me, innesto mitsu, che in origine ha il giunto in unico pezzo, ma piccolo e con poco angolo di lavoro, perciò tagliato......poi tagliato il giunto GR (ex flangiato come il lato diff a sx della foto) saldato alla cannetta telescopica mitsu e albero GR accorciato....
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AZZ......sei diabolico si..... ^___^ ne parlo al mio preparatore e vedo cosa riusciamo a fare.....sei proprio...... :-() :-() :-() uhuhuahhahauahuahahaa
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mac ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:
mac ha scritto: Non so, ma ho l'impressione che il CETOC avrà ............... "qualche perplessità" :)
Mi sa che gli omologano solo i ponti che son nissan....purtroppo x Mr.Hyde non tratta mitsu la CETOC altrimenti si poteva fare qualcos'altro..... :D :D :D :D
troppo ottimista:
secondo me anche se il cetoc fosse competente per mitsu, la risposta alla richiesta di nulla osta sarebbe questa

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=U4CKE1RE ... re=related[/youtube]

:)
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Mr. Hyde ha scritto:
mac ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:Mi sa che gli omologano solo i ponti che son nissan....purtroppo x Mr.Hyde non tratta mitsu la CETOC altrimenti si poteva fare qualcos'altro..... :D :D :D :D
troppo ottimista:
secondo me anche se il cetoc fosse competente per mitsu, la risposta alla richiesta di nulla osta sarebbe questa

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=U4CKE1RE ... re=related[/youtube]

:)
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:D Guarda fai copia e incolla di questo video, guando ti ferma la stradale glielo fai vedere, vedrai che ti lasciano andare...
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Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
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Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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gilgil ha scritto:
Mr. Hyde ha scritto:
mac ha scritto: troppo ottimista:
secondo me anche se il cetoc fosse competente per mitsu, la risposta alla richiesta di nulla osta sarebbe questa

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=U4CKE1RE ... re=related[/youtube]

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:D Guarda fai copia e incolla di questo video, guando ti ferma la stradale glielo fai vedere, vedrai che ti lasciano andare...
se se come no.....al regina celi con tutta la macchina mi porterebbero..... :D :D :D :D
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mac ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:
mac ha scritto: Non so, ma ho l'impressione che il CETOC avrà ............... "qualche perplessità" :)
Mi sa che gli omologano solo i ponti che son nissan....purtroppo x Mr.Hyde non tratta mitsu la CETOC altrimenti si poteva fare qualcos'altro..... :D :D :D :D
troppo ottimista:
secondo me anche se il cetoc fosse competente per mitsu, la risposta alla richiesta di nulla osta sarebbe questa

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=U4CKE1RE ... re=related[/youtube]

:)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D troppo bella Mac...io ci avevo provato a trovare una soluzione :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
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mac
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Comunque, eventuale "pernacchio" del Cetoc a parte:

COMPLIMENTI! :smile:

Sta venedo fuori proprio un " animaletto come si deve" :)
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mac ha scritto:Comunque, eventuale "pernacchio" del Cetoc a parte:

COMPLIMENTI! :smile:

Sta venedo fuori proprio un " animaletto come si deve" :)


grazie 1000 :) :) :)
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Quando la vedremo in azione????
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Ecco come si presenta l'escursione nell'anteriore della mia paj....
:) mica male x non essere stata fatta ad uniball e longarm... :)

:smile: a Nicola (PREPARATORE)
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Grosso modo scenderà in base alle regolazioni che dobbiamo fare di un 7 cm nell'anteriore e 12 nel posteriore, x chi nn mi conoscesse sono alto 1,78 x capire giustamente le proporzioni...
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